La mia Ginevra
+4
Monica
Serena
Federica78
Elena
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
La mia Ginevra
Ciao a tutte mammine accolgo l'invito di Serena per parlare un pò della mia Gin
Eccola vestita da topolina
Qui è vestita da ballerina di flamenco
E qui vi presento BRILLO, la lucciola amica di Trilly nell'ultimo film
Per Brillo abbiamo preso l'idea dal periodico di Trilly. Il corpo è fatto con il vasetto di vetro di uno yogurt colorato da Gin con i colori acrilici; il musetto è un tappo di sughero colorato e incollato; dentro al vasetto si mette una candelina...ed ecco la nostra lucciola Ginevra ne sta facendo alcune due da regalare ai nonni
Tanti baci a tutte
Eccola vestita da topolina
Qui è vestita da ballerina di flamenco
E qui vi presento BRILLO, la lucciola amica di Trilly nell'ultimo film
Per Brillo abbiamo preso l'idea dal periodico di Trilly. Il corpo è fatto con il vasetto di vetro di uno yogurt colorato da Gin con i colori acrilici; il musetto è un tappo di sughero colorato e incollato; dentro al vasetto si mette una candelina...ed ecco la nostra lucciola Ginevra ne sta facendo alcune due da regalare ai nonni
Tanti baci a tutte
Elena- Messaggi : 341
bellissima!!!!!
ha un po' gli stessi capelli di vittoria...un po' ribelli mi pare!!!
e l'idea della lucciola è davvero carina!
e l'idea della lucciola è davvero carina!
Federica78- Messaggi : 121
Re: La mia Ginevra
Ma quant'è bella Ginevra!!!!!!!!! Bellissimaaaaaaaa!!!!!!! Una meraviglia sia in versione topolina, che ballerina di flamenco!!!!!
E complimenti x BRILLO siete state davvero brave!!!!!
Ma spiegami spiegami....prendo un vasetto di yogurt (di quelli di vetro giusto?) e x fare le antenne e l'affare che lo sostiene?? Illuminami please che poi ci mettiamo all'opera anche noi!!!
Cmq Elena metti foto/istruzioni anche nella sezione dei Giochi così poi resta....sennò qui dopo un po'il post scende...
Ah poi altra cosa che volevo chiederti già che siamo in tema di periodici....io ogni mese le prendo quello di Winnie Pooh mensile e il Gioco Imparo (sempre con Pooh). Mai preso Trilly. E'sullo stile di Winnie Pooh? I giochi/le attività sono più o meno simili e cambiano solo i personaggi o è un giornalino più da bimbe grandi?
Sarei tentata di prendere anche il periodico delle Principesse...tu lo conosci?
Devo dire che i soldi spesi in giornalini sono quelli miglior spesi, altro che giocattoli....
Baci, Sere
E complimenti x BRILLO siete state davvero brave!!!!!
Ma spiegami spiegami....prendo un vasetto di yogurt (di quelli di vetro giusto?) e x fare le antenne e l'affare che lo sostiene?? Illuminami please che poi ci mettiamo all'opera anche noi!!!
Cmq Elena metti foto/istruzioni anche nella sezione dei Giochi così poi resta....sennò qui dopo un po'il post scende...
Ah poi altra cosa che volevo chiederti già che siamo in tema di periodici....io ogni mese le prendo quello di Winnie Pooh mensile e il Gioco Imparo (sempre con Pooh). Mai preso Trilly. E'sullo stile di Winnie Pooh? I giochi/le attività sono più o meno simili e cambiano solo i personaggi o è un giornalino più da bimbe grandi?
Sarei tentata di prendere anche il periodico delle Principesse...tu lo conosci?
Devo dire che i soldi spesi in giornalini sono quelli miglior spesi, altro che giocattoli....
Baci, Sere
Serena- Messaggi : 429
Serena ha scritto:
P.S.: e il merito è tuo che ce ne avevi regalato uno nel giugno dello scorso anno (è da allora abbiamo cominciato ad appassionarci....)
stupenda Ginevra!!!!
che amore vestita di topolina e di ballerina di flamenco! ti piace il flamenco Ele? lo trovo un tipo di ballo molto espressivo!
Che occhioni belli che ha e BRILLO è magnifico!!che fantasia, proprio un bel lavoretto COMPLIMENTI
un bacio!
