Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scuola materna e i genitori

3 partecipanti

Andare in basso

La scuola materna e i genitori Empty La scuola materna e i genitori

Messaggio  Elena Ven Dic 04, 2009 2:29 am

In questo mese di dicembre sono molto impegnata come mamma alla scuola materna. Ieri sera c'è stato un incontro per illustrare il progetto di volontariato che la scuola ha deciso di supportare, questa sera preparazione di oggetti vari per il mercatino natalizio. Sia stasera che ieri sera c'erano circa 15 genitori Arrow su circa 60/70 bambini della scuola Evil or Very Mad No Neutral Sad Boh, queste cose mi lasciano parecchio perplessa..senz'altro ci sarà chi ha figli piccoli, o ammalati, o chi ha problemi lavorativi...ma secondo me c'è una gran bella dose di menefreghismo Sad Sinceramente non mi aspettavo di vedere tutti i genitori della scuola, ma almeno la metà sì...comunque...
La scuola ha aderito al "Progetto Giulia" nato dalla buona volontà e dal dolore di una coppia che 11 anni fa ha perso la figlia in un tragico incidente. I bimbi si devono impegnare a raccogliere i tappi di plastica delle bottiglie e a portarli a scuola. Questi tappi verranno riciclati e con il ricavato l'associazione comprerà del riso destinato ai bimbi di una missione nel Bangladesh. Mi piace molto questo progetto perchè coinvolge i bimbi della scuola in prima persona nel fare del bene per altri bimbi come loro, e perchè inoltre li sensibilizza ad avere rispetto per l'ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti.
Il mercatino natalizio ha lo scopo di raccogliere fondi per acquistare materiale per la nostra scuola, tipo colori o libri. Sono state realizzate tante belle cose, tipo palline per l'albero di natale, vassoi, sciarpe, berretti, candele, delle meravigliose borsettine fatte a forma di gattino, e tante altre belle cosine. . Ci siamo divise i turni per presenziare alla bancarella, io sarò domenica mattina dalle 10 alle 12,30 fuori dalla Chiesa. Però ecco...ci siamo divise i turni tra di noi, punto e basta Rolling Eyes Il mercatino sarà sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno fuori dalla Chiesa, sabato 12 al mercato del quartiere, lunedì 14 e martedì 15 fuori dalla scuola materna in occasione delle elezioni dei rappresentanti di circolo (tra l'altro martedì 15 dalle 8 alle 10 io sarò scrutatrice alle elezioni). Io faccio volentieri tutte queste cose, e continuerò a dare la mia disponibilità (orari lavorativi di Dario permettendo) per qualunque altra iniziativa, perchè direttamente o indirettamente il mio contributo andrà a beneficio di Ginevra I love you Ma mi chiedo perchè c'è così tanto assenteismo da parte della maggioranza dei genitori...boh Sad speriamo che almeno vengano al mercatino a comperare Smile in fin dei conti il ricavato andrà a beneficio anche dei loro figli...
Ciao notte flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna e i genitori Empty Re: La scuola materna e i genitori

Messaggio  Serena Ven Dic 04, 2009 8:17 pm

Elena hai ragionissimo...spesso c'è troppo menefreghismo! Ne parlavo giusto l'altro giorno che i bimbi dovevano portare da casa 2 finti pacchi dono a testa x giocare a fare i folletti di Babbo Natale...Beh io di pacchi gliene ho preparati 3, e tanti bimbi erano invece a mani vuote! No
Ufff ma come si fa?? Io e Matteo (e anche tu e Dario, siete come noi) adoriamo essere convolti, vedere le nostre piccole che si divertono, sentirle raccontare cosa fanno (in questi gg ad es hanno fatto l'albero, il presepe, e la slitta di Babbo Natale santa ) ....come fanno invece certi genitori a fregarsene? Mah...

