Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-)))

4 partecipanti

Andare in basso

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Empty Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-)))

Messaggio  Serena Mar Dic 01, 2009 8:13 pm

Ciao ragazze!
Io e il mio maritino ci siamo dati da fare e insieme abbiamo fatto il calendario dell'avvento x Elisa! cheers

E'stato proprio bello e divertente crearlo insieme io e lui I love you (mentre la pupa dormiva chiaramente, poi a lei abbiamo detto che sono venuti gli elfi di Babbo Natale ad aiutarci santa ).

Allora abbiamo preso un raccoglitore da ufficio, Matteo ha tolto i ferri che stavano dentro, e poi lo abbiamo foderato con due diverse carte regalo (incollate con colla vinilica mista ad acqua).
Per intenderci l'interno l'abbiamo foderato con una carta più chiara (con dei pupazzi di neve) e l'esterno (e pure il raccoglitore nel quale il calendario viene poi riposto) con una bellissima carta regalo con su stampato Babbo Natale che fa i balocchi santa insomma una carta speciale che arriva direttamente dal Polo Nord tramite gli elfi! Laughing

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Novemb10

Poi abbiamo usato carta crespa color verde x incartare le varie sorpresine, infiocchettate x benino...e applicato sia sui pacchettini che sul calendario i vari numerini, in blu quelli feriali e in rosso quelli festivi.

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Novemb11

Come sorpresine?? Di tutto un po'...gommine profumate, piccoli animaletti (gattini, uno scoiattolo, un cagnolino), calamite, mollettine x i capelli, mini-bamboline, un angioletto, Gesù bambino (x il presepe, giusto x il 24 dic), ma anche monete di cioccolata, palle di mozart, qualche torroncino...

Vi piace? Question E' la prima volta che ci cimentiamo, ma mi sa tanto che diventerà una tradizione! Very Happy


Sere santa

P.S.: dimenticavo, visto che mi ero procurata un numero di sorpresine superiore ai 24 gg, gliel'abbiamo fatto partire da domenica 29 novembre!
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Empty Re: Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-)))

Messaggio  Elena Mer Dic 02, 2009 12:23 am

Che meraviglia, complimenti davvero,è venuto benissimissimo cheers cheers cheers Bello bello bello e bravi bravi bravi, chissà Elisa che contenta Very Happy
Ma dimmi, come avete attaccato i numerini ai sacchettini? E i sacchettini al raccoglitore? Poi, soprattutto, mi saprai dire se Elisa rispetta i giorni o se vorrebbe aprire tutti i sacchettini Neutral cyclops Non ti ho detto che un'amica mi ha regalato un calendario dell'avvento fatto a casetta, con tante finestrelle con la cioccolata. Beh, non mi sono ancora decisa a tirarlo fuori perchè so già come andrebbe a finire... geek Invece volevo ringraziare per il consiglio del libro dell'avvento, Ginevra l'ha apprezzato moltissimo, abbiamo già letto tutte le storielle almeno 3 volte Very Happy cheers
Ciao ciao santa
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Empty Re: Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-)))

Messaggio  Serena Mer Dic 02, 2009 2:29 am

Elena ha scritto:Che meraviglia, complimenti davvero,è venuto benissimissimo cheers cheers cheers Bello bello bello e bravi bravi bravi, chissà Elisa che contenta Very Happy
Ma dimmi, come avete attaccato i numerini ai sacchettini? E i sacchettini al raccoglitore? Poi, soprattutto, mi saprai dire se Elisa rispetta i giorni o se vorrebbe aprire tutti i sacchettini Neutral cyclops Non ti ho detto che un'amica mi ha regalato un calendario dell'avvento fatto a casetta, con tante finestrelle con la cioccolata. Beh, non mi sono ancora decisa a tirarlo fuori perchè so già come andrebbe a finire... geek Invece volevo ringraziare per il consiglio del libro dell'avvento, Ginevra l'ha apprezzato moltissimo, abbiamo già letto tutte le storielle almeno 3 volte Very Happy cheers
Ciao ciao santa

Grazie mille Elena!!!
Allora rispondo alle domande:
1)-i numeri li abbiamo scritti su etichette con l'adesivo sotto
2)-i sacchettini li abbiamo attaccati con una buona dose di vinavil (senz'acqua chiaramente) e poi abbiamo aspettato che si asciugassero e attaccassero x bene
3)-Elisa rispetta eccome le regole, è stata adeguatamente redarguita Suspect xkè le abbiamo detto che le sorpresine le hanno portato gli ELFI santa santa santa di BABBO NATALE che ci hanno aiutato a fare il calendario e che si sono raccomandati che lei rispetti i giorni sennò.......tornano dal polo nord (chiaramente arrabbiati) a riprendersele!!! Twisted Evil Insomma siamo stati convincenti e lei ogni giorno apre un solo pacchettino! cheers

