Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colloquio con la maestra!

5 partecipanti

Andare in basso

Colloquio con la maestra! Empty Colloquio con la maestra!

Messaggio  Serena Mer Dic 02, 2009 6:55 pm

Eh già poco fa abbiamo avuto il nostro primo vero colloquio (che emozioneeeee!), durato una bella mezz'ora, con la maestra di Elisa.
Ci ha accolti in una delle aule e con quadernetto e appunti alla mano ci ha parlato della nostra stellina I love you
Che dire è una maestra bravissima, attenta, e soprattutto si vede che fa con passione il suo lavoro!

Allora il bilancio su Elisa è sicuramente molto positivo, uniche note "negative" sono:
--che alla mattina quando arriva non vuole subito andare a far pipì (anche xkè la fa a casa prima di uscire,cioè circa cinque minuti prima),
--non pronuncia bene la R e a volte nemmeno la S, la C e la G (dipende però dalle parole). Cmq niente logopedia,xkè nel complesso dice che si esprime con proprietà di linguaggio e con frasi ben strutturate ed articolate (ed è anzi una gran chiacchierona!!!).
--ha avuto una crisi di pianto a metà mattina una decina di gg fa, ci sembra uno dei primi giorni in cui era rientrata dopo le 3 settimane di assenza. Siamo rimasti un po'stupiti xkè come vi avevo detto il rientro in asilo era avvenuto col sorriso sulle labbra, senza storie, anzi sembrava contenta...e lei (che è un tipino orgoglioso) non ci ha certo raccontato di questo attimo di....cedimento!

Le note positive sono:
-- è autonoma, non serve mai riprenderla o dirle cosa deve o non deve fare. Rispetta le regole.
-- non è aggressiva e se riceve qualche dispetto corre a dirlo alla maestra.
-- Non è l'ombra della maestra, ma anzi adora stare in mezzo ai bambini, è socievolissima e ben integrata con tutti nonostante le molte assenze.
Ma soprattutto ci ha fatto i complimenti x il suo sunny ENTUSIASMO sunny senza eguali in ogni attività che svolgono (sia di gruppo che individuale) e la sua capacità di concentrazione! cheers
E ha confermato, come avevo già notato nei giorni di pre-asilo, che si impegna proprio x emergere, e se c'è da rispondere è la prima ad alzare la mano (d'altronde ha un papà che al PRIMO giorno di scuola elementare alla domanda della maestra "qualcuno sa cos'è la Costituzione?" lui è stato l'unico ad alzare la mano e a rispondere "è la legge fondamentale dello stato". Aneddoto raccontatomi non da lui eh, che è un timidone Embarassed che non si vanta mai di nulla, ma da un suo ex compagno di classe!).

Beh cmq tornando ad Elisa, sono rimasta molto molto contenta del colloquio...avevo gli occhi a cuore I love you a sentir parlare della mia cucciola...
Ecco scusate il post da mamma super orgogliosa Embarassed Embarassed Embarassed

Sere flower


P.S.: x chiudere in "bellezza" poco fa prima di addormentarsi Elisa mi ha fatto una confessione "mamma lo sai che Dylan mi dà i baci con la lingua?". "E tu amore glielo permetti??".
E lei......"certo sono così belli!" Laughing
.....se lo sa il papà!!!! Evil or Very Mad Mad Laughing
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con la maestra! Empty ciao cara!!!

Messaggio  Ketti Gio Dic 03, 2009 1:05 pm

Ma che brava la mia Elisa!!!
Immagino il vostro orgoglio!!!! bounce da fare i salti insomma!!! Laughing
Non vedo l'ora di andare anch'io e sentire cosa mi dice, a parte che canta sempre ihihih Laughing
Per le note negative...bè come pretendono che faccia pipì se l'ha già fatta poco tempo prima?mah!
Per il linguaggio, va bè che importa dai prima o dopo arriverranno anche quelle lettere lì!Anche Alice ogni tanto salta la s ma se la correggo poi lo dice giusto oppure ogni tanto x dire abbiamo dice amo, ma è + un vizio xke lo sa dire giusto..vabbè dai!
E per la crisi di pianto è + che normale con tutte le assenze che ha fatto...Alice ancora adesso ogni tanto piangiucchia!!!!!e non ha fatto tante assenze è così ogni tanto le capita, vuole la mamma!!
E le note positive sono molto ma molto belle.....devi essere mooooooolto orgogliosa della tua pupetta!!!

bravaaaaaaaaa Elisaaaaaaaa sei mitica!!!

baci flower

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con la maestra! Empty Re: Colloquio con la maestra!

