Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ketiiiiiiii

4 partecipanti

Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty Ketiiiiiiii

Messaggio  Elena Ven Mar 19, 2010 12:41 am

Ti ricordi che qualche tempo fa mi avevi accennato qualcosa sul fuoro e sui vaccini? Ti va di parlarmene per bene? Grazie ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty Faccio up!

Messaggio  Elena Lun Mar 22, 2010 7:08 pm

E voi mammine del forum, avete fatto tutte vaccinare i vostri bimbi? Bacio bacio What a Face
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty elenaaaaaaaaaa

Messaggio  Ketti Mar Mar 23, 2010 1:06 pm

Elenaaaaaaaaa scusaaaaaaa ma son tutta incasinà!!!

E non sai cosa mi è appena successo avevo scritto un papiro di roba….e faccio invia…..e si è perso tutto perchèèèèèèèèèèèèèèèèè? proprio a me che ho così tanto tempo… affraid

Premetto che il caso che racconto, non è certo che la conseguenza sia dovuta dai vaccini!!!

Conosco una mamma di due bambini uno di 10 e una quasi 4 anni..
Il primo sano dalla nascita, ha fatto i vaccini e all’età di circa 4 – 5 anni tutto ad un tratto è regredito nelle capacità, sembrava un bimbo + piccolo e non parlava +!!!

Lei dà la colpa al vaccino fatto, ma penso che nessuno l’abbia provato, tanto che cmq non gli ha fatto altri vaccini, e nessuno neanche per la bimba.

Ora io non me la sentivo di farle tante domande xke quando me lo raccontava era sofferente, ora è abbastanza soddisfatta, xke ha recuperato e parla, ma se lo vedi, si nota che gli manca qualcosa, che non ha le capacità e i modi di fare di un bambino della sua età!!! Pero’ già che ha ripreso a parlare x lei è una gran cosa… Ma voglio anche dirvi, che la bimba di 4 anni parla maluccio per la sua età, e porta ancora il pannollino di notte....ma forse non vuol dire niente!!!!! (certi bimbi hanno solo bisogno di + tempo)....

Tempo fa mi raccontava che era preoccupata per il suo avvenire, ad esempio per la scuola ora è alle elementari, non so a che livello sia, e nemmeno se abbia l’insegnante di sostegno….cmq diceva che aveva paura lasciarlo alle medie qui nella zona, e che preferiva mandarlo in una scuola privata, xke con i monellacci che ci sono in giro aveva paura che a causa della sua timidezza e del suo essere, venisse sottomesso o incantonato e non voleva che succedesse, io le ho dato ragione…

Poi dalle chiacchiere c’è un altro caso, di un bambino sano dalla nascita e a 3 anni finisce in carrozzina, ma sono chiacchere e non conosco né il bimbo né i genitori…..

Io ho vaccinato entrambi i bimbi, ma sempre con il nodo alla gola e con tanta ansia, ma fidandomi del mio pediatra che ogni volta che dovevo fare un vaccino andavo da lui e gli chiedevo “che dice lo facciamo?” e lui col sorriso e una pacca sulla spalla mi diceva “ma si fallo!!guarda che ci sono + rischi se non lo fai che se lo fai, alla fine i casi ‘negativi’ sono rarissimi!!!” e io li ho fatti!!!


Per il fluoro non ne so molto…come dei vaccini del resto…. Però non lo do!!!
Con Alice il pediatra me l’aveva scritto sul libretto e non me l’aveva detto, per cui io non me ne ero neanche accorta, e non lo sapevo!!! Così parlando con mamme che lo davano e no, mi son svegliata e avevo iniziato a darlo (scoprendo che c’era scritto sul libretto), ma poi ho anche smesso, i dentisti lo consigliano, ma in internet dicono “non è morto nessuno di carie perché non ha preso il fluoro, ma si sono ammalati in tanti per malattia alle ossa per aver preso il fluoro!!!”

Poi ho anche pensato “come mai il pediatra non me l’ha detto??” e che sia xke lui è obbligato a scriverlo ma non sia del parere di darlo??non è che si può sbilanciare tanto eh??!!

