Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volevo chiedervi...

+2
Elena
samanta
6 partecipanti

Andare in basso

Volevo chiedervi... Empty Volevo chiedervi...

Messaggio  samanta Ven Gen 08, 2010 6:06 pm

hai vostri cuccioli, soprattutto maschi, piace colorare e disegnare??
Al mio NO!!!!
Veramente è una tragedia a casa fagli trascorrere mezz'oretta su un foglio di carta.Lui si appoggia la mano sulla faccia e fa di tutto pur di NON colorare o disegnare.
Mia suocera dice che nonè una bella cosa....che a scuola farà fatica etc etc.
Ma se devo essere sincera sia io che mio marito odiavamo colorare e dipingere, e se la genetica NON è un'opinione Exclamation Question
Ora a Lele piage tantissimo che qualcuno gli legga le favole, lui stesso prende i libri e li sfoglia, spero che proprio un somarone non lo diventi pale

Ciao
Samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Volevo chiedervi... Empty Ciao Sami

Messaggio  Elena Sab Gen 09, 2010 2:25 am

A Ginevra piace molto disegnare e colorare, anche se i suoi disegni sono ancora molto "astratti" What a Face Ha un banchetto con fogli e colori sempre a disposizione messo in salotto, e spesso durante la giornata si ferma lì anche solo per un segno. I suoi preferiti sono i pennarelli e i pennelli, e noto che ultimamente è molto migliorata perchè colora dentro agli spazi abbastanza bene. Tornando a te, mi sembra che l'affermazione di tua suocera non abbia alcun senso, semplicemente al bimbo non piace colorare, punto e basta. A maggior ragione che dici che adora i libri, non capisco proprio in base a cosa possa dire che lui avrà problemi a scuola Shocked Magari non diventerà un grande pittore, ma chissefrega Razz Capisco che tu possa esserci rimasta male dopo la preziosa perla di saggezza della suocera, ma veramente cerca di non darci peso perchè mi sembra solo una gran cavolata Very Happy Piuttosto ti invito a considerare il lato positivo della cosa: i muri del mio soggiorno sono tutti colorati in seguito all'estro creativo di "Picasso"; inoltre qualche giorno fa mi sono dovuta subire un mega capriccio perchè l'artista voleva a tutti i costi colorare suo nonno per farlo più bello... Ciao ciao geek
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Volevo chiedervi... Empty Samy

Messaggio  eli Sab Gen 09, 2010 3:29 pm

guarda se ti posso consolare neanche a Gabriele piace molto colorare e disegnare infatti quando si mette a farlo resiste molto poco e poi vuole che io gli faccia i disegni per poi colorarli (o meglio pasticciarli Laughing ).
Secondo me non c'è niente di male se i nostri figli non amano colorare, magari inizieranno più tardi oppure si diletteranno in qualcosa che più li attrae (vedi anche Gabriele come il tuo piccolo ama molto i libri); non ascoltare quello che dice tua suocera : sono tutte cavolate !!

Un bacione
Eli

eli

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 48
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Volevo chiedervi... Empty Ciao!

Messaggio  Mari Sab Gen 09, 2010 4:06 pm

Anche Mattia non ama assolutamente nè colorare nè disegnare. Da quando è andato alla scuola materna ogni tanto mi chiede pennarelli e foglio ma il tutto dura non più di 5 minuti, dopo di che arriva con un buffissimo e incomprensibilie disegno astratto come regalo per me...e non ti dico la spiegazione del soggetto Laughing !!!!

Io non mi preoccupo assolutamente...ci mancherebbe, ogni bimbo ha le sue abilità e preferenze e meno male! Mattia ad esempio è bravo con i puzzle, come al tuo gli piacciono i libri e da un pò non se la cava affatto male nemmeno con le costruzioni.

Tua suocera farebbe meglio a pensare prima di dire certe stupidaggini Shocked e tu non farci assolutamente caso Laughing !!!

Ciao

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Volevo chiedervi... Empty ciao Samy!

Messaggio  Monica Sab Gen 16, 2010 12:12 am

scusatemi la latitanza Embarassed Embarassed

Allora ad Isabella piace disegnare ma se lo facciamo insieme a lei. Da sola fa pochissimo e si annoia subito. Forse Lele non ha trovato ancora il gusto e poi, ci va del tempo per tutto. Ad esempio Isabella non ha mai giocato con le bambole, non le piacciono neanche quelle di carta che una volta aveva suggerito Serena. Lei va matta per le macchinine e i treni (questo l'avevo già raccontato cmq in un'altro post). Penso sia un fase dei bambini. C'è chi è più portato per fare una cosa e c'è chi no. Quindi quello che penso io è di non forzarlo se non gli piace. Sarà lui stesso a scoprire se poi gli piacerà disegnare e colorare. Non sono d'accordo con tua suocera che dice che a scuola farà fatica. Non c'entra niente. Infatti puoi vedere che lui ha un'altra passione che è la lettura anche se non sa leggere ancora, gli piace molto ascoltare le favole! chiedimi se alla mia piccola piace? ti dico subito di no, mentre io sto cominciando a leggerle la favola lei parte e va a giocare da un'altra parte Laughing

Baciotti Razz

Monica
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Volevo chiedervi... Empty ciao!!!

Messaggio  Ketti Mar Gen 19, 2010 1:06 pm

Mamma mia ste suocere!!!!
ma va va!!!non credere a quello che ti ha detto, lascia perdere.
intanto è un maschio e nella norma i maschietti sono meno attratti dal disegnare e colorare meglio le macchinine!!
E nono Evil or Very Mad non sarà un somarone xke ora e dico ora non gli piace disegnare, chissà un domani magari gli piacerà e magari no, che importa, e se gli piacciono i libri.....questo sì lo reputo un segno di intelligenza e curiosità...dillo a tua suocera dille che al momento gli piacciono i libri e cio' è una bellissima cosa!!! Laughing

Cmq Alice adora colorare e disegnare....ehm mattia è ancora piccolo ihih (fa un anno tra pochissimooo) pero' gli piace tanto prendere la scatola dei colori e rovesciarla x benino affraid

baci
Laughing

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Volevo chiedervi... Empty Re: Volevo chiedervi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.