Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tra un mese o forse meno...

+2
sandrine
Mari
6 partecipanti

Andare in basso

Tra un mese o forse meno... Empty Tra un mese o forse meno...

Messaggio  Mari Mar Apr 13, 2010 12:09 pm

arriverà Irene I love you ....in questi giorni mille e più pensieri affollano la mia mente...il tempo è volato, per Mattia l'attesa mi è parsa più lunga, forse avevo più tempo per pensare, più paranoie o chissà.

Sono emozionatissima, una nuova vita riempirà la nostra vita e dopo aver avuto Mattia ho capito che per me nulla è più grande, unico, speciale di un figlio.
C'è poco da dire: da mamma guardo al futuro con una curiosità e una voglia di fare, fare bene, esserci, costruire che prima non era così intensa.

Mattia avrà una sorellina e anche questo è per la vita I love you , un legame, un regalo insostituibile e prezioso.

Io e Marco scopriremo insieme, come è stato con Mattia, non solo cosa significa essere mamma e papà bis ma anche le novità e sensazioni del rapporto con una bimba, sicuramente diverso da quello che c'è con il nostro maschietto.

Certo poi ci sono le preoccupazioni legate al parto (speriamo più veloce del primo), alle reazioni di Mattia figlio unico mammone, alla riorganizzazione degli equilibri ormai consolidati....ma soprattutto mi sento viva, gioiosa, elettrizzata e felice, davvero felice sunny flower sunny !

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tra un mese o forse meno... Empty brava !

Messaggio  sandrine Mar Apr 13, 2010 7:07 pm

cosi si fa : essere POSITIVA !!! flower flower flower
ottimo atteggiamento !!
e cosi vedrai che andrà tutto per il meglio : dal parto alla reazione di Mattia I love you I love you

e per confermare il tuo ottimismo ti posso dire che alex è sempre stato super coccolone con sua sorella ,
che il mio primo parto è durato 48 ore, mentre il secondo meno di 2 ore..... cheers cheers cheers

un grande in bocca al lupo.....................


sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

Tra un mese o forse meno... Empty Oh Mari,

Messaggio  eli Mer Apr 14, 2010 12:51 pm

come sono contenta di leggerti così ottimista, vedrai che tutto andrà benissimo cheers te lo auguro davvero di cuore !!!

Sai che anche io ho le tue stesse preoccupazioni per la reazione che Gabriele avrà con il/la suo/a fratellino/sorellina, anche se per il momento chiede sempre quando arriva, ma vedremo poi la realtà... però ti confesso che anche io sono molto ottimista e penso positivo perchè niente è più bello dell'arrivo di una vita nuova I love you

Pensa che molti mi chiedono se non sono agitata o preoccupata di rivoluzionare la mia vita e di ricominciare nuovamente con un bimbo piccolo, ti dirò che si un pò lo sono ma voglio vivermi ogni giorno al meglio senza pensare a quello che potrà o meno accadere.

Si bisogna essere positivi nella vita cheers cheers cheers

Un bacione cara

Eli, Gabriele e piccolo/a oggi 20 w

eli

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 48
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Tra un mese o forse meno... Empty Re: Tra un mese o forse meno...

Messaggio  Serena Mer Apr 14, 2010 8:34 pm

Ciao Mari carissima, che bello leggerti così carica e piena di energlia!!! Brava!!! cheers cheers cheers
Vedrai che bello avere una femminuccia I love you tornerai bambina anche tu, ti rispecchierai in lei (notando anche le differenze eh) e più cresce e più tra voi ci sarà taaaanta complicità femminile!!!!! flower
Poi secondo me Mattia sarà un ottimo fratellino maggiore!!!!!
Baci I love you e in bocca al lupo x tutto!!!!
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tra un mese o forse meno... Empty Carissime

Messaggio  Mari Gio Apr 15, 2010 10:35 am

grazie a tutte per le belle risposte e gli incoraggiamenti!

