Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Federica come va col ciuccio?

3 partecipanti

Andare in basso

Federica come va col ciuccio? Empty Federica come va col ciuccio?

Messaggio  Ketti Mar Gen 19, 2010 12:54 pm

Grazie per la tua risposta, siete stati bravi e decisi...(ciò che non sono io Rolling Eyes ) anche per inventare la storia che alla fine ha funzionato.
A me non va tanto bene, sto litigando per toglierlo...ma sempre durante il giorno...cioè me lo chiede e io la imploro per non darglielo, sempre parlandole dei denti..un po' la convinco ma dopo un po' riinizia mi fa pena xke mi dice "mamma lo ciuccio solo un po'!" e così ha fatto ieri una ciucciatina e poi me lo rida e lo nascondo...uff...è dura per tutti, anche perchè c'è Mattia che ce l'ha?

Te come sta andando, ce l'avete fatta a resistere? l'ha chiesto ancora?

Ma davvero di notte dorme meglio?ma la mia se lo perde e si sveglia piange per riaverlo omiodio!!!la vedo una battaglia moooolto lunga pale anche perchè alle volte cedo e glielo do xke mi implora e mi fa pena Embarassed (sbaglio lo so!!!! Sad )

Ma la cosa strana è che all'asilo non lo porta e quindi nel pomeriggio quando dorme là non lo tiene!!!!!Allora ne è capace vedi? che furba!!!
Cmq io vedo che quando lo chiede poi sta tranquilla se glielo do, ma se non glielo do diventa isterica e tutta agitata, urla per parlare anche facendo la pagliaccia, non capricci, pero' è tutta irrequieta.....uffa!!!!

grazie dell'ascolto flower ciao ciao

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Federica come va col ciuccio? Empty ciao Ketty

Messaggio  Federica78 Mer Gen 20, 2010 12:17 pm

Allora con il ciuccio va bene ormai non lo chiede piu' e pare aver ammortizzato la cosa perchè inizia a raccontare con serinità la storia del fantasma e che il ciuccio non tornerà piu'.

Se posso consigliarti
1. finche ho provato a fare come te a limitare l'uso era una continua sfinente richiesta da parte sua e io li' cedevo clamorasamente proprio perchè mi faceva pena.
Quindi secondo me non ti devi perdeti la vita a resistere...è una guerra che non puoi vincere
finche sapra che c'è ti sfinirà finche non glielo darai
DEVI TOGLIERLO E BASTA FARLO SPARIRE CON QUALCHE SCUSA E NON AVERLO PIU' PER CASA
Ho provato sulla mia pelle che è l'unica soluzione possibile le vie di mezzo non funzionano.
Ovviamente devi essere tu a essere pronta perchè lei lo è visto che all'asilo non lo usa!!!

Devi trovare una scusa una storia qualsiasi e tenerla valida sempre e quando lei piangera disperata devi
ripetere la tua versione con calma non sei tu che non glielo vuoi dare ma il "fntasma che l'ha preso"

Certo nel tuo caso è piu' difficile perchè di ciucci ne girano per casa...ma lei grande com'è non puo mica ciucciare un ciuccio di un bambino piccolo e in farmacia non ne vendono piu' per bambini di tre anni!

Devi far usa della tua fantasia
Noi abbiamo usato ilfantasma (ma prima avevamo già inventato questa storiella e aveva portato via altre cose) so di altri che hanno fatto cadere il ciuccio nel fiume e poi i pesci l'anno mangiato o di uccellini, cani, ecc. ecc.
...

Secondo me ce la puoi fare.

Per la notte effettivamente dorme molto molto meglio senza risvegli e mi pare una cosa incredibile affraid
eppure è così. Prendo sonno esattamente come faceva prima e non si sveglia fino a mattina.
Il pomeriggio non dormendo all'asilo fa piu' fatica ma se non dorme al pomeriggio alle 20 Sleep
e noi ci godiamo la cena!
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Federica come va col ciuccio? Empty grazie dei consigli

Messaggio  Ketti Mer Gen 20, 2010 9:52 pm

che brava che ha resistito!!a
Allora è tolto del tutto brava!!e bravi voi!!