Come in tutte le cose ci sono sempre pareri contrari soprattutto se si naviga in internet….e a noi mamme resta il duro compito di decidere per i nostri figli, io penso sempre e se non glieli faccio e si prende qualcosa?? che rimorsi mi restano????? Evil or Very Mad

Ma come facevano ai tempi dei nostri genitori???non c’erano né vaccini né fluoro!!!
Vabbè che i tempi son cambiati e ci sono anche + malattie….però resta un però!!!


Ero incerta se mettere sto post proprio perché è un argomento delicato…. pale e quindi spero di non aver fatto arrabbiare nessuna…….e chiedo scusa in anticipo se fosse così!!!! Ma c’era chi lo voleva sapere (quindi Elena è colpa tua….ihihih scherzo!!!!!!)

Voi?lo date il fluoro?li fate i vaccini?

Sono qua pronta a ricevere di tutto anche insulti se occorre 

Baci mamme, non mi mandate un cartellino rosso vi prego!! pale

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty Re: Ketiiiiiiii

Messaggio  Serena Mar Mar 23, 2010 8:19 pm

Ciao belle! Allora quanto ai vaccini noi glieli abbiamo fatti tutti, obbligatori e facoltativi.
Avevo un po'di paura xkè Matteuccio mio da piccino, facendo la trivalente, stava avendo dei problemi (infatti gli hanno fatto solo 2 richiami su 3), ma ad Elisa è andato tutto bene e sono contenta di averglieli fatti.
Quanto al fluoro....ecco qui la cosa è più complicata....da piccina piccina glielo davo poi l'ho sospeso xkè avevo sentito che poteva far male...e tempo fa invece ho saputo che mia mamma lo prendeva sia in gravidanza sia me lo dava da neonata,e fatalità la mia unica carie l'ho avuta 25 anni...
Ho pensato anche di riprendere a darglielo ma ormai è grandina....a pensare che ce le ho ancora le gocce di Zimafluor e non sono nemmeno scadute...
Che faccio?? Fa male o non fa male?? scratch
Baci a tutte!
Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty eccomi che bell'argomento!

Messaggio  martsam Gio Mar 25, 2010 4:06 pm

allora mammine dai...io ho smesso di vaccinare sam perchè stava parecchio male, mi sono letta libri a riguardo, mi sono informata e direi proprio che vaccinare faccia male, basta guardarsi attorno e vedere i bambini di che salute godono......nessuna perchè hanno sempre qualcosa!ricordate che il sistema immunitario si completa a 6 anni e noi li inoculiamo malattie(6 insieme persino) quando hanno 2 mesi, vi pare normale????? i problemi se non si vedono subito, si avranno a distanza di anni, e anche grazie ai conservanti che ci mettono dentro... ci sono dati alla mano che attestano che i bambini non vaccinati si ammalano meno di quelli vaccinati...
io sono qui, parliamone dai..
buon pomeriggio a tutte!

martsam

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty eccomi!!!

Messaggio  Ketti Gio Mar 25, 2010 4:14 pm

martsam ha scritto:allora mammine dai...io ho smesso di vaccinare sam perchè stava parecchio male, mi sono letta libri a riguardo, mi sono informata e direi proprio che vaccinare faccia male, basta guardarsi attorno e vedere i bambini di che salute godono......nessuna perchè hanno sempre qualcosa!ricordate che il sistema immunitario si completa a 6 anni e noi li inoculiamo malattie(6 insieme persino) quando hanno 2 mesi, vi pare normale????? i problemi se non si vedono subito, si avranno a distanza di anni, e anche grazie ai conservanti che ci mettono dentro... ci sono dati alla mano che attestano che i bambini non vaccinati si ammalano meno di quelli vaccinati...
io sono qui, parliamone dai..
buon pomeriggio a tutte!

io sono il "dubbio" in persona su ste cose!!! Mad
Veramente non so mai come comportarmi...ascolto il pediatra?ascolto l'amica che non li fa?internet che lo sconsiglia??come si fa?? come si fa a prendere una responsabilità così grande verso i nostri figli...che è grande sia nel farli che non farli!!!seguiamo la massa xke la massa dice di farli?non sempre la massa ha ragione..... Evil or Very Mad

Senti se ne sai di più parlane che ci fai un grande piacere Smile delucidami!!!! Rolling Eyes
grazie cara!!


baciiiii

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty ciao ketti!