Monica
Che occhioni belli che ha e BRILLO è magnifico!!che fantasia, proprio un bel lavoretto COMPLIMENTI
un bacio!
Monica
Monica- Messaggi : 192
Grazie a tutte per i vostri complimenti
Federica: sì, i capelli di Gin sono un pò ribelli, più che altro sono sottili e risentono dell'umidità Ma spesso formano dei ricciolini bellissimi, i cosiddetti "lolli" e in molti mi hanno chiesto se glieli faccio apposta io così
Monica: io ADORO il flamenco! Infatti me lo sarei messa io quel vestito... Mi è stato prestato da un'amica la cui suocera va spesso in Spagna e prende i vestitini per la nipotina di 8 anni. Pensati che questa bimba ha anche le scarpette da flamenco
Serena: devo recuperare il giornale da cui ho tratto le spiegazioni di Brillo, il procedimento suggerito era un pò diverso e noi lo abbiamo modificato un pò. Così poi metto nella sezione giochi entrambe le versioni.
Secondo me il giornale di Trilly è più indicato per bambine delle elementari che già sanno leggere da sole. Noi lo prendiamo saltuariamente. Invece non abbiamo mai preso il Gioco e imparo e nemmeno quello delle Principesse. Sono proprio contenta di essere stata io ad indirizzarti verso il giornalino di Winnie, anche secondo me i soldi per libri e giornalini sono sempre ben spesi, tanto che noi le abbiamo fatto l'abbonamento a Winnie
Notte a tutte
Federica: sì, i capelli di Gin sono un pò ribelli, più che altro sono sottili e risentono dell'umidità Ma spesso formano dei ricciolini bellissimi, i cosiddetti "lolli" e in molti mi hanno chiesto se glieli faccio apposta io così
Monica: io ADORO il flamenco! Infatti me lo sarei messa io quel vestito... Mi è stato prestato da un'amica la cui suocera va spesso in Spagna e prende i vestitini per la nipotina di 8 anni. Pensati che questa bimba ha anche le scarpette da flamenco
Serena: devo recuperare il giornale da cui ho tratto le spiegazioni di Brillo, il procedimento suggerito era un pò diverso e noi lo abbiamo modificato un pò. Così poi metto nella sezione giochi entrambe le versioni.
Secondo me il giornale di Trilly è più indicato per bambine delle elementari che già sanno leggere da sole. Noi lo prendiamo saltuariamente. Invece non abbiamo mai preso il Gioco e imparo e nemmeno quello delle Principesse. Sono proprio contenta di essere stata io ad indirizzarti verso il giornalino di Winnie, anche secondo me i soldi per libri e giornalini sono sempre ben spesi, tanto che noi le abbiamo fatto l'abbonamento a Winnie
Notte a tutte
Elena ha scritto:
Notte a tutte
Elena ma allora devi fare l'abbonamento anche al Gioco Imparo xkè è ancora più bello (anzi mooolto più bello) del periodico classico!
E'più stimolante, ha più giochi, e soprattutto ha gli adesivi che Elisa tanto adora è bravissima a trovare quelli giusti e ad attaccarli dentro i bordi
Avevo provato anche a prenderle in Gioca Pooh quello cartonato da 4.50....e benchè l'abbia apprezzato e ogni tanto ci giochi (xkè si può rifare avendo al posto degli adesivi delle tesserine cartonate) poi non gliel'ho più preso xkè non vale il prezzo che ha, ha pochissime pagg e troppo semplici, quasi noiose direi.
Preferisco prenderle ogni mese quegli altri 2 periodici che ti ho detto, anche se tra i 2 ribadisco che il Gioco Imparo è migliore!
Baci baci!
P.S.: x Brillo non preoccuparti se non trovi le spiegazioni originarie, metti pure le modalità con cui l'avete fatto voi! Anche noi non ci atteniamo mai perfettamente alle spiegazioni! E mi hai fatto venire in mente che devo ancora mettere un post con l'apina del Bosco...rimedierò nei prossimi giorni....
bellissima
la tua Ginevra, è proprio un amore
Con l'abito per il flamenco sembra una bambolina
Bacioni belle
Eli
Con l'abito per il flamenco sembra una bambolina
Bacioni belle
Eli
eli- Messaggi : 123
ciao elena!
e allora questa piccola signorina ciuccia ancora????????????????? eh e he!!baci
martsam- Messaggi : 28
Ebbene sì Marta
Qui si ciuccia ancora, non molto, ma si ciuccia E si parla anche di allattamento, del tipo "a me piace il latte della mamma e anche la cioccolata". Oppure la maestra ha chiesto ai bimbi che cosa avrebbero fatto a casa e Gin "vado a letto a bere il latte della mia mamma" e la maestra "ma non sei grande per bere il latte della mamma?" Ginevra "sono grande ma anche un pò piccola!".