Sandrine...mi auguro di cuore di ripercorrere i tuoi passi: per Mattia ho avuto un travaglio molto doloroso di 14ore e non vorrei davvero replicare e poi spero con tutto il cuore che, come il tuo Alex, lui non solo sia affettuoso e coccolone con la sorella ma non risenta troppo del suo arrivo, abituato com'è ad avermi tutta per sè! Vederlo soffrire, essere nervoso o triste (lui che è un bimbo di un'allegria ocntagiosa) mi farebbe davvero male.
Un abbraccio...a proposito, le orecchie di Giada come vanno?

Eli carissima...penso davvero tu mi possa capire...e anche io come te voglio essere ottimista! Dai che i nostri maschietti saranno felici di avere nuova compagnia, un fratello/sorella è un legame per la vita che nulla può sostituire. Per la rivoluzione di ritmi e equilibri, come abbiamo fatto la prima volta faremo la seconda, anzi credo che sarà pure più facile visto che tante cose non ci sono più nuove e tante paure le abbiamo superate. Un bacio grande!

Serena, sono troppo curiosa di vedere com'è il rapporto con una pulzella...non vedo l'ora! Anche se sinceramente il legame che ho con Mattia è così forte e intenso che faccio ancora fatica a immaginarmi mamma tanto innamorata di un altro esserino, anche se poi sarà naturalmente così I love you !!!!!!...è che il mio ometto è troppo speciale I love you !!!!!!
Un bacione grande a voi!

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Tra un mese o forse meno... Empty Re: Tra un mese o forse meno...

Messaggio  Serena Gio Apr 15, 2010 11:24 am

Mari ha scritto:

Serena, sono troppo curiosa di vedere com'è il rapporto con una pulzella...non vedo l'ora! Anche se sinceramente il legame che ho con Mattia è così forte e intenso che faccio ancora fatica a immaginarmi mamma tanto innamorata di un altro esserino, anche se poi sarà naturalmente così I love you !!!!!!...è che il mio ometto è troppo speciale I love you !!!!!!
Un bacione grande a voi!

Come ti capisco!!!!!! Poi mi saprai dire!!!!
Io lo so che diventerò ancora mamma (anche se adesso non mi è ancora scattata la voglia, però anagraficamente, avendo avuto Elisa a 27 anni e mezzo, quando ne avrò 40 lei sarà quasi adolescente! Quindi fra qualche anno quando Elisa sarà più grande e più autonoma mi piacerà di sicuro l'idea di avere un altro bimbo da spupazzare, magari un'altra femminuccia I love you ) PERO' mi domando sempre....l'amerò abbastanza?????
Amo Elisa di un amore troppo unico e viscerale, pari solo a quello che provo x il suo papà I love you
Baci cara e una carezza al pancino/one!!!!!!
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Tra un mese o forse meno... Empty che felicità!!!!

Messaggio  Monica Gio Apr 15, 2010 4:14 pm

ciao Mari, mi aggiungo a quello detto dalle altre mammine: mi fa piacere sentirti positiva perchè tutto andrà benissimo I love you I love you I love you

Sono felicissima per te cara, tutti questi tuoi sentimenti che passano per la tua testa e il tuo cuore sarano ricordi indimenticabili. Leggendoti mi viene in mente quanto sensibile ero io quando aspettavo Isabella; è come vivere una fiaba magica!! La piccola Irene sarà orgogliosissima di avere una mamma come te I love you I love you I love you

Un bacio smackkkkk

flower

Monica Wink
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Tra un mese o forse meno... Empty Ciao Mari!

Messaggio  Elena Ven Apr 16, 2010 1:02 am

Che bello leggerti così positiva, piena di vita e di entusiasmo I love you Hai una felicità contaggiosa cheers Mi era sfuggito il tuo post sulla stanchezza, ma vedo con piacere che anche se ti mancano un pò le forze, il morale alto compensa alla grande!
Capisco in pieno la tua preoccupazione per Mattia, ma secondo me anche lui verrà influenzato dalla tua carica positiva. Ti abbraccio sunny
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Tra un mese o forse meno... Empty Re: Tra un mese o forse meno...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.