Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nanna dolce nanna ne parliamo?

4 partecipanti

Andare in basso

nanna dolce nanna ne parliamo? Empty nanna dolce nanna ne parliamo?

Messaggio  Ketti Mer Mar 24, 2010 1:09 pm

Ciao mamme dolcissime e premurose I love you

Allora mi dite come addormentate i vostri bimbi..così vediamo chi li vizia di più...io mi sa che sono al primo posto (nel viziarli)

Ne ho due quindi si va a letto alla stessa ora.

Inizio con andare in camera mia, tutti sul lettone 5 minuti di pazzia, bounce Alice saltella un po' e Mattia non sta fermo gattona come un matto sul lettone, io lo "rincorro" come una scema, xke è una scheggia e ho paura che si schianti per terra Shocked Poi dico STOP pirat ihih e non funziona hahah Laughing vabbè convinco Alice a fermarsi sennò non si ferma neanche Mattia e dopo che ho insistito un po' si calma e si butta, così do il latte a Mattia, che vi ricordo ha 14 mesi, (da piccolo si addormentava mangiando...ora non più Mad ) e lo metto sul suo lettino che è a fianco a me senza la sbarra verso dove dormo io, sennò la notte mi tocca alzarmi 500 volte per coccolarlo.....ma non ci sta e si alza lo ributto e si rialza.... bounce alle volte non ce la fa più e si calma e rimane lì anche da sveglio e si addormenta...alle volte se vedo che nn vuole me lo metto tra me ed Alice e sinceramente mi piace di + così perchè si coccolano e sono due amorini!!! I love you

Poi appena si addormenta Mattia lo sposto nel suo lettino e lui non si sveglia.Aspetto che anche Alice si addormenti e la sposto in cameretta sua.
Però voglio dirvi una cosa importante, so che è sbagliato fare addormentare un bimbo da una parte e spostarlo (lo dicono anche in S.O.S. tata Very Happy )....Pero' Alice lo sa, ne parliamo spesso, xke le dico che ormai è grande ed è ora che si addormenti nella sua cameretta, ma lei non vuole e dice che si addormenta nella mia e poi io la sposto....pero' pesa ora eh!!!??? Rolling Eyes

Ecco ma non finisce qui pale fino a circa mezzanotte, alle volte alle 2, Mattia dorme beato, ma poi si sveglia non so quante vole 3-4 bo faccio il gesto automatico e non me ne rendo conto Mad
Praticamente si mette seduto piangendo e provo a dargli il ciuccio se lo sputa significa che ha sete e gli do la tisana di finocchio, poi lo stendo e si addormenta subito, poi quando vedo che fa tanti risvegli lo metto in mezzo a noi...

Poi qualche notte capita anche Alice, xke si sogna o xke perde il ciuccio e la tengo con noi....non vengo matta a rispostarla ci stiamo tutti ihihih Cool

Ora non vedo l'ora di sentira la vostra!!!!

dai raccontate...anche le vostre notti sono travagliate o dormite beate?? Sleep

Alice ha sempre dormito tutta notte da quando aveva 2 settimane, a parte qualche rara notte!!!

ma ora sono cambiati i tempi Sleep Sleep Sleep Sleep sonnooooooooooo

baci mamme!!! flower

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

nanna dolce nanna ne parliamo? Empty allora noi

Messaggio  Monica Mer Mar 24, 2010 5:14 pm

andiamo nel lettone verso le 20.30. Facciamo la corsa per metterci il pigiamino e siamo lì per 15 minuti a correre per tutta casa xchè non vuole metterlo ahahaha. Dopodichè sale sul letto e comincia a saltare...Isa adora saltare, ci starebbe delle ore cheers cheers io ovviamente devo anche cambiarmi il pigiama e inifilarmi nel letto con lei affraid lo so che non va bene ma..... Laughing mi piace un sacco perchè chiacchieriamo, poi cantiamo, ci abbracciamo e ci diciamo quanti ci vogliamo bene e sempre tutto in spagnolo I love you I love you dopo mezz'ora crolla decisa. Isabella non prende più il ciuccio dall'anno scorso (maggio) ha solo bisogno di vedere la mamma vicino a lei per addormentarsi I love you di notte non si sveglia mai a meno che non si senta bene o abbia un po' di tosse. SAl mattino si sveglia alle 8 bounce con le pile cariche cariche bounce

un bacione ai tuoi piccini I love you

Monica sunny
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

nanna dolce nanna ne parliamo? Empty Re: nanna dolce nanna ne parliamo?

Messaggio  Serena Mer Mar 24, 2010 7:06 pm

Ciao cara, noi con Elisa abbiamo avuto una fortuna sfacciata, ci ha sempre lasciato dormire beatamente....fino all'anno scorso dormiva con noi nel lettone, a volte se volevamo più privacy la spostavamo in camera sua (dopo che si era addormentata),
poi come sai da gannaio le è venuta questa "botta" di autonomia affraid e ha cominciato a voler addormentarsi e dormire nella sua cameretta, da sola! cheers cheers cheers


Adesso il nostro "rituale" è questo: verso le 23.30/mezzanotte la accompagno nella sua cameretta, lei si mette nel suo lettino sotto le coperte, diciamo le preghierine, le leggo una favolina, le canto una ninna nanna, bacino della buonanotte I love you spengo le luci e vengo via...nel giro di 5 minuti dorme Sleep Sleep Sleep fino al giorno dopo.....quando ci vogliono le cannonate x svegliarla Cool ma dandole un preavviso di sveglia di 5 minuti poi non ci sono problemi.