Messaggio  martsam Gio Mar 25, 2010 11:18 pm

guarda non è che sia una scienziata però ho letto e mi sono informata, ma tutto questo perchè ho visto le reazioni di mio figlio, se magari non avesse avuto niente, mai ci avrei pensato sai di leggere e conoscere cosa c'è dentro questi vaccini e cosa fanno.
lo so che è difficile crederci, ma la realtà è questa, e dietro a queste case farmaceutiche c'è solo business, a loro non interessa se stai male o quanta gente subisce danni per colpa di medicine o vaccini, a loro importa solo guadagnare!
se ne inventano una ogni anno!e tu sai che anche se hai vaccinato i tuoi bambini per la meningite non serve a molto?'perchè il vaccino copre solo uno o due ceppi di questa malattia, e ne esistono tanti altri dei quali però non si è riusciti a creare il vaccino, e grazie a tutte queste vaccinazioni i virus mutano e diventano ancora più virulenti e forti, c'è un meccanismo, lo spiegano sui libri che ho letto. secondo me leggersi uno di questi libri non fa di certo male, ma ci mostra l'altra faccia della moneta...forse la vera!se mi dici ti dico i titoli e cmq puoi leggerti su vari siti, tipo comilva, corvelva, ecc.. io mi appoggio al comilva. guarda ce ne sarebbero tante da dire che non so da dove potrei iniziare, intanto visita questi siti.
buonaserata, un bacione!

martsam

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty Mi prendo io la responsabilità di questo post! :D

Messaggio  Elena Ven Mar 26, 2010 1:31 pm

Grazie a tutte per aver risposto. Allora, Ginevra ha fatto tutti i vaccini, obbligatori e facoltativi, perchè noi da bravi ignoranti siamo partiti dal presupposto che se ci sono significa che servono, punto e basta. E non sarei qui a pormi tanti dubbi se non avessi visto qualche problema su mia figlia...vi spiego... Premetto che ho parlato con vari pediatri e anche con un'assistente sanitaria, nessuno mi da ragione, ma il mio istinto di mamma mi dice tutt'altro Neutral Ginevra da quando è nata fino al primo vaccino dei 3 mesi dormiva abbastanza bene, per essere una neonata, a due mesi dormiva almeno 5 ore di fila. Abbiamo fatto il primo vaccino dei 3 mesi, quella notte aveva un pò di febbre e le abbiamo dato la tachipirina, ha dormito 9 ore di fila Sleep mentre io e Dario non siamo riusciti a chiudere occhio per la preoccupazione Neutral LA NOTTE DOPO invece delle sue solite 5 ore filate ne dorme 4 e mezzo, LA NOTTE DOPO 4 ore, LA NOTTE DOPO 3 ore e mezza, LA NOTTE DOPO 3 ore, LA NOTTE DOPO 2 ore e mezza, LA NOTTE DOPO 2 ore, LA NOTTE DOPO 1 ora e mezza, LA NOTTE DOPO 1 ora, LA NOTTE DOPO mezz'ora, LA NOTTE DOPO un quarto d'ora e così si è assestata affraid svegliandosi di continuo ogni 15 minuti per mesi. Io e Dario abbiamo resisito un mese circa e poi l'ho messa nel lettone con me, almeno non mi dovevo alzare. Eravamo distrutti, io naturalmente non potevo farcela da sola, e ci davamo i turni per dormire, ma la situazione era insostenibile pale E come vi ho detto nell'altro post, ho dovuto attendere anni prima che la cosa si sistemasse del tutto, sperando che sia finita qua. Le abbiamo fatto fare cmq tutti gli altri vaccini perchè siamo ignoranti e spesso si fa l'errore di pendere dalle labbra del "LUMINARE" che ti spella 100 euro per dirti che in pratica è tutta colpa tua perchè la vizi, perchè la allatti, perchè... Eppure il dubbio a me è sempre rimasto, ho notato troppa correlazione tra quel vaccino e il suo non dormire, e anche tutti gli altri vaccini sono stati delle mazzate Neutral E così mi viene in mente il tal cliente del negozio dove lavoravo prima della maternità, che mi aveva detto peste e corna dei vaccini, di come suo nipote è rimasto gravemente leso, di come non ha fatto vaccinare le sue bimbe perchè si era fissato di far fare a loro un determinato esame dal quale era emerso che avevano la stessa predisposizione del cugino...ma io miseriaccia non ricordo il nome di quella persona e non saprei affatto come fare a rintracciarla!!! All'epoca mi aveva detto che se volevo un giorno mi avrebbe dato informazioni più dettagliate, ma io non ero nemmeno sposata e da brava oca non mi ero posta il problema Evil or Very Mad
Poi dal 2008 i vaccini non sono più obbligatori, e ho conosciuto varie mamme che hanno deciso di non vaccinare i figli perchè hanno letto questo e quello. Insomma per farla breve, la settimana scorsa da una di queste mamme ho ricevuto l'invito per partecipare ad un incontro con il Dott. Roberto Gava sulla necessità o meno di vaccinare i bimbi. E' andato Dario, che è tornato a casa esterefatto dalle informazioni che ha ricevuto, mi ha detto "mi sento una m...a per aver fatto vaccinare Gin". A questo incontro non si diceva che i vaccini non servono a nulla, ma si faceva presente che ai giorni d'oggi non tutti sono necessari, che se fatti in tenera età possono essere inutili o addirittura dannosi. Insomma, al di là delle opinioni personali, invito chi fosse interessato ad approfondire a leggere le sue pubblicazioni, per avere la possibilità di sentire anche l'altra "campana", e poi poter scegliere in modo più consapevole.
"Le vaccinazioni pediatriche" un libro di 824 pagine alla sua seconda edizione, 33 euro www.librisalus.it www.edizionisalus.it
Ha scritto anche un libro che mi interessa particolarmente, in quanto mamma di una femmina "Vaccinare contro il Papillomavirus?" 160 pagine, 15 euro. Vi riporto un pezzetto che è scritto nel depliant:"L'infezione da HPV è comune, ma il rischio di sviluppare un carcinoma è eccezionale, richiede decenni e può essere evidenziato precocemente da periodici e innocui pap-test che in ogni caso devono essere eseguiti anche nei vaccinati, perché il vaccino copre solo contro 2 dei 15 ceppi ad alto rischio tumorale."
Poi ogni genitore deve trarre le proprie considerazioni, però trovo giusto essere informati. Non sto facendo pubblicità a questo Dottore e ai suoi libri, sto facendo pubblicità all'informazione, questo sì!