Messaggio  Serena Gio Dic 03, 2009 1:28 pm

Ketti ha scritto:Ma che brava la mia Elisa!!!
Immagino il vostro orgoglio!!!! bounce da fare i salti insomma!!! Laughing
Non vedo l'ora di andare anch'io e sentire cosa mi dice, a parte che canta sempre ihihih Laughing
Per le note negative...bè come pretendono che faccia pipì se l'ha già fatta poco tempo prima?mah!
Per il linguaggio, va bè che importa dai prima o dopo arriverranno anche quelle lettere lì!Anche Alice ogni tanto salta la s ma se la correggo poi lo dice giusto oppure ogni tanto x dire abbiamo dice amo, ma è + un vizio xke lo sa dire giusto..vabbè dai!
E per la crisi di pianto è + che normale con tutte le assenze che ha fatto...Alice ancora adesso ogni tanto piangiucchia!!!!!e non ha fatto tante assenze è così ogni tanto le capita, vuole la mamma!!
E le note positive sono molto ma molto belle.....devi essere mooooooolto orgogliosa della tua pupetta!!!

bravaaaaaaaaa Elisaaaaaaaa sei mitica!!!

baci flower

Grazie carissima! Ma sai che ho domandato ad Elisa se le è mai capitato di piangere in asilo e sai cosa mi ha risposto? "No mamma io non piango mai, solo i bambini piccoli".
Quindi deduco che.....si vergogna di ammettere che è capitato Embarassed povera stellina...Uff mi dispiace che abbia queste reticenze...le ho spiegato che può dirmi tutto ma insiste di non aver mai pianto Rolling Eyes
Baci baci I love you
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con la maestra! Empty che dire la maestra ha visto

Messaggio  Federica78 Gio Dic 03, 2009 1:44 pm

giusto su tutto...
Elisa è proprio una brava bambina...lo ha detto anche mia mamma...

Noi invece abbiamo a che fare con un piccollo diavoletto geek
anche vittoria seppur andava contenta e la ritrovavamo contenta
aveva qualche crisa di pianto ma lei non si risparmiava e appena tornavo dal lavoro
la prima cosa che faceva è dirmi che lei ha pianto all'asilo (giusto per farmi sentire in colpa scratch )

Speriamo che sia questione di età a detta della maestra invece vittoria ha un caratterino
per niente facile, non le si puo' dire fai questo o quello ma bisogna spiegarle sempre tutto
e poi non vuole farsi toccare dalla maestra, se ne sta un po' per conto suo...

oggi ho chiamato la maestra per dirle che non andiamo all'asilo
a dicembre .. Sad
speriamo che a gennaio la ripresa non sia dura!!!

ciao
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con la maestra! Empty Ciao Serena

Messaggio  Elena Gio Dic 03, 2009 7:37 pm

Beh, direi che il bilancio del colloquio è assolutamnte positivo cheers Very Happy Ti ho già detto che secondo me Elisa è più matura delle bimbe della sua età, si vede già che sa concentrarsi benissimo Arrow vedi il fatto che sa guardare un intero cartone animato bella buona zitta e ferma con i suoi occhialini 3D Wink Poi si vede anche che lei è "una dura":non ha assolutamente pianto quando Gin l'ha morsa Sad (ma chi l'ha mai vista una bimba di 3 anni che non piange in seguito ad un morso???) e credo che difficilmente ammetterebbe di aver pianto per nostalgia...
Quanto alla pipì...se non scappa,non scappa! What a Face
Ho visto le foto dell'altro post, oggi sono di corsa per rispondere, ma volevo dirti che sono bellissime,complimenti!
Ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con la maestra! Empty Rieccomi

Messaggio  Elena Ven Dic 04, 2009 1:53 am

... A proposito, poi come è andata a finire la storia dei baci? Cos'altro le hai detto? E Matteo che dice? Precoci questi bimbi... Shocked Smile
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con la maestra! Empty Re: Colloquio con la maestra!

Messaggio  Serena Ven Dic 04, 2009 8:14 pm

Ri-grazie a tutte ragazze Embarassed siete carinissime!!!!! I love you

Elena x la storia dei baci che dire....ce ne dobbiamo fare una ragione! Il bello che questo Dylan è uno di novembre, piccino picciò ma taaanto furbetto e in gamba, e poi tanto caruccio, biondino con gli occhi chiari...insomma che dire.....vanno tenuti d'occhio quei due Suspect cyclops Suspect

Baci a tutte!
Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con la maestra! Empty i baci..... hahahahahahaha

Messaggio  sandrine Sab Dic 05, 2009 8:14 pm

forte Elisa ...e che dire..SVEGLIA !!!
li vorrei proprio vedre questi 2 quando si "baciano" lol! lol! lol! lol!

del resto... ottimo colloquio !!
brava Elisa, continua cosi cheers cheers cheers

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

Colloquio con la maestra! Empty Re: Colloquio con la maestra!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.