Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L' Autunno

4 partecipanti

Andare in basso

L' Autunno Empty L' Autunno

Messaggio  samanta Mer Nov 11, 2009 6:26 pm

Ora lo so che mi lapiderete ma io AMO l'autunno e vi dirò di più amo anche l'inverno.
Oggi qui c'è un sole bellissimo e così con la biciclettina Emanuele ed io siamo andati al parco giochi.
Intanto non c'era nessuno e così il parco era tutto nostro,e poi che bellezza di alberi colorati, le foglie per terra da pestare, una arietta fresca..... Very Happy .
Inzomma mi ha rilassato come non poco questa uscita.
D'estate invece qui c'è un caldo boia, le zanzare, la mia pressione bassa che mi fa collassare... pale

Ora Emanuele se la dorme beatamente, e io ho già fatto un sacco di cose in casa lol!

Baci
Samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

L' Autunno Empty Tranquilla Samy

Messaggio  Serena Mer Nov 11, 2009 7:14 pm

Non sono una fan sfegatata dell'estate, anche l'autunno e l'inverno hanno il loro fascino (malanni a parte! Evil or Very Mad ), con le foglie colorate che ricoprono le strade, la neve, il tepore di casetta, la cioccolata calda, il focolare acceso...

Anche qui oggi c'era il sole sunny e faceva caldo (infatti noi sembravamo un po'strani tutti intabarrati con la sciarpa sulla bocca Laughing )....e poi oggi non è l' ESTATE DI SAN MARTINO? Question
A Venezia è di tradizione x i bambini il cavaliere di San Martino, fatto di melassa o di biscotto. Infatti i miei gliel'hanno preso ad Elisa qualche giorno fa.

E dalle parti tue si festeggia? Non mi ricordo più esattamente qual è il tuo paese...Tra Mantova e Ferrara se ricordo bene....magari scopro che sei compaesana di mio papà (Felonica) Question

Baci,
Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L' Autunno Empty viva l'inverno....

Messaggio  sandrine Mer Nov 11, 2009 11:32 pm

io adoro l'inverno, la neve, il freddo della montagne e
le piste da sciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

L' Autunno Empty Ciao a tutte!!

Messaggio  samanta Gio Nov 12, 2009 5:43 pm

Allora da noi San Martino si festeggia mangiando castagne e vino novello. Ma penso sia una tradizione di tutta l'Italia Rolling Eyes

Allora noi abitiamo in provincia di Mantova, Felonica è sul ferrarese, giusto?

Sandrine, che bella la neve!!| Io non so sciare ma mi piace pattinare sul ghiaccio, anche se sono una schiappa. E adoro i pupazzi di Neve. L'anno scorso anche qui (INCREDIBILE) è nevicato un bel pò e ho fatto un sacco di foto a Lele in mezzo alla neve. Che nostalgia!!!

Bacioni
Samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

L' Autunno Empty No no

Messaggio  Serena Gio Nov 12, 2009 7:26 pm

Felonica è in provincia di Mantova! E'vero è "al di là del Po'", e più vicina a Ferrara....ma è pur sempre sotto Mantova, anche se in effetti ci sono di più influssi emiliani che lombardi!

Anche nella cucina....tipico di quelle parti è il "pinzin frit", ovvero lo gnocco fritto...infatti una volta che mi trovavo a Mantova chiesi in un bar il "pinzin frit" e mi guardarono così Shocked invece dalle parti di Ferrara e Modena lo gnocco fritto, o le tigelle, vanno alla grande, mmmm che bontà!!!! cheers

Baci, Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L' Autunno Empty Ciao!

Messaggio  Elena Lun Nov 16, 2009 11:53 am

Oggi qui a Vicenza c'è una bruttissima giornata, tutta grigia, piovosa, deprimente...insomma uno schifo! Ma concordo con te che l'autunno è bellissimo quando c'è il sole che illumina le chiome degli alberi dai mille colori. Venerdì al parco giochi abbiamo raccolto una meravigliosa foglia rossa, sembrava dipinta a mano, tanto era bella. A proposito di foglie, sull'ultimo numero di Winnie Pooh, quello di novembre, c'è un bel lavoretto da fare proprio con le foglie. Si mette una foglia sopra un ripiano duro e piano, tipo la tavola o il pavimento, sopra alla foglia si mette un foglio bianco, poi con i colori a matita o a cera si colora tutto ed esce l'immagine della foglia Very Happy Da provare cheers Ciao ciao.
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

L' Autunno Empty Re: L' Autunno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.