Lo dico piano, ma sono due mesetti che non chiede più il seno la notte, e io dormoooooooooo
Cosa mi racconti di Samuel?
Cia ciao
Lo dico piano, ma sono due mesetti che non chiede più il seno la notte, e io dormoooooooooo
Cosa mi racconti di Samuel?
Cia ciao
Che brava sei....
a darle ancora il seno!!!!!! Io tra poco meno di due mesi ricomincerò e mi sembra di non aver mai smesso , anche se sinceramente con Irene non so se resisterò tanto!!!!!!!
Complimenti per Ginevra, proprio una bella bimba e poi che brava con i lavoretti...noi da quel lato ancora niente...ma forse le bimbe sono più portate, chissà! Mattia anche con il disegno è una vera frana, resiste si e no 5 minuti e poi:"Mamma giochiamo a tennis?".
Un bacio, a presto
Mari
Complimenti per Ginevra, proprio una bella bimba e poi che brava con i lavoretti...noi da quel lato ancora niente...ma forse le bimbe sono più portate, chissà! Mattia anche con il disegno è una vera frana, resiste si e no 5 minuti e poi:"Mamma giochiamo a tennis?".
Un bacio, a presto
Mari
Mari- Messaggi : 92
ah cara ginevra!
così ha dettto all'asilo??che topolina!e le maestre ti hanno mai detto nulla??
samuel tutto bene si, a parte che questa settim è andata un po così con l'asilo, lui che di solito voleva andarci di sabato e domenica, quando stava male ecc... in questi giorni non voleva, voleva stare con me, e secondo me è perchè preparavano per la festa del papà ma lui non ha voluto dire niente...va beh, speriamo bene, poi venerdì si è svegliato con la congiuntivite e non accenna a passare, più il raffreddore, penso sia una cosa che si collega e che sia virale..povero chissà che fastidio, cmq ciuccia ancora pure lui eh!cosa credavate ehe he!e di notte non è come ginevra, lui è cocciuto, certe volte anche 3 o 4 volte quando è agitatino...altrimenti una.. fai conto che prima ciucciava e massaggiava il seno e diceva che così usciva più latte ah ah!che matti che sono!
samuel tutto bene si, a parte che questa settim è andata un po così con l'asilo, lui che di solito voleva andarci di sabato e domenica, quando stava male ecc... in questi giorni non voleva, voleva stare con me, e secondo me è perchè preparavano per la festa del papà ma lui non ha voluto dire niente...va beh, speriamo bene, poi venerdì si è svegliato con la congiuntivite e non accenna a passare, più il raffreddore, penso sia una cosa che si collega e che sia virale..povero chissà che fastidio, cmq ciuccia ancora pure lui eh!cosa credavate ehe he!e di notte non è come ginevra, lui è cocciuto, certe volte anche 3 o 4 volte quando è agitatino...altrimenti una.. fai conto che prima ciucciava e massaggiava il seno e diceva che così usciva più latte ah ah!che matti che sono!
