Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma ma sandrine cara...

3 partecipanti

Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty ma ma sandrine cara...

Messaggio  Serena Mar Ott 20, 2009 8:41 pm

neanche in Francia si scherza eh! io impazzisco per quei piattoni unici con crep salata/frittata/torta salata da un lato....e insalatona annegata in mille salsine dall'altra! cheers
E poi, in un posto chiamato "Patata cafè" (nel cuore di Parigi) ho pure scoperto che mi piacciono le patate Laughing se cotte al forno come le patate americane, poi tagliate a metà, svuotate e riempite con formaggi, salsine, erba cipollina, prosciutto...mmm che bontà!

E le crep alla normanna con tanto di uovo al tegamino sopra? ma ne vogliamo parlare? Magari con un buon SIDRO da bere?? Mmmmmm...
Guarda x il primo anniverasario di matrimonio facemmo un giro in Normandia e Bretagna, beh in 6 giorni misi su 3 kg pale
In compenso a Matteo (italiano doc!) mancava la pastaaa!!!

Però mi dissocio da fuagrà, chiocciole ripiene (oddio non mi viene il nome Shocked ), ostriche.... Bleah!
A Caen una volta, x evitare il fuagrà, ripiegai sulle ostriche....e devo dire.....che S C H I F O !!!
Lo ammetto x non lasciarle tutte nel piatto avevo anche pensato di buttarle nella pianta vicino al nostro tavolo Rolling Eyes Embarassed
Poi però mi è venuto in soccorso marituccio mio, che le ha trangugiate quasi senza masticarle perchè facevano schifo pure a lui! Laughing

Cmq tranquilla sei scusatissima...chi abita in Emilia-Romagna abita nel top del top della cucina...penso la migliore in Italia! Tra tigelle, gnocco fritto, piadine, passatelli....uhm quante cose buone!!! cheers
Saranno forse le origini emiliane da parte di mio papà, ma io adoro tutte quelle cose!!! cheers

Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty hahahahhahahha

Messaggio  sandrine Mar Ott 20, 2009 9:56 pm

scusami Serena..ma ancora rido dopo aver letto quello che hia scritto..... ci ho messo qualche minuto a capire di che cosa parlavi quando hai scritto fuagrà ............. lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
dai...non arrabbiarti... ma si scrive Foie Gras lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
comunque ostriche, lumache (escargot) ...fuagrà Razz fanno schifo, schifissimo anche a me .....
bleahhhhhh
l'unica cosa che mangio volentieri sono le rane frite con aglio e prezzemolo !

vorrà dire che la prossima volta che ci vediamo ti faccio le crepes !!! dopo la piadina romagnola, mi sembra giusto , una cenetta francese !!!!


ciao,ciao fuagrà hihihihi

sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty arghhhhh!!!!

Messaggio  Serena Mar Ott 20, 2009 11:25 pm

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

se ti dico che lo sapevo ma il cervello mi si era inceppato non ci credi vero??? affraid Laughing

Vabbè ma anche tu sei da bacchettare eh, le rane fritte noooooo! povereeee son così carucce! Sai al mare in settembre(l'anno scorso) quante ne abbiamo salvate togliendole dalla strada, ci fossi stata tu le avresti messe in pentola??? Shocked

vabbè vabbè me ne sto zitta, con la mia figura barbina meglio che me ne sto zitta Embarassed

Baci cara, Sere Very Happy


P.S.: non come scusante, ma al liceo ho studiato Latino e Greco (antichi, quindi utilissimi eh!), e Inglese. E all'università nessuna lingua straniera!
Se vuoi farmi un corso accellerato di francese ben venga, è una lingua bellissima e super melodiosa I love you
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty Ehi donne!

Messaggio  Elena Mar Ott 20, 2009 11:42 pm

jocolor mi avete fatto morire dalle risate Very Happy
Bonne nuit et fuagrà à tout le monde, je vais dormir I love you
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty Weeeee ma qua

Messaggio  Serena Mar Ott 20, 2009 11:54 pm

si continua a sfottere Mad non va mica bene eh! Adesso mi arrabbio e vado via Twisted Evil (come dice Elisa! Laughing )

Vabbè donne si è trattato di un piiiiiccccooolisssssimo lapsus scusabile, mi manca il marituccio mio Sad ieri e oggi è stato a Brescia x lavoro, adesso è in macchina sta tornando....mi mancaaaa! Ci credete che non riesco nemmeno a vedermi "il medico in famiglia" ??? Perchè di solito lo guardiamo insieme I love you e senza di lui non è la stessa cosa! Sad (Intanto Ely si sta guardando un cartone).

