Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemino ciuccio!!

5 partecipanti

Andare in basso

problemino ciuccio!! Empty problemino ciuccio!!

Messaggio  Ketti Ven Ott 30, 2009 5:15 pm

Ma solo Alice porta ancora sto maledetto ciuccio??????????

Per fortuna che alla materna non lo tiene..non lo porta prorpio, all'inizio ha fato fatica per dormire...ma poi sono stata decisa a non lasciarglielo neanche nello zainetto e in cambio dopo una settimana senza ciuccio alla materna le ho fatto un regalino....le ho detto un sacco di volte che quando lo toglie del tutto la fatina dei ciucci le farà un grande regalo....ma non le interessa Evil or Very Mad What a Face
Cmq quando torna lo vuole subito!!!!! e guai se non glielo do!!uff!!!
Non riesco a toglierlo...poi mi è ancora più difficile ora xke c'è il fratellino (che lo usa anche lui) e un po' di gelosia c'è si sa!!!! spero si decida al + presto!!!!! i dentini ne stanno risentendo!!!!

.................non ditemi di rompere il ciuccio...perchè me lo fa comprare uno nuovo.........la furbetta

baci e buon week end!! flower

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

problemino ciuccio!! Empty eheh

Messaggio  Serena Ven Ott 30, 2009 5:41 pm

povera Alice come fa a resistere con Mattia ciucciomane???? Question Question Question
Eh insomma povera stella, ha una tentazione troppo forte davanti!!!!

Tesoro non ho consigli da darti xkè incredibilmente Elisa l'ha mollato da più di un anno ormai, è bastato dirle che lo regalavamo a Babbo natale (questo ai primi di settembre eh!).

Però se me lo avesse chiesto ancora glielo avrei dato, non l'avrei forzata insomma...Quindi che dire, magari portala dal dentista e chiedi consiglio...se i dentini sono ok lasciale il ciuccio un altro po', e poi fra qualche mese lo togli sia a lei che a mattia....mal comune mezzo gaudio no? Wink

Baci baci, Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

problemino ciuccio!! Empty Ciao Ketti

Messaggio  Elena Mer Nov 04, 2009 5:10 pm

Non ho grandi consigli da darti, perchè Gin non ha mai usato il ciuccio. Io però sono proprio contro gli svezzamenti forzati (manco si era capito Very Happy ) per cui se i dentini non sono troppo rovinati io glielo lascerei. Condivido con Sere che per Alice è più difficile avendo davanti l'esempio di Mattia, e poi lei è ancora piccola per capire perchè "lui sì e io no", rischieresti di alimentare la gelosia No Tra l'altro secondo me, spesso il bisogno di suzione dei bambini viene un pò sottovalutato e se un bimbo non è pronto a lasciare il suo ciuccio o il seno materno, non mi sembra il caso di insistere. Per cui, in conclusione, io non insisterei, a maggior ragione che è brava e non lo cerca a scuola Smile
Bacio ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

problemino ciuccio!! Empty forse

Messaggio  sandrine Mer Nov 04, 2009 6:39 pm

semplicemente non è pronta....
noi lo abbiamo tagliato l'anno scorso il 24/12 sera...babbo natale l'ha portato via e ha lasciato i regali....
pero si vede che era pronta, prontissima, perché è andata tutto bene...

ma prova a dirgli sempre che o si rovina i denti, o la storia del regalo e poi si convincerà :-)
prima o poi....
sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

problemino ciuccio!! Empty ECCOCI::::

Messaggio  Federica78 Gio Nov 05, 2009 11:48 am

ciucciomane presente...

da non molto cerchiamo di limitare solo alla nanna.
all'asilo sta mezza giornata e non lo vuole ne chiede
ma a casa al primo segno di stanzgezza o sonno
io non riesco a non darglielo.

in un momento di euforia Matteo era riuscita a farli mettere inuna busta
per mandarli a babbo lei tutta felice lo fa lma alla sera una tragedia...
alla fine abbiamo resistito 2 giorni ma era nervosa piangeva dormiva male e si svegliava un sacco di volte
per notte. al che' abbiamo optato per ridarglielo.

ora quando le dico di babbo mi dice che non vuole regali vuole solo il suo ciuccio I love you

per me non è pronta , il cuiccio le da conforto per stare sola
non mi sento ancora di levarglielo con la forza!!!
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

problemino ciuccio!! Empty Re: problemino ciuccio!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.