Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nido fino alle 16 :-(

5 partecipanti

Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty nido fino alle 16 :-(

Messaggio  Monica Mar Mar 23, 2010 5:29 pm

mammine, chiedo sempre scusa xchè a volte sparisco Crying or Very sad ma torno ehh Laughing

Vi racconto che da ieri ho deciso di lasciare Isabella nell'asilo fino alle 16. E' stata dura per me, ma vi dico che ultimamente me lo chiedeva di continuo e credo che ho fatto bene. Ho portato il lenzuolino, il cuscino e la sua federa preferita di Hello Kitty per la nanna pomeridiana. Infatti eri è tornata dal nido contentissima e mi ha detto che ha riposato insieme ai suoi amichetti e ha mangiato il budino al cioccolato!!! Vederla felice è il massimo per me anche se ieri ero un po' triste e ho pianto un pochino Crying or Very sad credo che sono una mamma troppo protettiva no? che ne dite? Laughing Rolling Eyes
Comunque oggi va meglio. Tra poco vado a prenderla, e qui a pochi metri di casa mia. Poi stamattina sono uscita a comprare un bigliettino di auguri per una amica che si sposa e uscendo dal negozio vedo le calze di Ben10 bounce Isabella adora questo personaggio:cheers: allora le ho preso un paio ma di colore rosso Razz sono sicura che domani vorrà metterle per fargli vedere ai suoi amichetti cheers

Un bacio enorme.

Monica
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty Ciao Monica!!

Messaggio  Ketti Mar Mar 23, 2010 6:18 pm

Allora sei come me un po' in tante cose anch'io sparisco ma torno sempre Very Happy e anch'io ho messo al nido sia Alice che Mattia!!!

Ti capisco, ci sono passata ma non ti preoccupare, visto che la vedi tornare felice..
Anche i miei ci sono sempre stati fino alle 16.00 e sempre tornati coccoloni e felici!!!!
Addirittura ora Mattia (quasi 14mesi) rimane fino alle 17.00 ma x questioni di lavoro..e ti dirò mi son fatta mille problemi prima di decidere, poi ho chiesto pareri alle mie amiche + care, che conoscono la mia situazione, poi alla fine ho chiesto alle maestre, di cui una (la direttrice) non mi ha guardato tanto bene, ma poi ha concluso dicendo che se è x lavoro ok, ma se le mamme vanno a ballare no Shocked ti dirò mi ha dato un gran fastidio e le ho risposto a tono, che non vado a ballareeeee!!! tant'è che al mercoledi lo vado a prendere alle 16.00 xke vado a danza con Alice e me lo porto con me!!!!quindi....
Ma la seconda maestra mi ha detto "sisisi non ti preoccupare!!!" e cmq avevo detto ad entrambi che volevo anche vedere come reagiva, che se lo vedevo strano lo andavo a prendere prima!!!!e dal primo giorno praticamente neanche si è accorto di rimanere un'ora in +!!!

Ma mi son persa.....ma quanto ha Isabella??

Cmq ti sostengo!!!e ti rincuoro!!(si dice? ihihi) hai capito insomma, è normalissimo piangere anch'io l'ho fatto ma ora sia Alice alla materna che Mattia al nido, li vado a prendere che sono belli felici!!e lo sono anch'io!!!! Laughing

baci cara scusa la lungaggine!!! flower

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty Re: nido fino alle 16 :-(

Messaggio  Serena Mar Mar 23, 2010 8:23 pm

Ciao cara! Che simpaticona Isa e che dolce la sua mammina I love you sei stata davvero brava ad assecondare questo suo desiderio!!!! cheers
Ad Elisa piace andare in asilo e ha tantissime amichette/i, ma non starebbe mai oltre l'una, per il riposino poi...ancora dorme 2/3 ore, lì al max la farebbero dormire un'oretta...
Un bacione! I love you


P.S.: le sono piaciute le calze che le hai preso?
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty grazieeeeeeeeeeeeee

