Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che delusione!!!! :-(

3 partecipanti

Andare in basso

che delusione!!!! :-( Empty che delusione!!!! :-(

Messaggio  Ketti Sab Mag 08, 2010 8:12 pm

Ciao mammine,
sentite questa....mi devo sfogare...sennò scoppio!!!!

La settimana scorsa avevo promesso ad Alice che se faceva la supposta (per il vomito) le avrei preso un regalino...l'ha fatta...il regalino non gliel'avevo preso ancora, ma ieri pomeriggio mi dice che quando tornavo dal lavoro glielo dovevo comprare!!! detto fatto, ogni promessa va mantenuta!!!

Sono andata dal giornalaio e le ho preso una borsa di carta delle principesse dove dentro hanno delle sorprese!!!niente di che, ma conosco mia figlia e ciò le sarebbe bastato.

Torno a casa tutta entusiasta nel farglielo vedere!!! c'era mia suocera...ecco il punto!!
Anche la nonna sapeva che dovevo prenderle qualcosa (ma non so se si aspettasse un cicciobello, ma io non uso fare così!!!)
Alice ne era felice anche se ad un certo punto ha detto "ma mamma xke non mi hai preso un gioco!!" e io le ho detto che è un gioco anche quello...insomma poi quando ha aperto e ha visto 6 braccialetti con pendaglietti delle principesse ne era felicissima!!!
In tutto questo mia suocera non ha detto niente, neanche "oh che bello!!!" anzi!!!
Ecco il punto!!!Prima di andar via (poco dopo l'apertura del regalo) mia suocera va a dire qualcosa all'orecchio ad Alice...e io, appena uscita la nonna, furba le vado a chiedere cosa le avesse detto e mi ha risposto "mi ha detto che domani mi prende un altro regalo!!!" affraid

io ci sono rimasta malissimo e le ho chiesto ad Alice se non le fosse piaciuto il regalo e lei mi ha detto di si e tanto, e le ho fatto un discorsetto che la sostanza è che si deve accettare quello che arriva, come lei ha sempre fatto!!
Per farle capire anche che il comportamento della nonna è del tutto sbagliato.....ma è mai possibile che io debba sempre tappare i buchi che la nonna fa?????????????? Sad

Non posso dare dei principi ai miei figli se poi questa fa così, e sorpassa sempre i limiti in questo modo!!!!
Per primo manca di rispetto a me (come fa sempre!!) oltre che parlarlando all'orecchio (ma esiste????) e quindi nascondendomi qualcosa, ma dirle così come se io avessi comprato qualcosa di orrendo!!!!
E per secondo che insegnamento dai a tua nipote???

Ma io non la capisco proprio!!

Sarò arrivata a pesare tutto o troppo, ma come faccio quando vedo ste robe!!
io a mia figlia voglio insegnarle a vivere con le cose semplici, e lei si è sempre accontentata di pochissimo, xke rovinare questi miei principi??xke non gliene è mai fregata niente di come la penso io!!!!

Ora vi dico già cosa farò!!prima aspetto a vedere se le mantiene la promessa e le porta qualcosa e poi affronterò il figlio!!!
con lei non voglio avere a che fare con sti discorsi!!!sono troppo arrabbiata!!!

scusate tanto ma ne avevo bisogno

grazie a chi leggerà!!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

che delusione!!!! :-( Empty to be continued!!!

Messaggio  Ketti Mar Mag 11, 2010 9:20 pm

domenica Alice è andata dalla nonna!!!

Ecco cosa le ha regalato una borsa di carta di Heidi sempre con le sorprese!!!
Vi rendete conto??lo stesso regalo ma di un altro personaggio!! affraid

ma io non capisco più niente!!!

Alchè ho deciso e ho parlato con mio marito!!
Ma credo che le abbia parlato!!non sono riuscita andare a fondo della cosa, xke alla fine dei discorsi dove mi puntavo anche sul fatto che le aveva parlato all'orecchio lui si è limitato a dire "lo so ha sbagliato cosa vuoi farci!!!"

cosa voglio farci????

boh!!!non ho più parole da sprecare per lei!!
sono ancora tanto delusa!!


ciao!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

che delusione!!!! :-( Empty Decisamente poco educativo

Messaggio  Mari Mer Mag 12, 2010 9:39 pm

per la bimba, fastidiosissimo e anche competitivo nei tuoi confronti, ecco come definirei il comportamente di tua suocera!

Nessuno dovrebbe permettersi di sminuire il gesto di una mamma anche se apparentemente piccolo, tua suocera ha decisamente sbagliato al riguardo sia nel momento in cui ha promesso ad Alice un suo regalo alternativo al tuo sia quando gliel'ha poi portato. Ha cercato di avere la meglio su di te, io la leggo così...e non va bene, soprattutto se poi passa a farlo con altre cose.

Ma se fossi in te io le parlerei direttamente, perchè delegare a tuo marito? In fin dei conti il torto l'ha fatto a te, in tua presenza e senza che lui ci fosse.
Io sono per il parlare chiaro e direttamente, con toni calmi ma educati più volte ho fatto notare a mia suocera dei suoi comportamenti che ritenevo sbagliati senza minimamente coinvolgere mio marito. Perchè non lo fai anche tu?

