Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Di ritorno dal pediatra...

5 partecipanti

Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty Di ritorno dal pediatra...

Messaggio  Serena Mer Nov 11, 2009 4:36 pm

eh già eh finita la pacchia che veniva a casa, oggi l'ha voluta visitare in studio Rolling Eyes
Cmq la cosa importante è che l'ha trovata bene, in via di guarigione cheers però deve continuare con l'antibiotico, fino a sabato mattina, e con l'areosol e le docce nasali (diminuiti a 2 volte al giorno) xkè nei bronchi c'è ancora catarro e ha residui di tosse.

Per le uscite dice che x oggi è bastatao andare da lui, da domani possiamo cominciare con una breve passeggiata se c'è il sole, ben coperti.
Per l'asilo...voleva farmi il referto x farla rientrare lunedì, ma l'ho convinto a lasciarmelo in bianco così valuto io la data effettiva x rimandarla...e mi sa Elena che seguirò il tuo consiglio e aspetterò 2/3gg in più, giusto x farla riprendere e rinforzare un altro po'...visto che effettivamente se l'è presa (e ce la siamo presa) bella grossa.
Anche oggi il pediatra ha ribadito che 99,9% x lui è stata influenza A, e ha avuto l'80%dei pazienti ammalati, con gli stessi sintomi.
D'altronde so che pure l'asilo la settimana scorsa era decimato, su 2 sezioni dei piccoli, 53 bimbi in tutto, ce n'erano presenti solo 10 Shocked E una mia amica il cui bimbo va in asilo con Elisa ha il figlio ricoverato in ospedale x polmonite Sad
Quindi dài, poteva andarci anche peggio, non dobbiamo lamentarci...

Dal lazzaretto è tutto, passo e chiudo| Basketball
Baci, Sere flower


P.S.: Samy mi serve una tua consulenza farmaceutica please! Siccome mi è pure saltata fuori la rinite vaso motoria Twisted Evil da domenica ho cominciato con spry di cortisone (Nasonex) e antistaminico (Zyrtec). Da ieri sono migliorata e riesco a respirare col naso cheers e secondo il dottore dovrei interrompere cortisone e antistaminico che alla lunga danno assuefazione What a Face ma...gulp...ho iniziato solo domenica...non è meglio contiuare altri 2/3gg giusto x non avere una ricaduta?? Che dici??
Grazie Wink
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty P.S.: ultimissimo aggiornamento

Messaggio  Serena Mer Nov 11, 2009 5:18 pm

prima mi sono dimenticata di dirvi che da stamattina Elisa dice che le fa male la pancia e la patatina....prima alla visita l'ho detto al pediatra e lui ha ipotizzato del semplicissimo movimento di pancia dovuto all'antibiotico, infatti a pranzo le ho dato anche l'enterogermina.

Adesso però mi sorge un dubbio.....visto che di popò oggi non ne ha proprio fatta, e tantomeno diarrea, se invece si trattasse un po'di cistite? Question Question Question
Ho notato che nelle ultime 2 ore mi ha chiesto spessissimo di fare la pipì Shocked e lamenta bruciore alla patatina Shocked

Uffa ce n'è sempre una Rolling Eyes

Avete consigli/opinioni al riguardo? Question
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty Ciao Serena

Messaggio  Elena Mer Nov 11, 2009 6:16 pm

Mi dispiace ma non ho consigli sulla cistite Rolling Eyes come va adesso? Hai sentito il pediatra? Cmq so che per le infezioni sotto, possono essere molto efficaci i fermenti lattici, sia presi per bocca, sia dei lavaggini esterni. Ma magari Samy può esserti più utile. Qui oggi tutto bene, non ho ancora sentito il pediatra per la temperatura bassa, ma dovrò cmq sentirlo per farmi fare il certificato x la scuola. Il diavoletto capriccioso di ieri si è trasformato in un delizioso angioletto, boh, forse ieri aveva solo la luna storta alien Mi ha sentita dire a Dario che Elisa non ha più febbre, ed ha detto :oh ma allora noi facciamo la "feta di allouì", poi ha voluto vedere la foto di Ely che fa l'aerosol e le ha detto brava, poi ha chiesto se Snoopy ha ancora male "la papetta". Ma stamattina le ho proposto di prendere ad Elisa un regalo per Natale, lo so è presto ma mi piace prendermi per tempo...pensa che nel 2006 quando è nata Gin avevo già preso la maggior parte dei regali in estate! affraid affraid Dicevo che le ho proposto di prendere un regalo ad Ely, vista anche la premura del giorno prima, ma lei prontamente ha risposto " no non vojo è mio!!!" Uff, proprio cane e gatto No

Domani quasi quasi la porto in un vivaio a vedere gli addobbi natalizi


santa
Bacio ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty Mi sa che hai ragione....