Ancora grazie
Grazie a tutte per i complimenti, mi fanno molto piacere e il mio cuore di mamma gongola di orgoglio
Mari: anche Mattia si è fatto delle gran belle ciucciate! Io quand'ero incinta non avrei mai e poi mai, e ancora mai pensato di arrivare ad allattare così tanto, poi è successo e basta... E' stato normale fare il possibile per superare i momenti di difficoltà e la stanchezza, ed è stato naturale arrivare fin qua e fin dove arriveremo. Però ti capisco benissimo quando dici che non sai quanto a lungo allatterai Irene... Io a volte ci penso, se sarei in grado di ricominciare tutto da capo con un altro bimbo e, un pò mi dispiace dirlo, ma la risposta è no Poi chissà, magari tutto verrà da sè anche questa volta (te lo auguro!) e rifarai un altro bel periodo di allattamento come hai fatto con Mattia
Marta: ma dai!!!!!!!!!!! Pensavo di essere la sola mamma al mondo ad aver aspettato i 3 anni e mezzo prima di poter riposare in pace (più o meno) tu mi consoli non poco! Pensati che non a tutti ho sempre detto la verità, che Gin si svegliava di notte, proprio per evitarmi la solita solfa che "si sveglia perchè vuole tetta", "si sveglierà per sempre finchè la allatti", ecc ecc ecc... Invece è successo proprio quello che nel mio cuore ho sempre sperato, cioè una bella notte invece di chiedermi il seno mi ha chiesto un abbraccio, e da lì in poi è andata sempre meglio, tanto che ora spesso le basta toccarmi con un piedino o una manina e si rimette a dormire tranquilla. E sono molto orgogliosa di me per non averla MAI fatta piangere anche se in certi periodi si svegliava anche 20 volte per notte Sento in giro certe mamme che applicano metodi nazisti per far dormire i bimbi, tipo il tristemente famoso metodo Estivil) anche a bimbi che si svegliano una sola volta per notte Però ripeto che lo dico ancora molto piano, non vorrei mai illudermi
Per quanto riguarda Samuel e la festa del papà forse ti ho già detto che anche mio marito è cresciuto senza il papà, lui preparava i vari lavoretti e li dava al nonno, così la cosa era meno pesante.
Un bacio a tutte
Mari: anche Mattia si è fatto delle gran belle ciucciate! Io quand'ero incinta non avrei mai e poi mai, e ancora mai pensato di arrivare ad allattare così tanto, poi è successo e basta... E' stato normale fare il possibile per superare i momenti di difficoltà e la stanchezza, ed è stato naturale arrivare fin qua e fin dove arriveremo. Però ti capisco benissimo quando dici che non sai quanto a lungo allatterai Irene... Io a volte ci penso, se sarei in grado di ricominciare tutto da capo con un altro bimbo e, un pò mi dispiace dirlo, ma la risposta è no Poi chissà, magari tutto verrà da sè anche questa volta (te lo auguro!) e rifarai un altro bel periodo di allattamento come hai fatto con Mattia
Marta: ma dai!!!!!!!!!!! Pensavo di essere la sola mamma al mondo ad aver aspettato i 3 anni e mezzo prima di poter riposare in pace (più o meno) tu mi consoli non poco! Pensati che non a tutti ho sempre detto la verità, che Gin si svegliava di notte, proprio per evitarmi la solita solfa che "si sveglia perchè vuole tetta", "si sveglierà per sempre finchè la allatti", ecc ecc ecc... Invece è successo proprio quello che nel mio cuore ho sempre sperato, cioè una bella notte invece di chiedermi il seno mi ha chiesto un abbraccio, e da lì in poi è andata sempre meglio, tanto che ora spesso le basta toccarmi con un piedino o una manina e si rimette a dormire tranquilla. E sono molto orgogliosa di me per non averla MAI fatta piangere anche se in certi periodi si svegliava anche 20 volte per notte Sento in giro certe mamme che applicano metodi nazisti per far dormire i bimbi, tipo il tristemente famoso metodo Estivil) anche a bimbi che si svegliano una sola volta per notte Però ripeto che lo dico ancora molto piano, non vorrei mai illudermi
Per quanto riguarda Samuel e la festa del papà forse ti ho già detto che anche mio marito è cresciuto senza il papà, lui preparava i vari lavoretti e li dava al nonno, così la cosa era meno pesante.
Un bacio a tutte
eccomi!!
cara che signorina la GinGin!!!!!!
E' una meraviglia sai??è proprio bellissima!!che visetto dolce!!
E poi bellissimo il lavoretto!!!
Aggiungo, che sei stata bravissima a darle il latte finora e a continuare!!!!Che brava la tua tata che le basta una coccolina e via!!!
Riaggiungo....quanto al metodo est...come se scrive non lo so, ma è lo stesso del "fate la nann?" quello che lo si lascia piangere tot minuti e si ritorna e cosi via??....................sì??......................................................................... lo disapprovo in pieno!!!!
Cmq prometto che metterò un post sulla nanna in casa mia!!!! ihih tutto da ridere!!!!
appena ho un attimo....lo farò!!!
baci e complimenti
E' una meraviglia sai??è proprio bellissima!!che visetto dolce!!
E poi bellissimo il lavoretto!!!
Aggiungo, che sei stata bravissima a darle il latte finora e a continuare!!!!Che brava la tua tata che le basta una coccolina e via!!!