Quanto al fluoro, il dentista che la segue ha detto di non darlo Neutral mentre un altro mi aveva detto di darlo Neutral Io non lo sto dando perchè Gin non lo vuole prendere Rolling Eyes
Io non sopporto queste cose...e sono troppo stanca della disinformazione...d'altro canto è veramente impossibile essere esperti di tutto Crying or Very sad Che fatica fare il genitore Neutral

Marta: ma tu come hai fatto a non vaccinare Samuel? Cioè, i vaccini erano obbligatori, hai dovuto fare qualche carta?

Ciao donne, è bello questo nostro forum perchè possiamo scambiarci opinioni e chiarirci i dubbi civilmente cheers I love you cheers
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty ......

Messaggio  martsam Ven Mar 26, 2010 5:10 pm

ecco elena il dott.Gava è il numero uno, deve aver scritto anche bambini supervaccinati( recentissimo)che ho letto ed è pieno di informazioni e spiega ogni malattia con il suo inizio e i sintomi ecc...e quindi l'hopreso anche per quello!
i contro dei vaccini secondo me superano i pro, bisogna informarsi informarsi informarsi perchè ci spiattellano di tutto di più!
riguardo a ginevra è molto probabile che siano stati i vaccini, samuel invece a due mesi e mezzo prima che facesse i vaccini aveva imparato sai a parlottare come fanno i neonati, sorrideva continuamente, fatto il vaccino era come se fosse regredito e così per almeno un mesetto, e poi coliche a non finire...i vaccini creano questo, creano danni ancor più gravi perchè il mercurio iniettato come conservante si annida proprio nel cervello e poi dicono di non mangiare tonno o altri pesci perchè contengono mercurio!anche tutte le dermatite,allergie che tormentano i bambini di adesso sono dovute anche ai vaccini, pensate che contrarre il morbillo diminuisce e quasi azzera dermatite e le allergie, lo leggevo proprio su bambini supervaccinati e mi ha colpito e mi ha fatto collegare perchè tutti questi problemi nei nostri bambini....donne e mamme bisogna leggere, procuratevi i libri!

martsam

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty Elena!!!!