Con Alice non so che dire, provero' un po' piu' avanti a inventarmi qualcosa di nuovo...
Vedessi quando me lo implora!!!
Per ora alti e bassi, ci sono certe sere che nn ce la facciamo a non darglielo altre invece che riusciamo a convircela sempre parlandole dei denti!!Ma tipo stasera lo voleva e quando mi ha detto va bene non lo prendo le ho detto che è bravissima e che sta diventando grande. e lei ovviamente si gasa tutta Razz

Lo so sono una mezza calzetta Twisted Evil Shocked Embarassed Mad ma che ci devo fare?per ora procedo per gradi anche xke c'è il piccolo e oltre a vedere lui che ce l'ha, c'è anche un po' di gelosia....poi quando vedo che lo chiede meno lo tolgo del tutto non so con che storia ma lo faro' promesso!!!
Dai alla fine non lo usa dalle 9 del mattino alle 9 di sera....è già un bel po' di tempo tolto...e poi molte volte, come ieri sera l'ha perso appena addormentata e non so per quanto tempo rimane senza poi se arriva a svegliarsi e ne sente il bisogno e non lo trova mammaaaa ciucciooooooooo Evil or Very Mad

bene, grazie ancora baci

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Federica come va col ciuccio? Empty Posso intromettermi?

Messaggio  Elena Gio Gen 21, 2010 5:36 pm

Secondo me Ketty,non sei affatto una mezza calzetta No Il metodo usato con Vittoria è stato efficace con lei, la piccola è stata molto brava, e ancora di più i suoi genitori che hanno saputo cogliere il momento giusto e inventare la storia giusta cheers Ma appunto è il loro metodo, e non il metodo universalmente valido per tutti i bimbi. La tua Alice non è figlia unica, ma ha il costante esempio di Mattia. E la gelosia tra fratelli dove la mettiamo? Io mi guarderei molto bene dall'alimentarla No Io temo che per Alice non sarà semplice eliminare il ciuccio, ma non mi pare un gran problema se dici che lo usa solo ogni tanto. La mamma di un'amichetta della scuola di Ginevra, che ha 5 anni, mi ha detto che sua figlia usa ancora il ciuccio per addormentarsi la sera. Tranquilla, Alice non è l'unica Smile Scusate l'intromissione. Bacio ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Federica come va col ciuccio? Empty Elena

Messaggio  Ketti Ven Gen 22, 2010 8:11 pm

Grazie della tua intromissione!!!! Laughing

E ti dirò di +!!! Mi hai proprio sollevato il morale in un certo senso...xke io ho mille sensi di colpa, xke penso che tante volte non ho polso con lei...vedi anche l'alimentazione (è delicata) vedi il dentifricio una lotta per farglielo prendere. Esempio stamattina mi son detta ed adesso basta eh!! Evil or Very Mad e mi sono incavolata de bruto!!!
E alla fine ha messo il dentifricio!!!Però d'altra parte ci sto male xke le ho urlato, anche se urlando ho ottenuto cio' che volevo (desiderio mio, ma x il suo bene!!!!), e lei alla fine ha pianto ha chiesto scusa e mi ha detto "mamma ti voglio dare un bacino non parlarmi così!!!" Embarassed Sad capito?
Allora da un lato non ho polso e dall'altro quando lo metto è troppo!!! oddio mi ci vuole una via di mezzo!!
No il fatto è che Alice è tanto sensibile e ci sta veramente male quando alzo la voce....

E tornando al ciuccio è vero!!la gelosia c'è anche se non estrema anche se mai verso del fratellino, nel senso che lei la esprime con capricceti verso di noi, attirando la nostra attenzione, ma mai se la prende col fratellino, guai a chi lo tocca!!!!
Allora continuo così???mamma mia quanto è dura quando lo chiede!!!!!!!!!!! Twisted Evil

p.s. un giorno metterò il post su fluoro e vaccini ma non è che son tanto informata alla fine io li ho fatti tutti ai miei bimbi e ne ho uno fra poco per Mattia...brrrrrrrr che pauraaaaaaa ma voglio raccontarvi la storia di una mia conoscente!!!!

baciiiii
grazieeeeeeee
buon week end lol! flower sunny !!!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Federica come va col ciuccio? Empty guarda

Messaggio  Federica78 Mar Gen 26, 2010 2:31 pm

che spesso tra dir e il fare ce ne passa...
io ti ho raccontato come abbiao fatto noi però chiaramente è vero che tu hai una situazione un po' diverso.
il succ del mio discorso sul toglierlo del tutto non era per farti sentire in colpa se non ce la fai ma
proprio di non farti troppe paranoie se non ci riesci.

Coiè o decidi di torglierlo e rimani rigida
oppure glielo lasci e serenamente glielo dai quando lo chiede perchè secondo me impazzisci a cercare di resistere...e ti senti inutilmente in colpa...

Stai serena che prima o poi succederà...
magari sarà prima mattia a lasciarlo
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Federica come va col ciuccio? Empty Si si

Messaggio  Elena Mar Gen 26, 2010 5:36 pm

Continua così che vai bene Very Happy L'importante (e difficile!) con i bimbi è essere coerenti.
Attendo con ansia il tuo racconto sulla tua conoscente. Ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Federica come va col ciuccio? Empty Re: Federica come va col ciuccio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.