Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carissima Serena

2 partecipanti

Andare in basso

Carissima Serena Empty Carissima Serena

Messaggio  Mari Ven Mar 05, 2010 1:03 pm

anche alla scuola di Mattia organizzano tutti gli anni un breve corso di nuoto di 5 lezioni per tutti, grandi medi e piccoli.
Quest'anno purtroppo non si farà per mancanza di adesioni, giustificate dal fatto che la piscina in questione lascia piuttosto a desiderare dal lato igienico mentre l'altra, costruita ex-novo presso le Terme a 5 minuti di pulmino della scuola, non siamo riusciti a prenotarla in tempo per motivi burocratici (cambio di gestione).

E' un vero peccato anche se a dire il vero non so come avrebbe vissuto la cosa Mattia, visto che a novembre avevamo provato a portarlo a un corso proprio presso le Terme, organizzato per bimbi della sua età, ma non c'è stato verso di farlo entrare in acqua...spaventatissimo dalla presenza dell'insegnante e dell'acqua alta. Così, dopo la prima lezione andata buca e il suo rifiuto di ritentare (anche con il papà in acqua) la volta successiva, logicamente non abbiamo insistito...deve essere un piacere mica un incubo.

Speriamo per il prossimo anno!

Oltre al nuoto da voi organizzano dell'altro?

Qui hanno appena iniziato un corso di musica, anche se Mattia ha perso la prima prima lezione causa febbre e poi ogni 15gg attività motoria.

E poi alcune uscite: già 2 volte a vedere spettacoli teatrali presso un altro asilo (dove poi si fermano anche a mangiare), mascherata in un altro asilo ancora e pure lì pranzo, prossima settimana gita sulla neve e in primavera uscita con guardia forestale nel bosco.

Tutte occasioni per socializzare con altri bimbi e ambienti, che dici?

Vi auguro un bel fine settimana con il papi...immagino non vedrete l'ora di rivederlo!!!!!!!
Mattia da ieri sera non ha più febbre (ce l'aveva da lunedì notte) ma abbiamo iniziato con l'antibiotico...visto che era un pochino peggiorato la pediatra, dopo la polmonite di novembre, ha preferito non aspettare...speriamo di poterlo portare fuori almeno domenica anzi, una domanda, tu di solito dopo quanto tempo dallo sfebbramento la fai uscire (tempo permettendo)?.

Un bacio grande

Mari

ps anche se non sempre ho tempo di scrivere leggo e vedo le foto di Elisa che è sempre più bella e grande...nella foto in cui siete vicine vicine (forse in Alto-Adige) a parte i colori siete identiche, sorriso identico!!!!!!

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Carissima Serena Empty Re: Carissima Serena

Messaggio  Serena Mar Mar 09, 2010 12:50 pm

Ciao cara sono stata un po'assente e ho visto solo ora il messaggio...Come sta Mattia?? Spero si sia ripreso del tutto povero cucciolino.
E tu come stai? E'cresciuto tanto il pancino? Irene scalcia?

Grazie dei complimenti e poi mi fa sempre piacere sentire che Ely un po'mi assomiglia I love you tutti hanno sempre detto che è la fotocopia del papà ma crescendo comincia a somigliare anche un pochino a mamma, hihi!

Quante belle iniziative nell'asilo di Mattia, da noi nessuna uscita x i piccoli (solo x i medi e grandi) anche se gli anni scorsi le hanno sempre fatte. Ma quest'anno siamo stati in troppi (me compresa Rolling Eyes ) a non dare l'assenso...ti dirò adesso ci avrei anche ripensato, ma ormai...
Per il nuoto da noi è solo x i grandi e anche i medi (mi ero sbagliata a dire solo i grandi), non x i piccoli.
Non preoccuparti se a Mattia non piaceva stare in acuqa...quanto tempo è passato da quando avevate provato a portarlo in piscina? Te lo chiedo xkè anche Elisa da piccola non voleva, ma insistendo un po' (ma sempre rispettando i suoi tempi eh) ormai da un annetto e mezzo abbondante direi, adora il mare e la piscina....
Cmq hai ragione dev'essere un piacere non un incubo, in caso aspettate e quando se la sentirà ve lo dirà lui.

Mi chiedevi quali altre attività fanno da noi...allora la motoria 1 volta a settimana...ed Elisa adora la ginnastica cheers
Insegnano loro pure un po'di inglese, perchè ogni tanto mi torna a casa con qualche parolina nuova...
Musica non saprei, non la ricordo in programma quindi forse no...

Un bacio grande a te e Mattia,
e una carezza al pancino(one) I love you
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.