Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio?

3 partecipanti

Andare in basso

Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio? Empty Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio?

Messaggio  Mari Ven Mag 07, 2010 11:26 pm

Vi racconto.

Mattia il venerdì mattina va in piscina con la scuola, non è un grande amante dell'acqua ma le prime 3 lezioni sono andate benissimo, ben oltre il previsto.

Venerdì scorso è andata mia mamma ad asciugarlo e vestirlo ed ha subito pensato che fosse successo qualcosa, non ha voluto fare il tuffetto finale e poi non ha nuotato solo verso il bordo (come nelle lezioni precedenti) ma è stato attaccato al collo della maestra.
Appena a casa ci ha raccontato che un amichetto, più grande, l'aveva spinto sott'acqua e lui si è molto spaventato.
Tutta la settimana non ha fatto che ripetere l'accaduto, tanto che mio marito giovedì mattina ne ha parlato con la maestra...più per sapere se si fossero accorte di qualcosa e magari raccomandare ai bimbi di non comportarsi così.
Loro non ne sapevano niente ma ci hanno assicurato che avrebbero prestato attenzione. Invece Mattia poverino fino a stamane, giornata di piscina, continuava a dire:"Speriamo che N. non mi spinga" e noi a rassicurarlo.

Beh...oggi vado io a vestirlo e appena arrivata la maestra, mortificata, mi dice che non solo l'insegnate di nuoto le ha confermato l'accaduto della scorsa settimana ma stamane, seppur dopo una predica generale, il bimbo l'ha rifatto.
L'insegnante di nuoto l'ha subito sgridato e fatto uscire dalla piscina, senza permettergli di rientrare per tutta la lezione. Mentre Mattia, dopo una bella crisi di pianto (e ti credo!) è stato preso in consegna da un solo insegnante che un pochetto alla volta l'ha convinto a rientrare, prima solo e poi nel gruppo.
La cosa positiva è che quando sono arrivata io lui in effetti era in acqua allegro e giocoso, anche se poi continuava a baciarmi e abbracciarmi come a voler essere rassicurato.

Di tutto, oltre al dispiacere per il ripetersi di un fatto che fa indubbiamente angosciare mio figlio, la cosa che ha più sconcertato me e mio marito è che stavolta Mattia ci ha raccontato che:"N. oggi ha spinto sott'acqua S. e non me. S. ha pianto e voleva la sua mamma e la maestra ha mandato N. via dalla piscina", insomma ha finto che il fatto sia toccato ad un altro e non a lui.

L'unica spiegazione che ci diamo è che si vergogni di quanto successo, quasi vivesse la cosa come una sconfitta sua....mentre vorrei che si sfogasse con noi (come la prima volta) per poterlo coccolare e rassicurare.
Daltro canto non voglio assolutamente insistere sull'argomento, ho paura di stressarlo di più tra l'altro in un periodo in cui già è particolarmente nervoso (visto l'arrivo imminente della sorellina).

Voi che cosa ne pensate? E come vi comportereste al riguardo?

Grazie per avere letto fin qua ma questa cosa mi dispiace davvero tanto....

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio? Empty Mattia non racconta storielle!!!!!

Messaggio  Mari Lun Mag 10, 2010 12:26 pm

Poverino, aveva ragione lui nel dire che sta volta il fattaccio è toccato ad un altro bimbo e non a lui...le maestre si sono sbagliate! Almeno questa cosa me la sono tolta dallo stomaco, mi sarebbe troppo dispiaciuto che si facesse problemi a parlare con noi delle sue difficoltà!

La questione è che lui venerdì è arrivato in piscina già angosciato dalla presenza del bimbo dispettoso e se ne stava sempre vicino all'insegnante, poi ha assistito alla scena di N. che spingeva sott'acqua S. e quest'ultimo che si spaventava e da lì crisi nera con pianti e paura a stare in acqua.
Quindi la mestra di nuoto ha effettivamente spedito fuori il compagno e ha preso in gestione Mattia per tranquillizzarlo, riuscendoci benissimo!