Messaggio  Monica Mar Mar 23, 2010 11:21 pm

Grazie mille Ketti! allora Isabella ha 3 anni e 5 mesi (17/10/2006). Io a differenza di te non lavoro, faccio qualche lavoretto da casa e me la potrei tenere con me dalle 13.30 in poi, solo che lei ha insistito tanto per andarci che mi sembra egoistico non portarla. Poi le maestre me lo hanno anche suggerito. A casa poi non dorme mai di pomeriggio( salvo la sett scorsa che è stata ammalata e dormiva 2 ore) cmq ha sempre avuto le pile stracariche :-))
Oggi che sono andata a prenderla era a tavola con i suoi compagni e aveva appena finito di mangiare pane e miele Very Happy tutta contenta e sorridente! poi siamo venute a casa e ha voluto subito andare al giardino.C'e' stata una giornata bellissima e niente freddo quindi abbiamo approfittato per giocare un po' con i miei attrezzi da giardino. Ci siamo divertite molto! poi abbiamo giocato al ristorante e al supermercato dentro casa. cheers
Cmq alla sera Isabella continua a dormire con noi. Vi ricordate che avevo detto che prima o poi prendevamo la sponda per camera sua? beh l'abbiamo presa ma non ha voluto starci più di 10 min. e noi non abbiamo voluto insistere! sarebbe stato una tragedia per me, un mare di lacrime king king ahahahahaha scherzo! cheers davvero, anche se ancora mi fa male la schiena, adoro dormire insieme a lei!! e mio marito ha sempre bisogno del suo bavaglino ahahahahaha
Sere, si, le sono piaciute tantissimo le calze. Pensa che se è addormentata dicendomi "mamma te mi hai comprato le calze di Ben10..." cheers e subito dopo è crollata Sleep I love you

Un bacio e grazie ancora per l'incoraggiamento bounce

Monica
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty Monicaaa

Messaggio  Ketti Mer Mar 24, 2010 11:37 am

a riciao!!!

Ma sai xke ti ho chiesto l'età di Isabella?? xke hai scritto nido, ma è alla materna giusto?
Perchè Alice fino ai 3 anni è andata al nido poi da settembre va alla materna.
Mattia ha iniziato il nido a 7-8mesi e sai essendo nato di gennaio forse riesco a iscriverlo alla materna l'anno prima, cioè di settembre 2011 quando farà 3 anni nel gennaio 2012, perchè sennò mi tocca lasciarlo al nido un anno in + e mi costa tantissimo in +!!!ci provo eh!!spero me lo accettino!! cosi si fa un anno con Alice I love you

Cmq se è una sua richiesta vuol dire che sta bene e ci va volentieri quindi è tutto ok!!! Laughing

Ecco tutto!!

bacissimi!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty si, si

Messaggio  Monica Mer Mar 24, 2010 12:15 pm

lei è all'asilo, materna, nido........ o non so come si chiama. Sul forum di Alf scrivono anche nido quindi mi sembra tutto uguale Laughing

baciotti I love you
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty Ciao Monica

Messaggio  Mari Mer Mar 24, 2010 12:22 pm

per quanto riguarda la scuola materna io con Mattia ho fatto esattamente la stessa cosa: assecondarlo!
Pure io non lavoro, per cui a inizio anno ero partita con l'idea di lasciarlo fino alle 13 considerando anche che al pomeriggio dormiva ancora 2 orette ma quando è stato lui, di sua spontanea volontà, a chiedermi con insistenza di lasciarlo ho deciso di provare ed è stata una scelta azzeccatissima: lì dorme un'oretta e mezza (le maestre dicono che è sempre il primo a partire Wink !) e quando lo vado a riprendere è sempre riposato e felice.
Penso che dormire insieme ai loro loro amichetti fuori casa li faccia sentire più grandi e autonomi e significa pure che alla scuola si sentono davvero tranquilli ed a loro agio...meglio di così Very Happy !

Per cui non farti problema alcuno...l'importante è vederli sereni, non credi?

E anche Mattia dorme con noi nel lettone...solo che ora oltre a lui c'è anche la mia panciona che ingombra per cui non ti dico che nottate...aiutooooooo!!!!!!
A questo punto, visto che la sorellina arriverà tra meno di 2 mesi, penso proprio che aspetterò a metterlo in cameretta sua insieme a Irene (quando lei passerà dalla culla al lettino) così non si sentirà spodestato!!!!!!