Fammi sapere...un bacio

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

che delusione!!!! :-( Empty Uffaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Elena Gio Mag 13, 2010 1:12 am

Ma che due p...e tua suocera Evil or Very Mad Dai, è troppo evidente che è in competizione con te, e che tu non la reggi proprio. Scusa se te lo dico sinceramente, ma secondo me da come ho più volte letto, voi due non vi sopportate. Quindi, visto che purtroppo non puoi farla sparire magicamente dalla faccia della terra Very Happy i miei consigli sono 2.
1-impari veramente ad ignorarla, ti fai scivolare TUTTO sulle spalle, non accogli le sue provocazioni, la sopporti come si sopporta un bruffolo sulla punta del naso What a Face
2-le fai guerra spietata per ogni cosa finché non si sfinisce Twisted Evil

Tanti pat pat cara I love you
P.S. Della serie "Tra i due litiganti il terzo gode": Alice si è presa due regali
lol!
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

che delusione!!!! :-( Empty cara Elena!!!

Messaggio  Ketti Lun Mag 17, 2010 11:12 am

hai capito tutto benissimo!!!

Il fatto che non l'affronto direttamente, quasi mai, anzi se lo faccio lo faccio, tra le righe non proprio direttamente!!
Mio marito ha visto e non visto xke era appena uscito dalla porta!!! e lei l'ha fatto proprio appena dentro alla sala!!
Cmq sa che ha sbagliato e io credo proprio che ne abbia parlato...anche se so che non sarà servito a niente!!!
Vuoi che ti dica un'altra cosa??
Ieri Alice mi ha detto "mamma posso dire una cosa sull'orecchio a Mattia?" e io "no, non si parla all'orecchio, è maleducazione!!!" e avrei aggiunto volentieri 'non come tua nonna!!!!' vedi che alla fine devo sempre tappare i suoi buchi???
I tuoi consigli sarebbero perfetti se lei fosse diversa...io sono quasi sempre stata sminuita da lei, poco apprezzata, nessuna fiducia!!!insomma sono una bella cacca!!! Shocked
Quindi affrontarla per ogni cosa sbagliata che fa sarebbe un continuo battibeccare xke ne fa parecchie..anche se certe me le faccio scivolare senza fiatare, xke ormai lei non cambia +!!!
Coccolarla per far in modo che io le diventi simpatica......ma neanche dopo morta!!!!
Mia mamma continua a dirmelo, 'prova te ad avvicinarti a lei!!' ma mi spiace ma me ne ha fatte talmente tante e tante anche dietro le spalle, che io non voglio fare il primo passo, xke sarebbe come se io fossi nel torto, ma non mi sento di aver torto...forse peso troppe cose, ma non ho torto!!

cmq opto per la prima soluzione che mi dai, anche se difficile!!nel senso sì cercherò di farmi scivolare le cose, e mettermi l'animo in pace!!! insomma mi tengo il brufolotto sul naso!!!hahaha Laughing simpaticona che sei!!!
Meglio non fare la guerra!!!va!!!

Cmq grazie tante che mi hai risposto, mi fa piacere che mi hai letta!!!!

ok ora scappo!!sono al lavoro!

un bacione
.....e alla prossima puntata se ti va...qui si va avanti come con Beautiful!!!hahah Laughing

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

che delusione!!!! :-( Empty ciaoooo

Messaggio  Ketti Lun Mag 17, 2010 11:17 am

Mari ha scritto:per la bimba, fastidiosissimo e anche competitivo nei tuoi confronti, ecco come definirei il comportamente di tua suocera!

Nessuno dovrebbe permettersi di sminuire il gesto di una mamma anche se apparentemente piccolo, tua suocera ha decisamente sbagliato al riguardo sia nel momento in cui ha promesso ad Alice un suo regalo alternativo al tuo sia quando gliel'ha poi portato. Ha cercato di avere la meglio su di te, io la leggo così...e non va bene, soprattutto se poi passa a farlo con altre cose.

Ma se fossi in te io le parlerei direttamente, perchè delegare a tuo marito? In fin dei conti il torto l'ha fatto a te, in tua presenza e senza che lui ci fosse.
Io sono per il parlare chiaro e direttamente, con toni calmi ma educati più volte ho fatto notare a mia suocera dei suoi comportamenti che ritenevo sbagliati senza minimamente coinvolgere mio marito. Perchè non lo fai anche tu?

Fammi sapere...un bacio

Mari

Ciao anche a te!!
Grazie della tua risposta!!!
Ecco ho risposto a Elena anche per il tuo discorso....non mi ero accorta che avevi risposto anche a te!!!
Cmq sarebbe una cosa giustissima parlare direttamente ma lei è un tipo molto strano, e anche per lei ogni osservazione è un offesa!!!
cmq leggi se ti va la risp. ad Elena cosi vedi come la penso Very Happy

grazie mille cara, sei stata gentilissima!!

e anche per te.....alla prossima puntata!!! Laughing che ci sarà di sicuro!!haha

ciaooooooooooo

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

che delusione!!!! :-( Empty Re: che delusione!!!! :-(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.