Belle tutte le iniziative che state facendo, e dài metti qualche foto del mercatino di Natale!!!! cheers santa
Proprio oggi noi siamo stati avvisati che anche da noi ci sarà il mercatino, ma di BISCOTTI confenzionati da noi mamme (e papà)...che andranno messi in sacchettini colorati e decorati dai nostri bimbi, e venduti sul sagrato della chiesa domenica 20, dopo la messa!
Io e Matteo abbiamo già dato la nostra disponibilità chiaramente, siam timidini tutti e due Embarassed Embarassed e non è che mi ci vedo molto a promuovere la vendita dei nostri biscottini ma qualcosa salterà fuori, speriamo! Laughing
Poi il parroco ha fissato un incontro alla scuola in vista della preparazione al natale, x bimbi e genitori cheers chiaramente noi non mancheremo, ma chissà quanti diserteranno!
Quali altre news....ah sì, ho prenotato la BIBBIA dei piccoli, una ce l'avevamo già ma questa dell'asilo è più grande e più bella, tutta illustrata, e costa solo 10 euro.
E infine...la nostra cara maestra Monica I love you alla quale l'altro giorno (al colloquio) avevamo chiesto se faceva qualche foto alla nostra cucciola durante l'asilo...ha già provveduto a mandarcene quattro! E ti saluto allegandotene una di Ely in refettorio che mangia la pappa Very Happy baci
La scuola materna e i genitori Immagi11
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna e i genitori Empty anche da noi

Messaggio  sandrine Sab Dic 05, 2009 8:20 pm

ci sarà il mercatino di Natale...
personalmente, non ho "creato" niente.... non sono molto brava in queste cose...
e non rieco ad andare alla stand, il nostro è aperto negli stessi orari della scuola : 8 /16 e io lavoro dalle 8.30 alle 15.30 Rolling Eyes Rolling Eyes ho detto comunque che se mancava qualcuno , avrei preso un permesso... ma i turni sembrano coperti dalle mamme casalinghe ....

cerco sempre di andare alle riunioni, e ne ho perse decisamente poche, mi stupisco anche io sempre, di vedere quanta gente non viene MAI ...
anche alla prima riunione di quest'anno , nuova classe, nuova scuola lelezione del rapresentante di classe ....ma dico io vuoi venire x vedere almeno con chi sta tuo figlio tutto il giorno............ affraid affraid

Serena... c'è Dylan sulla foto della mensa ?
e come fate a mettere le foto ? non ci riesco........................ lol!

sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna e i genitori Empty Re: La scuola materna e i genitori

Messaggio  Serena Mar Dic 15, 2009 7:59 pm

sandrine ha scritto:ci sarà il mercatino di Natale...
personalmente, non ho "creato" niente.... non sono molto brava in queste cose...
e non rieco ad andare alla stand, il nostro è aperto negli stessi orari della scuola : 8 /16 e io lavoro dalle 8.30 alle 15.30 Rolling Eyes Rolling Eyes ho detto comunque che se mancava qualcuno , avrei preso un permesso... ma i turni sembrano coperti dalle mamme casalinghe ....

cerco sempre di andare alle riunioni, e ne ho perse decisamente poche, mi stupisco anche io sempre, di vedere quanta gente non viene MAI ...
anche alla prima riunione di quest'anno , nuova classe, nuova scuola lelezione del rapresentante di classe ....ma dico io vuoi venire x vedere almeno con chi sta tuo figlio tutto il giorno............ affraid affraid

Serena... c'è Dylan sulla foto della mensa ?
e come fate a mettere le foto ? non ci riesco........................ lol!

sandrine


Ciao Sandrine! No quello è Tommaso, un altro spasimante, eheh I love you
Baci baci, Sere

P.S.: x mettere le foto grandi clicca sulla quindicesima iconcina quassù (quella col doppio quadro), poi clicca SFOGLIA e carichi l'immagine, clicchi su HOST IN e copi incolli sul messaggio il secondo dei link che ti saltano fuori.
Spero di essermi spiegata sennò chiedi pure...
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna e i genitori Empty Re: La scuola materna e i genitori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.