Che bello dev'essere il calendario a casetta e la cioccolata è sempre un successo...magari dici a Gingin che alla tua amica gliel'hanno dato gli Elfi con questa raccomandazione...vedrai che funziona!
Sono contenta che hai trovato anche il calendario con le favoline e che vi sia piaciuto!

Baci, notte Sleep
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Empty che dire

Messaggio  Federica78 Mer Dic 02, 2009 12:32 pm

meraviglioso!!!!

complimeti davvero!

ma in casa avete una cartoleria?!?!
carta crespa, vinavil, carta regalo...
si vede che vittoria non ama le cose manuali...si stufa subito ...come la deludente prova della pasta di sale!!!

vabbè ognuno a anche i suoi gusti..
Volevo dirti che il regalo che le avete fatto le piace, sai cosa le piace particolarmente?

le meravigliose scarpe contenute nella confezione e da allora ha sempre la barbie in mano
e le cambia le scarpe continuamente...
Poi nel fare i vestiti mi sono dilettata io (pero' vittoria aspettava impaziente il risultato) ed è proprio geniale!!!se avessi avuto questo gioco
20 anni fa mi avresti fatto felice!!!

ciao
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Empty Re: Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-)))

Messaggio  Serena Mer Dic 02, 2009 12:59 pm

Federica78 ha scritto:meraviglioso!!!!

complimeti davvero!

ma in casa avete una cartoleria?!?!
carta crespa, vinavil, carta regalo...
si vede che vittoria non ama le cose manuali...si stufa subito ...come la deludente prova della pasta di sale!!!

vabbè ognuno a anche i suoi gusti..
Volevo dirti che il regalo che le avete fatto le piace, sai cosa le piace particolarmente?

le meravigliose scarpe contenute nella confezione e da allora ha sempre la barbie in mano
e le cambia le scarpe continuamente...
Poi nel fare i vestiti mi sono dilettata io (pero' vittoria aspettava impaziente il risultato) ed è proprio geniale!!!se avessi avuto questo gioco
20 anni fa mi avresti fatto felice!!!

ciao


eheh sono contenta che sia piaciuto! A proposito ti allego foto di Zorro ferito (Vittoria) ed Elisa (Bernardo giusto? boh mai visto Zorro io Razz ) domenica a pranzo a casa di tua mamma! cheers
Che brava e che pazienza poverina, con le nostre due teppistelle che scorrazzavano x il soggiorno a bordo del carrello! troppo forte questa foto!
Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Novemb15

Per il calendario dell'avvento, grazie dei complimenti Embarassed Very Happy ehm diciamo che ho svaligiato una cartoleria x procurarmi tutto l'occorrente, eheh!Baci, Sere santa
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Empty troppo bella!!!

Messaggio  Federica78 Mer Dic 02, 2009 1:17 pm

sono proprio carine...
si il servo di zorro si chiama bernardo ed era sordomuto...

neppure io ho mai visto zorro...ma avendo sposato uno degli anni 70 ho dovuto adeguarmi...

zorro
sandokan
bud spencer

tutte cose molto da femminuccia!!!

baci
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Empty ooooooooooooooooooooooooooooooo

Messaggio  Ketti Gio Dic 03, 2009 1:12 pm

mamma mia che spettacolooooooooooo

bellissimo davveroooooo
e dev'esser stato bello farlo!!!
caruccio, io intanto prendo appunti eh!

baci flower


p.s. c'è sempre da imparare da te!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Empty Re: Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-)))

Messaggio  Serena Gio Dic 03, 2009 1:24 pm

Ketti ha scritto:mamma mia che spettacolooooooooooo

bellissimo davveroooooo
e dev'esser stato bello farlo!!!
caruccio, io intanto prendo appunti eh!

baci flower


p.s. c'è sempre da imparare da te!!


Grazie cara troppo buona! Embarassed
Adesso ho appena messo un altro post su altri lavoretti natalizi santa scommetto che non ne potete più eh! Laughing
Baci baci I love you
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-))) Empty Re: Il nostro artigianalissimo calendario dell'avvento:-)))

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.