Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esito visita ORL ......................

5 partecipanti

Andare in basso

esito visita ORL ...................... Empty esito visita ORL ......................

Messaggio  sandrine Lun Feb 08, 2010 9:36 pm

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
l'ORL che ha visitato oggi , giada, e del quale ci fidiamo
pensa che sarebbe meglio toglierli le anedoidi pale pale pale
vuol dire intervento banale ( per lui...) ma pur sempre intervento con anestesia totale x lei affraid affraid affraid
domani pediatra, e poi sentiremo anche un'altro parere ....

sandrine Sad Sad Sad

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

esito visita ORL ...................... Empty Re: esito visita ORL ......................

Messaggio  Serena Mar Feb 09, 2010 2:45 am

Caspita mi dispiace un sacco Sad mi sono connessa proprio x vedere se c'erano buone notizie x Giada, e invece... Sad
Cmq anche a Matteo hanno tolto le adenoidi da piccolo, anche se era un po'più grande di Giada (sui 5 anni)...è vero non è un intervento "importante", però caspita sempre con un'anestesia...anch'io da mamma sarei terrorizzata all'idea...però se questo è necessario, poi pensa che la situzione migliorerà! Cmq sentite altri pareri, mi raccomando!!!
Un abbraccio e tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx....e quando puoi aggiornaci!!!
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

esito visita ORL ...................... Empty devi pensare al fine

Messaggio  Federica78 Mar Feb 09, 2010 11:16 am

[b]al mezzo!

se puo' aiutare Giada a stare meglio devi superare le paure e fidarti del medico...

PS. per la cronaca anch'io ho tolto tossille e adenoidi a 5 anni e da allora sono stata decisamente meglio
..prima ero sempre ammalata.

Tienici aggiornate.
Ciao
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

esito visita ORL ...................... Empty ciao Sandrine

Messaggio  Monica Mar Feb 09, 2010 12:19 pm

Fai bene a sentire un'altro parere. Forse è troppo piccola per farle un'intervento dell genere con anestesia totale. Chissà potete aspettare ancora un po' prima di farlo anche se dispiace tanto che la piccola si ammali di continuo.

Eccoli i nostri incrocini xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

UN bacione e facci sapere cosa avete deciso.

Monica&Isabella
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

esito visita ORL ...................... Empty aggiornamenti

Messaggio  sandrine Mer Feb 10, 2010 2:51 pm

ieri siamo andati dal pediatra , lunedi notte aveva perforato entrambi i timpani con dolore mostruoso.....
sospendiamo la scuola fino ad Aprile , adesso per 2gg a settimane sta con il nonno e per 3gg con la baby sitter .
cosi speriamo di evitare qualche raffreddore e la conseguente otite
per le adenoidi, anche il pediatra pensa che sia da fare ..... Sad Sad
adesso facciamo 10gg di un nuovo antibiotico, e poi di nuovo controllo e visita ORL (in ospedale)
da li poi si decide cosa fare

adesso sentite un pò ....
se decidiamo per l'intervento , a Cesena (dove siamo noi) l'attesa è di 1 anno, con l'urgenza 2 mesi
se vado ad Aosta dall'ORL privato (riminese ma primario ad Aosta) l'intervento me lo fa in 10/15gg di tempo d'attesa .....
è sbagliato se dico che la sanità italiana funziona proprio male ......
vale a dire che se veramente è necessario l'intervento, andremo ad Aosta ....più vicina a casa dei miei genitori che a casa nostra !! che buffo pero......


sandrine e giada , bocciata da scuola e sempre con orecchie difettose Razz Razz Razz

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

esito visita ORL ...................... Empty Anche il mio nipotino

Messaggio  Mari Mer Feb 10, 2010 3:48 pm

che ha 5 anni è in lista d'attesa per l'estrazione delle adenoidi, dopo quasi 2 anni (in pratica dall'inizio dell'asilo) di raffreddori, otiti, inalazioni e insufflazioni alle Terme, cicli di antibiotico e troppe apnee notturne (oltre al rischio per l'udito anche le apnee non sono da sottovalutare!) i vari ottorini sentiti concordano che è giunto il momento di operare.

Certo sarebbe meglio non dover affrontare alcun intervento, soprattutto in anestesia totale, ma bisogna pensare che solo così il problema sarà risolto definitivamente e loro potranno stare bene.
L'importante è affidarsi ad una ottima struttura ospedaliera, mio nipote sarà operato all'Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste molto rinomato a livello nazionale per l'eccellenza della struttura e dei medici ma anche qui i tempi di attesa sono di circa 4/5 mesi, lui ha fatto la visita a fine gennaio e, non essendo urgente, credo lo chiameranno verso aprile/maggio.

Un bacio

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

esito visita ORL ...................... Empty Re: esito visita ORL ......................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.