Riaggiungo....quanto al metodo est...come se scrive non lo so, ma è lo stesso del "fate la nann?" quello che lo si lascia piangere tot minuti e si ritorna e cosi via??....................sì??......................................................................... lo disapprovo in pieno!!!!
Cmq prometto che metterò un post sulla nanna in casa mia!!!! ihih tutto da ridere!!!!
appena ho un attimo....lo farò!!!
baci e complimenti
Ketti- Messaggi : 195
eccomi..
eh sì avete proprio ragione, questo metodo estivil(scritto giusto?boh!)è una gran cavolata, ho capito tutto ma farli piangere fino ad esaurirsi no, se l'avessi fatto con mio figlio non si sarebbe mai addormentato anzi avrebbe avuto ancor più bisogno di me per calmarsi... Elena, sam si sveglia ma io già da quando ero neonato non ci facevo caso perchè gli davo il seno, lo tenevo sempre al mio fianco.. tante mamme invece si lamentano che non dormono perchè non si tengono il bambino nello stesso letto perchè hanno paura che prenda l'abitudine, ma io ho sempre pensato, anche se egoisticamente, che era meglio dormire e insieme, più bello di così.... è bello di notte quando ti svegli un attimo e te li vedi li vicino e pensi :"come farei a domire senza??"...per il discorso della festa del papà, mi dicevi quella volta che tuo marito è cresciuto senza e vedi non è mica venuto su scemo, anzi..il fatto è che samuel pensa che sia così per sempre e non vuole andare a scuola, a parte che è casa prima congiuntivite adesso ha mal di gola, però speriamo che capisca che non è per tutto l'anno questa festa eh eh
per il resto voi come va??ginevra si è ammalata spesso o no quest'anno??buona serata!
per il resto voi come va??ginevra si è ammalata spesso o no quest'anno??buona serata!
Sì Ketti, Estivil e Fate la nanna sono la stessa cosa. Pensati che a me l'aveva consigliato un pediatra Grazie per aver risposto al mio post sui vaccini, stasera sto crollando dal sonno, ma ti rispondo il prima possibile, anche al tuo post sulla nanna.
Marta hai ragione sai, anch'io sono riuscita a sopravvivere ai mille risvegli di Gin solo perchè era vicina a me e la allattavo, se avessi dovuto alzarmi per andare da lei in un'altra stanza penso che sarei morta...
Ti faccio tanti auguri per Samu, speriamo che si rimetta in forze molto presto. Anche perchè ora a scuola staranno preparando qualcosa per la Pasqua, o cmq qualcosa per la primavera Gin per fortuna non si è ammalata molto, anche se a scuola sono girati virus di tutti i tipi Un pò di nasino chiuso e un pò di tosse, non grandi cose. Speriamo che continui così...
Bene mammine mie belle, stasera vi saluto tutte, ho troppo sonno. Notte notte
Marta hai ragione sai, anch'io sono riuscita a sopravvivere ai mille risvegli di Gin solo perchè era vicina a me e la allattavo, se avessi dovuto alzarmi per andare da lei in un'altra stanza penso che sarei morta...
Ti faccio tanti auguri per Samu, speriamo che si rimetta in forze molto presto. Anche perchè ora a scuola staranno preparando qualcosa per la Pasqua, o cmq qualcosa per la primavera Gin per fortuna non si è ammalata molto, anche se a scuola sono girati virus di tutti i tipi Un pò di nasino chiuso e un pò di tosse, non grandi cose. Speriamo che continui così...
Elena ha scritto:Sì Ketti, Estivil e Fate la nanna sono la stessa cosa. Pensati che a me l'aveva consigliato un pediatra Grazie per aver risposto al mio post sui vaccini, stasera sto crollando dal sonno, ma ti rispondo il prima possibile, anche al tuo post sulla nanna.
Ah ecco immaginavo io ne ho sentito parlare e lo disapprovo al massimo
Non esiste che lascio piangere disperato mio figlio solo per poi dire "ah che bravo il mio dorme in camera sua!!" sì ma che tortura gli hai fatto?????? nonononoooooooooooo non esiste!!!
...si sta così bene abbracciati ai bimbi!!! poi Alice mi accarezza la faccia e mi sposta i capelli dietro le orecchie e poi una sera mi ha persino disegnato col ditino un sole nel mio viso haahah ho tanto riso!!!
baci attendo risposte ai post!!
Ketti- Messaggi : 195
Pagina 1 di 1