Messaggio  samanta Mer Nov 11, 2009 6:20 pm

Sicuramente l'antibiotico ha distrutto un pò di tutto a livello intestinale. Se usi l'enterogermina volevo solo dirti che è un pò scarsetta.....Io preferisco il Dicoflor 30 in bustine, ma vedi tu.
Se brucia a fare la pipì allora è cistite, ma lo sai solo con certezza con una urinocoltura.
Io proverei a metterle nel bidè mezza bustina di Tantum Rosa, serve a disnfettare e a sfiammare, il mio pediatra lo consiglia spesso alle bimbe Very Happy .
Per te, direi che è meglio se continui per altri 2/3 giorni, ti consiglio di non smettere di colpo, ma magari fare un giorno sì e uno no.

baci
alla prossima
Samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty Grazie ragazze!

Messaggio  Serena Mer Nov 11, 2009 7:03 pm

Super prontissime a rispondermi, grazie mille x i consigli! cheers

Il pediatra non sono ancora risucita a risentirlo....cmq sì mi sa che è proprio cistite Rolling Eyes
Samy purtroppo i fermenti in bustina non No li vuole! Ha una passione solo x l'enterogermina!
Proverò a lavarla col tantum rosa, vediamo un po' come va Rolling Eyes io la cistite l'ho avuta una volta sola, da appena sposata (avevo 25 anni e mezzo) e sono arrivata ad avere febbre altissima e sangue nelle urine affraid ma forse solo xkè non l'avevo presa x tempo (non sapevo nemmeno che esistesse la cistite ed avevo sottovalutato i primi sintomi).
Samy grazie anche x il consiglio x la mia rinite, come farei senza la mia farmacista di fiducia! I love you

Elena che tesori che siete tu e Ginevra I love you, già pensate ai regalini di Natale santa (anche noi provvederemo appena stiamo meglio Wink )
E che dolce Gingin che chiede sempre di Elisa e Snoopy, dài che appena siamo guariti al 100%ci vediamo cheers

Baci a tutte,
Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty bene

Messaggio  sandrine Mer Nov 11, 2009 11:08 pm

direi che le notizie sono buone , buonissime !! farmaci a parte.... Rolling Eyes
x enterogermina , sono d'accordo, per me è un pò scarso...

sai che l'antibiotico rovina anche la flora vaginale, quindi questo bruciore di Elisa, può essere legato anche all'assunzione dell'antibiotico... aspetta qualche giorno, vedrai che torna tutto ok !!

oggi siamo stati dall'omeopata ( perché io le voglio proprio provare tutte per le otit di Giada ..... e quindi per il secondo anno , provo anche con l'omeopatia.... ) beh, risultato.... alex e giada hnno i vermi... colpa mia...mi sono dimenticata di sverminare la Nouba ed ecco.... li hanno anhce loro affraid
va beh, trattamento per tutti 3 tongue

sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty Re: Di ritorno dal pediatra...

Messaggio  Elena Mer Nov 11, 2009 11:33 pm

Io ho un'amica che è informatrice farmaceutica (a proposito la conosci, la mamma delle due bambine cat cat ) e mi da dei campioncini di fermenti lattici. Si chiamano OROLACTINA ORODISPERSIBILE DI BRUNO FARMACEUTICI. Sono delle bustine monodose che vanno direttamente in bocca, e sanno di CARAMELLA. Gin che in genere fa storie per tutte le medicine, questi li prende volentieri, e li devo pure nascondere! Ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty aggiornamento...

Messaggio  Serena Gio Nov 12, 2009 7:10 pm

la cistite va meglio! cheers Ri-grazie a tutte x i consigli!!! cheers

Sandrine ma come Alex e Giada hanno i vermi Shocked che mi devo preparare anch'io a sverminare Elisa e Snoopy??? affraid
Io pensavo che i vermi ce li avessero solo i cuccioli, o i cani randagi...
Snoopy ad esempio la facemmo sverminare all'epoca, poi chiaramente ha fatto tutti i vaccini e i vari richiami, ogni mese pastiglietta contro la filaria, ogni 3 settimane fialetta anti-pulci/zecche....ma questa dei vermi....mi giunge nuova, il veterinario non mi ha detto nulla in proposito...spiegami x favore... Question Suspect Question

Cmq adesso come stanno Alex e Giada? non dev'essere una bella esperienza nemmeno x loro Rolling Eyes oltre che x te che che devi controllare Rolling Eyes
Fammi sapere Rolling Eyes
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty ciao

Messaggio  Federica78 Ven Nov 13, 2009 1:14 pm

ti rispondo qui perchè ho finito i soldi Embarassed
sul tel.

io valuterei come sta nel complesso ma è ovvio che visto la mazzata che si è presa
è meglio che sia guarita del tutto (senza catarro aeresol ecc. ecc.)

L'ultima volta che vittoria ha avuto broncospasmo forte la'bbiamo tenuta a casa una setimana dopo l'episodio in modo che stesse davvero bene!!!

stavolta che è ricapitato ma piu' leggero e nonostante i farmaci era felice, con appettito
l'abbiamo tenuta a casa solo tre gg.

ieri è andata molto bene all'asilo
oggi è il secondo giorno speriamo vada altrettanto bene e non torni troppo stanca !!!


Baci
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Di ritorno dal pediatra... Empty Re: Di ritorno dal pediatra...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.