Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dermatite atopica

+3
eli
Federica78
Monica
7 partecipanti

Andare in basso

dermatite atopica Empty dermatite atopica

Messaggio  Monica Mer Ott 21, 2009 1:05 am

Purtroppo col arrivo del freddo intenso (siamo in prov di Cuneo) è tornata la dermatite alla mia piccola Isabella Crying or Very sad la pelle, soprattutto nelle gambe, è diventata ruvida quindi adesso la sto idratando con delle creme specifiche tipo la Humana Baby (a base di amido di riso e ossido di zinco) due volte al giorno. Poverina la mia cucciola, ne ha sofferto tanto quando era piccina piccina...

baci.

Monica
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty cavolo mi dispiace anche perchè so

Messaggio  Federica78 Mer Ott 21, 2009 10:21 am

[b]alla fine non ci sono molte cure possibili...se non il cortisone in casi forti...
ma le fa prurito ?
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty si si

Messaggio  Monica Mer Ott 21, 2009 11:09 am

adesso me ne intendo di creme per la dermatite...

Quando le viene troppo forte le diamo la pastiglia con cortisone. Sono sempre stata contraria al uso di cortisone ma in certi casi è necessario.

Si le prude un pochino ma quando le metto la crema le passa subito quindi devo solo idratarla diverse volte al giorno.

Baci
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty Povera piccola

Messaggio  eli Mer Ott 21, 2009 11:19 am

mi dispiace. Immagino il fastidio che ha, e poi questo tempo non aiuta per niente Evil or Very Mad

Voglio l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!11

Baci
Eli

eli

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 48
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty anch'io Eli

Messaggio  Monica Mer Ott 21, 2009 11:21 am

vorrei l'estate tutto l'anno sunny sunny sunny adesso ho i piedi congelati What a Face

bacini
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty povera stellina

Messaggio  Serena Mer Ott 21, 2009 2:25 pm

mi dispiace!!! Crying or Very sad Chissà che fastidio!!!
Non ho proprio esperienza tesoro ma ricordo che Luciano di Carla-Mammatigre l'aveva avuta...proprio qualche gg fa mi ha chiamato x chiedermi di Elisa, e anche lei appena potrà si iscriverà nel nostro forum (tempo permettendo xkè è sempre di corsa e a casa non ha il pc), però appena la risento provo a chiederle come l'ha curato!
Baci baci I love you


Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty Povera Isabella...

Messaggio  Elena Gio Ott 22, 2009 12:38 am

Monica mi dispiace, non so che dirti...magari Samy ti saprà dare qualche buon consiglio. Io ti stavo consigliando l'olio di mandorle dolci,ma poi ho letto del cortisone e quindi mi sa proprio che il mio olio è una cavolata What a Face Cmq ti faccio tanti auguri che guarisca presto. Ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty ciao monica!

Messaggio  martsam Gio Ott 22, 2009 4:07 pm

povera isabella,anche il mio ha sempre la gambe ruvide e quando sono troppo secche se le gratta...e ti dirò che non uso niente,io che sono un'allergica con eczema(da piccola ero una piaga vivente ed andavo avanti a cortisone e non è il massimo anzi!fai conto che anche da ragazzina in certe parti del corpo facevo fatica ad abbronzarmi)cmq io adesso mi trovo bene con l'aveeno quella x il viso senza profumo,lascia la pelle morbida morbida e si asciuga subito,la uso anche per il signorino al quale non piacciono le creme però quella dice che va bene perchè difatti si asciuga subito. auguroni!baci

martsam

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.10.09

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty Poveretta

Messaggio  Ketti Gio Ott 22, 2009 4:25 pm

mi spiace!!!
non me ne intendo, ma so che è fastidiosa e fa prurito..avevo un'amica col figlio...e gli uscivano delle macchie intorno alla bocca e sulle mani...forse devi provare piu' creme finchè trovi quella adatta a lei...non saprei!!!
baci
k.

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty grazie ragazze!

Messaggio  Monica Mer Ott 28, 2009 11:20 pm

dei vs consigli e degli auguri di pronta guarigione ad Isabella.

Adesso va meglio, ma non vorrei dirlo tanto forte! lunedì mi sono decisa a comprare la crema Lichtena (ho sentito che va molto bene per la dermatite.) Allora ho provato in questi giorni e ci sta dando ottimi risultati. La pelle ruvida sulle gambe è quasi sparita cheers sono contenta, così almeno evito il cortisone.

Un bacio.

Monica
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

dermatite atopica Empty Re: dermatite atopica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.