Baci ragazzuole belle, buonanotte I love you
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty dai, dai

Messaggio  sandrine Mer Ott 21, 2009 10:00 am

sei perdonata ... non ti voglio far arrabbiare ma iei sera , mi hai fatto fare una bella risata , veramente!!
perché non ho cpaito subito di che cosa parlavi...... !

x le rane .... ti dirò che come per tutti gli animali, se li vedo vivi, non riuscirei mai a mangiarli dopo ....
pero come per una bisteccha , o una fetta di prosciutto , cerco di non pensare all'animale vivo !! se no sarei vegetariana !

tornato il maritino ??? I love you

a presto

sandrine

PS : ho pensato che ti devo far assaggiare anche les gauffres !! ( quelle scialde crocanti ma fate in casa !!) quando venite !????

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty No Sere dai..

Messaggio  Elena Mer Ott 21, 2009 10:16 am

Very Happy non stiamo ridendo di te, stiamo ridendo CON te! (perchè stai ridendo vero? Rolling Eyes )
Cmq la cenetta francese la voglio anch'io, e per curiosità Arrow attenzione attenzione Arrow una volta mi asseggerei pure il foie gras Shocked è un paté di fegato d'oca, vero Sandrine?
Mi sta venendo un'ideona...Sandrine, vorresti postare la ricetta del foie gras? Poi vi spiegherò perchè...
Bacio bacio e buona giornata a tutte, Gin si è svegliata capricciosa e mi aspetta una giornatina di quelle toste No
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty io non lo mangio

Messaggio  sandrine Mer Ott 21, 2009 11:52 am

sto fois gras... mi fa anzi molto schifo.....
non saprei darti la ricetta, anche perché , dovresti andare da un macellaio in una determinata zona della Francia (soud ovest ) e comprare un fegato d'oca allevata appositamente per quello... e so che la preparazioen è lunghissima...
comunque ti sconsiglio di mangiarlo...................... le oche sono messe all'ingrasso solo per ingrassare il fegato..... e poi ha un aspetto cosi unto .... bleahh....
comuqnue se lo compri già pronto, poi la gente lo mangia spalmato su fette di pan carré tostate , e l'ultima moda e metterci anche marmellata di fichi..... affraid

io sono più abituata ai piatti di montagna...
andate a cercare foto di
raclette ( formaggio fuso, affettato, patate )
fonduta (sia di formaggio Arrow savoyarde, che di carne Arrow bourguignone)

la cucina francese troppo elaborata non mi dice niente....
sono come il marito di serena, mi paice la Pasta e il caffé buono, quindi italiano Cool Cool Cool

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty tranquille ragazzuole belle

Messaggio  Serena Mer Ott 21, 2009 2:21 pm

mi sono scompisciata dalle risate anch'io! Eheheh! Laughing

Cmq Sandrine non vedo l'ora di assaggiare tutte le cose buone che dici mmmmmmm....e invece quando vieni tu qui ti preparo i bigoli alla veneziana! Visto che ti piace la pasta (e i bigoli, tipica pasta veneta, è la pasta più buona che c'è secondo me).

Elena cara il foie gras (l'ho scritto bene? Sono stata brava? Applauso pleassss Laughing ) ispira poco anche me, anzi diciamo pure che mi rivolta il solo pensiero di cosa fanno a quelle povere bestiole...ho sentito che le obbligano con degli imbuti a bere olio in continuazione Sad

Sandrine mi chiedevi di Matteuccio mio, ecco è tornato ed già ripartito...di nuovo a Brescia, torna domani sera Sad
Però venerdì non lavora cheers bounce cheers ed è tutto x noi donne (e cane)....non vediamo l'ora di spupazzarceloooo!!! I love you

Baci a tutte ragazze I love you


Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty Ehmmmmm scusate...

Messaggio  Elena Gio Ott 22, 2009 4:46 pm

...ma per curiosità sono andata su Wikipedia per vedere cos'è esattamente sto foie gras...aiuto che orrore Shocked devo ammettere che ne avevo un'idea completamente errata Rolling Eyes
No No no no nemmeno io lo voglio mangiare!
Però la raclette me la mangio volentieri Very Happy
Ciao ciao, ci tenevo a precisare... flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ma ma sandrine cara... Empty Re: ma ma sandrine cara...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.