flan di porri alla piemontese :-)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
flan di porri alla piemontese :-)
Ecco la ricettina promessa!
FLAN DI PORRI
700 g di porri
3 uova
50 g di parmigiano grattugiato
130 g di burro
sale, pepe
Preparazione:
Cuocete i porri, mondati del gambo verde, x 20 min in acqua bollente e salata. Fateli raffreddare, strizzateli e tritateli finemente.
In una terrina amagamate questa purea di porri col parmigiano, 100 g di burro e 3 tuorni d'uovo. Salate e pepate.
Montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli al composto. Ungete una teglia col burro rimanente e versate la purea di porri. Cuocete in forno aa 160° x 25 min. Io aggiungo altri 10 minuti di grill. Servite caldo.
Bacioni a tutte
FLAN DI PORRI
700 g di porri
3 uova
50 g di parmigiano grattugiato
130 g di burro
sale, pepe
Preparazione:
Cuocete i porri, mondati del gambo verde, x 20 min in acqua bollente e salata. Fateli raffreddare, strizzateli e tritateli finemente.
In una terrina amagamate questa purea di porri col parmigiano, 100 g di burro e 3 tuorni d'uovo. Salate e pepate.
Montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli al composto. Ungete una teglia col burro rimanente e versate la purea di porri. Cuocete in forno aa 160° x 25 min. Io aggiungo altri 10 minuti di grill. Servite caldo.
Bacioni a tutte
Monica- Messaggi : 192
Mmmmmmmm
.....che buona ricettina hai postato, ho l'acquolina in bocca anche se è l'una di notte!!!
Proverò proverò, grazie di averla scritta!
Senti cara il resto come va?? Tornata Isabellina in asilo?? Elisa sì, già ieri (lunedì), ed era anche contenta, increbile
Oggi poi ha avuto l'ora di ginnastica col maestro Mauro e lì si scatena è una vera sportiva e ballerina nata!
Baci, Sere
Vado a nanna
P.S.: bellissima la tua nuova foto dell'avatar....cmq non è una novità,sei bellissima sempre
Senti cara il resto come va?? Tornata Isabellina in asilo?? Elisa sì, già ieri (lunedì), ed era anche contenta, increbile
Oggi poi ha avuto l'ora di ginnastica col maestro Mauro e lì si scatena è una vera sportiva e ballerina nata!
Baci, Sere
Vado a nanna
P.S.: bellissima la tua nuova foto dell'avatar....cmq non è una novità,sei bellissima sempre
Serena- Messaggi : 429
adoro i porri
miam...
la proverò in settimana !
grazie Monica !!
sandrine
la proverò in settimana !
grazie Monica !!
sandrine
sandrine- Messaggi : 134
Anche io vado matta per i porri
quindi ti ringrazio per la ricetta che proverò sicuramente!!!!!
E se ne conosci delle altre .....
Baci
Mari
E se ne conosci delle altre .....
Baci
Mari
Mari- Messaggi : 92
Re: flan di porri alla piemontese :-)
Ciao Serenita!
Si, Isabella è tornata all'asilo lunedì. Sta molto meglio ed è contenta di andarci uguale a Ely!!! sono felice di sapere che a Ely piace ballare a fare ginnastica. Se un giorno ci conosciamo di persona le insegnerò a ballare anche la salsa!!! ;-)))
Grazie per il bel complimento! =D
Baciotti.
Monica
Si, Isabella è tornata all'asilo lunedì. Sta molto meglio ed è contenta di andarci uguale a Ely!!! sono felice di sapere che a Ely piace ballare a fare ginnastica. Se un giorno ci conosciamo di persona le insegnerò a ballare anche la salsa!!! ;-)))
Baciotti.
Monica
Serena ha scritto:.....che buona ricettina hai postato, ho l'acquolina in bocca anche se è l'una di notte!!!
Baci, Sere
Vado a nanna
[quote="Monica"]Ciao Serenita!
Baciotti.
Monica
Bene cara sono contenta che siate tutti guariti ed Isabella è tornata felice in asilo!
Baci
P.S.:Elisa allora si è prenotata x imparare la salsa eh!
Baciotti.
Monica
Bene cara sono contenta che siate tutti guariti ed Isabella è tornata felice in asilo!
Baci
P.S.:Elisa allora si è prenotata x imparare la salsa eh!
Serena- Messaggi : 429
Ciao Monica
grazie per la ricetta, te la copio Ho due domande da farti a proposito:
1- il peso dei porri è da intendersi come peso iniziale, oppure con i porri già mondati?
2- dopo averli lessati, li triti grossolanamente con il coltello, oppure li passi al robot?
Grazie ciao ciao
1- il peso dei porri è da intendersi come peso iniziale, oppure con i porri già mondati?
2- dopo averli lessati, li triti grossolanamente con il coltello, oppure li passi al robot?
Grazie ciao ciao
Elena- Messaggi : 341
risposta
Ciao Ele,
1- il peso dei porri sarebbe il peso iniziale (quando li compri).
2- Il li passo al robot (perdi meno tempo), ma puoi tagliarli col coltello fine fine.
Baci
Monica
1- il peso dei porri sarebbe il peso iniziale (quando li compri).
2- Il li passo al robot (perdi meno tempo), ma puoi tagliarli col coltello fine fine.
Baci
Monica
FATTO !!!!!!
ho fatto il flan x stasera !!
è già pronto e ho assaggiato....
Ottimo !!
grazie Monica !
sandrine
è già pronto e ho assaggiato....
Ottimo !!
grazie Monica !
sandrine
ciao Sandrine!!!
prego!!!! poi mi fai sapere se è piaciuto a tutti
Un bacio bella!
Monica
Un bacio bella!
Monica
https://i.servimg.com/u/f93/14/53/26/56/dscn0811.jpg
fatto il flan !
ottimo!
buono.... !!!
non ne è rimasto tanto...
a parte Giada ( con febbre + otite ) tutti hanno gradito :-)
sandrine
fatto il flan !
ottimo!
buono.... !!!
non ne è rimasto tanto...
a parte Giada ( con febbre + otite ) tutti hanno gradito :-)
sandrine
Argomenti simili
» Sorrisi alla nutella
» BUON COMPLEANNO ALLA MIA ELISA
» Ad Elena si è riaperta la ferita alla cornea :-(((
» Uffa ancora febbre :-((((((((
» Mi consigliate un regalo originale da fare alla mia nipotina...
» BUON COMPLEANNO ALLA MIA ELISA
» Ad Elena si è riaperta la ferita alla cornea :-(((
» Uffa ancora febbre :-((((((((
» Mi consigliate un regalo originale da fare alla mia nipotina...
Pagina 1 di 1