Secondo me tu non sbagli in niente, è che ci sono bimbi più portati x il sonno altri meno....infatti io lo dico sempre ci è andata anche troppo bene con Elisa, con il prossimo (non molto prossimo eh Laughing ) non possiamo che peggiorare!!!
E il fatto delle "regole" tipo: - non addormentarli da una parte e spostarli, - devono stare nella loro cameretta fin da piccoli sennò prendono il vizio, - addormentarli sempre alla stessa ora ecc ecc ecc lasciano il tempo che trovano, tutte cavolate!!!
Elisa ne è la prova cheers

Quindi tranquilla e se Alice vuole addormentarsi nel lettone fai bene ad accontentarla, vedrai che fra un po'ti chiederà anche lei di addormentarsi nella sua cameretta!

Un bacio grande I love you e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx che Mattia vi lasci dormire un po'di più alla notte!!!! Sleep Sleep Sleep
Digli che sennò la zia lo sgrida eh la prox volta che ci vediamo! Laughing
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

nanna dolce nanna ne parliamo? Empty Allora...

Messaggio  Elena Ven Mar 26, 2010 12:28 pm

...per Ginevra nanna vuol dire mamma...e con questo ti ho detto tutto Wink Dorme pianta stabile nel lettone, e in più noi mandiamo via il papà a dormire nella cameretta perchè russa troppo Crying or Very sad Shocked Neutral ma questa è un'altra storia... Se mio marito di notte non si trasformasse in un mostro ringhiante, penso che avremmo messo un letto singolo al posto di un comodino per fare un letto a 3 piazze I love you E per chi se lo sta chiedendo, per la nostra intimità (cmq un pò carente da quando è nata lei Embarassed ) ci sono molte altre stanze Wink
Sinceramente all'inizio mi facevo un'infinità di problemi, Gin è approdata nel lettone per necessità di sopravvivenza, visto che dai sui 3 mesi ai 3 ANNI e mezzo si è sempre svegliata un tot di volte, ha avuto un periodo di circa 3 mesi che si svegliava dalle 10 alle 20 volte OGNI notte, ha avuto circa 2 mesi dopo l'inizio del nido che dormiva solo SOPRA di me, ha avuto il periodo dei terrori notturni (che non sono gli incubi, e ve li raccomando), ha avuto il periodo che si BUTTAVA GIU' dal letto se io mi allontanavo anche solo per far pipì...Cmq tremo a dirlo, ma da circa la Befana 2010 dorme bene, al massimo si sveglia un paio di volte, ma altre dorme anche 8 ore di fila I love you
E' stata dura, ma credo di essere sopravvissuta, quindi Ketti, scusa tanto ma la medaglia mi spetta di diritto Wink
Mi sento di dare un consiglio dall'alto della mia esperienza Rolling Eyes L'IMPORTANTE E' DORMIRE, NON DOVE SI DORME altrimenti il giorno dopo non si ha la forza, la serenità e la pazienza necessarie per affrontare la giornata Sleep Sleep Sleep
Cmq ODIOOOOOOOOOOOOOOOOO con tutta me stessa quelle mamme che HANNO IL CORAGGIO di lamentarsi se hanno il bimbo che dorme 8 o 10 ore di fila cyclops Ieri ad esempio (tanto per citare l'ultima) ho incontrato una ragazza che ha il papà che abita di fronte a casa mia. Ha un bimbo di 15 mesi e una bimba di 2 mesi, era tutta felice perchè diceva che la piccola mangia e dorme, non come il fratellino che voleva essere sempre tenuto in braccio. Allora le dico " ma sbaglio o mi dicevi che di notte ha sempre dormito molto?" Lei "Sì sì ma di giorno mi dava da fare, voleva stare sempre in braccio o attaccato al seno" Shocked Shocked Shocked MA VA A FARTI BENEDIRE MISERIACCIA!!!!!!!!!!!!!!! Allora invece di stampare un figlio dietro all'altro, vai a farti un giretto da Toys e comprati un bel Cicciobello...e vergognati! Va beh, la mia è invidia...ma motivata! What a Face
Ciao donne! I love you
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

nanna dolce nanna ne parliamo? Empty io ho capito una grande cosa!!!!

Messaggio  Ketti Mar Mar 30, 2010 2:49 pm

L'IMPORTANTE E' DORMIREEEEEEEEEEE!!!! Smile

mmmm ciò che non accade tantissimo a casa mia!!!
La messa a letto ormai è tranquilla, a parte i 5 minuti di follia sul lettone, poi una volta addormentati li sposto e Alice sta dormendo tutta notte, ma Mattia non ci sente proprio Mad anche stanotte si è svegliato non so a che ora e gli ho dato un po' di tisana e si è addormentato (lo beveva con gli occhi chiusi Sleep ) ma dopo pochissimo ueeeeee ancora e l'ho messo nel lettone e ogni tanto si svegliava comunque!!!!

evvabè arriveranno tempi migliori!!! Basketball

grazie Serena per gli incrocini mi servono!!

baci e grazie per le risposte

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

nanna dolce nanna ne parliamo? Empty Re: nanna dolce nanna ne parliamo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.