Un bacio flower

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty grazie Mari

Messaggio  Monica Mer Mar 24, 2010 12:50 pm

sai in questo mestiere non si finisce mai di imparare e sentire anche le vostre esperienze aiuta molto!

Infatti, l'importante è vedere i nos cuccioli sereni e felici. Questa è la mia priorità.

Dai un bacio a Mattia e tante coccole al pancino!

PS. Manca pochissimo Mari, che emozione I love you I love you
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty ah ok!!

Messaggio  Ketti Mer Mar 24, 2010 1:10 pm

Monica ha scritto:lei è all'asilo, materna, nido........ o non so come si chiama. Sul forum di Alf scrivono anche nido quindi mi sembra tutto uguale Laughing

baciotti I love you


capito, per questo ti ho chiesto quanto avesse....ihihih Very Happy

ho messo un post lunghissimo sulla nanna!!!! vai leggi!!hai un'oretta di tempo??ihihih Very Happy

baci

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty Re: nido fino alle 16 :-(

Messaggio  Monica Mer Mar 24, 2010 2:16 pm

capito, per questo ti ho chiesto quanto avesse....ihihih Very Happy

ho messo un post lunghissimo sulla nanna!!!! vai leggi!!hai un'oretta di tempo??ihihih Very Happy

baci[/quote]

certo, dopo lo leggo........ preparerò la poltrona per più tardi Very Happy Very Happy

un bacione cara e buon tutto! sunny
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty Ciao Monica!

Messaggio  Elena Gio Mar 25, 2010 1:18 am

Immagino che a te dispiaccia lasciare Isa a scuola fino alle 4, però anche secondo me hai fatto bene ad assecondarla, visto che te l'ha chiesto lei e che è contenta di restare con i suoi amichetti. Anch'io non lavoro e la vado a prendere alla prima uscita, quella delle ore 13. Però qui da noi il 95 % dei genitori va a prendere i figli alle 16, io mi sento un pò una "mosca bianca" e passo un pò per quella che vizia la bimba Crying or Very sad Le maestre sono molto contente che la vado a prendere all'una quest'anno che è il primo, ma per l'anno prossimo mi hanno già detto che sarebbe meglio lasciarla lì anche il pomeriggio per non farla sentire diversa dagli altri bimbi Evil or Very Mad Neutral Boh, al momento lei si sente privileggiata, non diversa, va a scuola molto volentieri ma altrettanto volentieri viene via all'una. Ogni tanto provo a chiederle se vuole restare là anche lei, oppure le dico che tutti i bimbi medi fanno la nanna a scuola, e lei mi risponde che preferisce venire a casa a fare la nanna con me perchè lei brava! I love you Un giorno le ho anche detto:" l'anno prossimo ti piacerebbe restare a scuola a fare la nanna con M.?" e lei tutta entusiasta "Siiiiiiiiiiiiiiii, che bello, faccio la nanna con M.!!!" Dopo due secondi mi dice (eravamo nel lettone):"Allora mamma, io dormo qua, tu qua, e la M. qua va bene?" Very Happy Very Happy Very Happy Non escludo comunque che ora di settembre possa cambiare idea, oppure si renda necessario convincerla a restare a scuola perchè qui forse verranno fatti dei lavori di ristrutturazione (e quindi è meglio che resti a scuola piuttosto che respirare polvere qui a casa).
Vabbè, ho scritto un poema... Ciao ciao notte queen
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty ancora io!!

Messaggio  Ketti Gio Mar 25, 2010 4:01 pm

Very Happy

mi sono dimenticata di dirti che qui da noi nella materna non si possono portare via prima delle 15.30
ci sono delle fascie d'orario da rispettare sia in entrata che in uscita mi sembra che sia entro le 9.30 e cmq se la porti entro le 8.15 paghi di +, poi la prima uscita è alle 15.30 e l'ultima non ricordo se le 16.30 o 17.30 e cmq se la lasci di + paghi di+
Invece al nido è una cifra unica in base al reddito e ai fratellini, e si porta entro le 9. poi si possono andar a prendere dalle 15.30 alle 16.00 oppure dalle 17.00 alle 18.00 nè prima nè dopo!! REGOLE!!! Very Happy

BACIIII

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

nido fino alle 16 :-( Empty Re: nido fino alle 16 :-(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.