Messaggio  Ketti Mar Mar 30, 2010 2:38 pm

Elena ha scritto:

Ciao donne, è bello questo nostro forum perchè possiamo scambiarci opinioni e chiarirci i dubbi civilmente cheers I love you cheers


Grazie della tua risposta!!cmq scherzavo nel dare la colpa a te eh!! Smile

Cmq non sapevo del fatto di Gin che non dormiva dal vaccino...mamma mia!!!!
E volevo anche darti ragione questo è un forum meraviglioso, si parla civilmente, e soprattutto si hanno risposte ihihi a me di là capitava di non aver risposte o forse una!!!! è bello confidarci e scambiarci opinioni...anche se diverse!!va ben così!!!

baci mamme....cmq continuate con le esperienze!! sunny

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty ariciao!!!

Messaggio  Ketti Mar Mar 30, 2010 2:42 pm

martsam ha scritto:ecco elena il dott.Gava è il numero uno, deve aver scritto anche bambini supervaccinati( recentissimo)che ho letto ed è pieno di informazioni e spiega ogni malattia con il suo inizio e i sintomi ecc...e quindi l'hopreso anche per quello!
i contro dei vaccini secondo me superano i pro, bisogna informarsi informarsi informarsi perchè ci spiattellano di tutto di più!
riguardo a ginevra è molto probabile che siano stati i vaccini, samuel invece a due mesi e mezzo prima che facesse i vaccini aveva imparato sai a parlottare come fanno i neonati, sorrideva continuamente, fatto il vaccino era come se fosse regredito e così per almeno un mesetto, e poi coliche a non finire...i vaccini creano questo, creano danni ancor più gravi perchè il mercurio iniettato come conservante si annida proprio nel cervello e poi dicono di non mangiare tonno o altri pesci perchè contengono mercurio!anche tutte le dermatite,allergie che tormentano i bambini di adesso sono dovute anche ai vaccini, pensate che contrarre il morbillo diminuisce e quasi azzera dermatite e le allergie, lo leggevo proprio su bambini supervaccinati e mi ha colpito e mi ha fatto collegare perchè tutti questi problemi nei nostri bambini....donne e mamme bisogna leggere, procuratevi i libri!

Senti volevo chiederti ma sei sicura che negli ultimi vaccini ci sia mercurio?
e cmq te lo dai il fluoro? (se l'hai scritto scusami ma le tue risposte le ho lette alcuni gg fa e nn vorrei mi fosse sfuggito!!)

baciii

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty eccoci qui

Messaggio  martsam Mar Mar 30, 2010 10:30 pm

elena: scusa non mi ero accorta della domanda che mi avevi posto. allora io sam l'ho vaccinato, solo i primi tre richiami dell'esavalente (quelli erano obbligatori) poi mpr, meningite e quelli al seguito no. mi hanno dato due volte l'appunt. per il vaccino mpr ma ho sempre disdetto, quando mi chiameranno per quelli della difterite e tetano ecc che sono obbligatori allora lì in accordo con un'associazione che tratta queste cose firmerò un dissenso informato. però bisogna dimostrarsi ugualmente anche se non si vaccina che teniamo ai nostri figli e proprio per questo non li vacciniamo.
ketti: da quello che so ci sono i sali di mercurio dentro ai vaccini, ma non vorrei darti una notizia sbagliata, mi prendo il libro in mano e ti dirò meglio; per il fluoro invece non l'ho mai dato perchè ho letto anch'io vari articoli che spiegavano l'inutilità di esso.. poi non si sa ancora bene, certo è che io e miei fratelli prendevamo fluoro da piccoli e abbiamo avuto tanti problemi con carie ecc ecc, non vi dico soldi dal dentista, ancora adesso cmq!
buona serata a tutte!e buon inizio settimana....e dai che domenica è Pasqua!(sam ha già aperto un uovo...ahi ahiahi!)

martsam

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ketiiiiiiii Empty Re: Ketiiiiiiii

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.