Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torte salate

Andare in basso

Torte salate Empty Torte salate

Messaggio  Serena Lun Nov 16, 2009 6:22 pm

TORTA SALATA (RICETTA CON LO YOGURT), mettete nell'impasto:
--1 vasetto di yogurt
--3 vasetti di farina(si usa come misurino il vasetto dello yogurt)
--2 vasetti di formaggio grana
--1 vasetto di olio d'oliva
--3 uova
--lievito

Poi...si aggiungono altri ingredienti a piacere, in base alla propria fantasia! cheers

Io ad esempio la faccio semplice con le cipolle (a parte soffriggo le cipolle che poi sminuzzo col robot e inserisco nell'impasto),
oppure la faccio con i peperoni e la mozzarella (inserendo nell'impasto la peperonata, e un po'di cubetti di mozzarella...che poi nella cottura si fondono e fanno l'effetto filante!).
Torte salate 100_2710

Oppure la faccio alla carbonara, facendo a parte il preparato x la carbonara (con uova, grana, pancetta affumicata), con la differenza che mentre negli altri casi mescolo tutto nell'impasto....in questa versione verso prima metà impasto nella tortiera, poi la carbonara, e poi ancora il resto dell'impasto, che chiude la torta.
Torte salate 100_2910

Cmq davvero con questo tipo di torta salata si dà spazio alla fantasia, io ad es. non ho mai seguito una ricetta se non quella base, tutte le varianti che vi ho proposto ce le siamo escogitate noi, in base ai nostri gusti (altra variante che mi viene in mente, zucchine e speck, buonissima cheers ma di questa non ho la foto).

Infine una torta salata di pastasfoglia, super-rapida, basta comprare la pastasfoglia già pronta Very Happy
La stendete su una pirofila (possibilmente con un foglio di carta da forno sotto), la farcite con fettine di provola affumicata e speck, o pancetta, la ricoprite e la richiudete schiacciandola un po'ai lati, e infine la sbucherellate con i rebbi di una forchetta e la spennellate di tuorlo d'uovo.
Ecco come si presenta la torta pronta x essere infornata:
Torte salate 100_3624

qui è appena uscita dal forno:
Torte salate 100_3625

e questa è una fettina....pronta x essere mangiata! cheers
Torte salate 100_3626

Buon appetito!!!
Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.