Certo la questione principale è che ora Mattia è terrorizzato dalla presenza in acqua dell'amichetto ed è un peccato perchè la stessa insegnante di nuoto dice che fino al fattaccio era uno dei bimbi più a loro agio in acqua...che rabbia!

Questa settimana vediamo cosa decide, se venerdì vuole stare a casa oppure andare in piscina (è l'ultima lezione e possiamo partecipare anche noi!)...io e il papi cercheremo di capire cosa lui vuole effettivamente senza spingerlo in una o nell'altra direzione, deve fare ciò che lo fa stare meglio, è solo quello che conta!
Anche se, a sto punto, forse sarebbe più giusto che se ne stesse a casa il bimbo "assalitore"....ma certo non saremo noi a dirlo!

Baci

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio? Empty ciao cara!!

Messaggio  Ketti Mar Mag 11, 2010 9:11 pm

bene bene almeno non ha nascosto il fatto mentendo, buon segno!!

Purtroppo queste cose capitano, anche se sono brutte!!e povero immagino che abbia paura ora!!
l'unica cosa è di continuare a fare come hai fatto coccolarlo e rassicurarlo, e sperare che non succeda più!!
Senti ma parlare con la mamma di questo bimbo?pensi che l'abbia fatto la maestra?
Perchè se la mamma lo sa penso proprio che richiami il figlio a non farlo più o no??

facci sapere come va questa settimana!!


baciiiii

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio? Empty Ciao Ketti!

Messaggio  Mari Mer Mag 12, 2010 9:28 pm

Mattia questa settimana pare tranquillo, anzi ieri mi ha anche detto che vuole andare in piscina con i suoi compagni per cui buonissimo segnale Laughing ...anche se l'ultima lezione è rimandata a venerdì prossimo per manutenzione e vedremo cosa deciderà.

Certo, la maestra ha parlato subito con la mamma del bimbo che era mortificata dell'accaduto e sicuramente l'ha ripreso ben bene!

Un bacio cara....

a presto, spero con buone nuove...oggi mi è scaduto il termine (40settimane), fatto visita ostetrica tutto ok ma Irene ancora non si decide....aiutoooooooo!!!!!!!

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio? Empty Ciao Mari!

Messaggio  Elena Gio Mag 13, 2010 12:42 am

Povero Mattia Sad Anch'io non adoro l'acqua e so cosa vuol dire sentirsi a disagio in piscina... Facci sapere come va a finire.
Allora sei già "scaduta"? What a Face Sù sù Irene, non farti attendere. Dai che vogliamo mettere il fiocco rosa al nostro Boschetto cheers
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio? Empty oh mio dio!!!

Messaggio  Ketti Mer Mag 19, 2010 11:55 am

Mari ha scritto:Mattia questa settimana pare tranquillo, anzi ieri mi ha anche detto che vuole andare in piscina con i suoi compagni per cui buonissimo segnale Laughing ...anche se l'ultima lezione è rimandata a venerdì prossimo per manutenzione e vedremo cosa deciderà.

Certo, la maestra ha parlato subito con la mamma del bimbo che era mortificata dell'accaduto e sicuramente l'ha ripreso ben bene!

Un bacio cara....

a presto, spero con buone nuove...oggi mi è scaduto il termine (40settimane), fatto visita ostetrica tutto ok ma Irene ancora non si decide....aiutoooooooo!!!!!!!

Mari


ma com'è volato il tempo!!
sei già scaduta!!! What a Face come dice Elena ihihih
oh mamma ma tu l'hai scritto un po' di gg fa!!!
oddio!!!???hai già partorito?? Shocked
dove sei??dacci un segnale ihihih

cmq son proprio contenta x Mattia!!!
xke segnale positivissimo che voglia tornarci volentieri!!
bene bene!!
tutto si è risolto al meglio....yuppy!!!! cheers

......resto in attesa....di un bellissimo fioccone rosa!!! I love you

in bocca al lupo!!!!...sempre che io sia ancora in tempo!!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio? Empty Re: Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.