Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno???

5 partecipanti

Andare in basso

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Empty Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno???

Messaggio  Serena Gio Ott 22, 2009 1:13 pm

Allora se vi dico che il nostro ha una voce nasale da vecchietto, due orecchie lunghe e borbotta sempre, indovinate chi è??? Question Question Question


Ma TAPPO ovviamente (non a caso...il Bosco dei cento acri,eheh). A parte che dico io con tutti i personaggi carini tipo Ro, Tigro, Pooh...proprio Tappo doveva essere Laughing

CMQ il nostro caro vecchio "orecchie lunghe" ogni tanto scompare (anche x giorni) e ogni tanto invece è una presenza direi....quasi ingombrante!
Esempio, al parco giochi: Tappo è sull'altalena e lei deve spingerlo (e gli altri bimbi non possono salirci ovvio, sennò schiacciano Tappo Shocked ).
Oppure a casa "attenzione non sedetevi lì sul divano c'è Tappooooooo!!!" Shocked
O gli prepara i manicaretti con la sua cucina delle principesse...

Eppure di amichetti veri in carne ed ossa è piena ormai! E di bambolotti e peluche pure! (e x ironia le manca giusto il peluche di Tappo).

Ah giusto x completare il quadro, ogni tanto la sorprendiamo che gli parla sottovoce fitto fitto, o lo tiene x mano....e se le chiediamo con chi parla....a volte risponde che c'è Tappo, altre volte invece si vergogna diventa così Embarassed e ridacchia xkè è stata sgamata!


E voi che mi dite?

Baci a tutte, Sere flower

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Glitterfy9031937679D33
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Empty P.S.:dimenticavo....

Messaggio  Serena Gio Ott 22, 2009 1:26 pm

noi non possiamo chiamarlo "orecchie lunghe" sennò Elisa ci sgrida xkè Tappo si arrabbiaaaaa!!!!! Laughing Laughing Laughing
Pure scuscettibile e permaloso è 'sto coniglio! Shocked Rolling Eyes Laughing

Sere Laughing
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Empty Fortissima Elisa

Messaggio  eli Gio Ott 22, 2009 2:29 pm

ed il suo amichetto "orecchie lunghe" ops Tappo Embarassed Laughing Laughing

Per il momento Gabriele non ha nessun amico immaginario, ma si inventa delle lunghissime telefonate con amici che io sinceramente non conosco Shocked Wink

Bacioni bella

Eli

eli

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 48
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Empty Cara la mia Elisa!!!

Messaggio  Ketti Gio Ott 22, 2009 4:06 pm

ho sempre pensato che Elisa fosse una simpaticona!!!
Forte che nessuno possa salire sull'altalena senno' schiacciano tappo ihihih Laughing Laughing
Cmq ha una bella fantasia....segno d'intelligenza secondo me....e niente di preoccupante!!!
Alice al momento non ha iniziato, ma me lo aspetto.. Razz
Lei invece mi ruba il cell e chiama i nonni le cuginette per finta..oppure gioca con le bambole e lei fa la maestra, imita le maestre della materna....e così io so cosa dicono le maestre ihihih
Baci

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Empty Re: Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno???

Messaggio  Elena Gio Ott 22, 2009 4:24 pm

What a Face Carino questo post Serena! Ne avevamo anche parlato un pochino l'ultima volta che ci siamo viste. Allora, Gin ogni tanto ha Biancaneve, la fa andare sull'altalena e guai a voler fare un giro! Poi spesso anche lei chiacchiera al telefono con Biancaneve, Cenerentola, la principessa Aurora,e tanti altri. Ma come ti avevo già accennato (poi le bambine ci avevano interrotte) a parer mio questi personaggi dei cartoni animati non sono i "veri amici immaginari", ma più il frutto della loro fantasia, il desiderio amplificato di voler relazionarsi con questi personaggi e avere magari un rapporto esclusivo con loro.
Ricordo invece la bimba di una mia amica aveva un certo DADE, lei lo descriveva nei minimi dettagli, ci giocava assieme, ci parlava e ascoltava i suoi consigli. I genitori di Gaia non avevano trovato nessunissimo collegamento tra Dade e la vita reale, ma era proprio una presenza costante. Dario, mio marito, ipotizzava l'Angelo Custode. Gaia e Dade sono rimasti assieme mi sembra un paio d'anni, poi un giorno lui l'ha salutata e le ha detto che era arrivato il momento per lui di andare via. Io ci credo che a volte i bambini possano vedere ciò che noi adulti non riusciamo a vedere... La cosa brutta di tutta questa storia, è che ora Gaia ( adesso ha 8 anni) non si ricorda niente del suo Dade Sad Ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Empty eheh

Messaggio  Serena Gio Ott 22, 2009 8:08 pm

grazie ragazze e simpaticoni anche i vostri pargoli I love you

Elena sì mi ricordo che tu e Dario mi avevate raccontato di Dade. E lì la cosa si fa più impressionante xkè se nel caso di Elisa si parla di un personaggio dei cartoni, in quell'altro invece si tratta di un bambino spuntato fuori da chi sa dove...

Chissà chissà.... Surprised

Corro a rispondere al post di Ketti che è collegato Wink

Baci ragazzuole flower

Sere
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Empty ciao

Messaggio  Federica78 Ven Ott 23, 2009 4:24 pm

allora vittoria ne ha molti
il piu' gettonato rimane ZORRO (si vede che il papa' è degli anni 70)
ma lei comunque è molto fantasiosa e parla /racconta continuamente storie
e dialoga con mille personaggi che ha sentito nelle fiabe
l'ultimo acquisto disney è POCAHONTAS
percio' di solito vittoria in questo momento parla e gioca sempre con gli indiani!
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Empty beh quanto a raccontare favole e a leggerle....

Messaggio  Serena Ven Ott 23, 2009 7:06 pm

Vittoria è un personaggio e io posso confermarlo! study Cool Laughing E'bravissima!

Anche Elisa ha imparato a farlo (probabilmente proprio da lei!), stesso metodo che applica indifferentemente alle favole (che appunto fa finta di leggere e racconta) e a qualsiasi altra scritta che incontra.

Infatti Federica (giusto x fare un esempio) non so se ti eri mai accorta ma al mare nella strada dove abbiamo la casa noi non c'è scritto "Via Grimani"eh! ....bensì, udite udite "CASA AL MARE" lol!

Sere
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno??? Empty Re: Amichetto immaginario...i vostri ce l'hanno???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.