Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Natale si avvicina

4 partecipanti

Andare in basso

Il Natale si avvicina Empty Il Natale si avvicina

Messaggio  Elena Lun Nov 30, 2009 2:11 am

Ciao donne! Noi questo fine settimana abbiamo iniziato con gli addobbi di Natale, ovvero:
-lucine nei due terrazzi più lunghi
-Babbo Natale che si arrampica nel terrazzo piccolo
-lanterna con candelina appesa alla porta-finestra del terrazzo piccolo per segnalare a Babbo Natale che qui si trova una brava bambina (più o meno...) a cui portare i doni
-Babbo Natale in panno appeso internamente alla porta di ingresso
-2 stelline di cartone fatte ieri ad una festa LLL appese vicino al suddetto Babbo
-ghirlanda fuori dalla porta d'ingresso
-scritta Auguri appesa all'arco che separa la cucina dal soggiorno
-piccola Befana che pende dal suddetto arco
-abbiamo tirato fuori il nostro piccolo alberello (che quest'anno festeggia 10 anni di onorato servizio cheers ) e lo abbiamo addobbato con le lucine e il festone. Quest'anno abbiamo in mente dei decori nuovi per lui, ma ancora non sono pronti
-presepe: carino, fatto con cura e amore e, soprattutto, CREATIVO Very Happy E' un presepe ancora piccolino, l'anno scorso abbiamo comprato la grotta, la sacra famiglia, i Re Magi, un pastorello con le caprette, le ochette per lo stagno. L'idea è quella di aggiungere ogni anno 1 o 2 pezzi nuovi, così il presepe cresce con Ginevra Smile Lei un pò aiuta e un pò distrugge,ma soprattutto ci mette del suo Very Happy E infatti stamattina mi sono trovata il cellulare di Cenerentola nella grotta, il cammello nello stagno e tutti i Re Magi a terra (forse stavano facendo la nanna?)
Per non parlare del fatto che ieri sera mentre cenavo ho visto il pastorello fare un balzo felino cat e finire giusto giusto in braccio alla Madonna...
E voi come siete messe con i preparativi? Ah, in genere io e Dario preparavamo il tutto l'8 dicembre, ma da quando c'è lei ci fa voglia partire prima bom
Ciao ciao santa santa santa
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il Natale si avvicina Empty abbiamo

Messaggio  sandrine Lun Nov 30, 2009 10:36 am

fatto l'albero sabato pomeriggio...per la prima volta cosi presto
di solito la facciamo l'8 ma visto che siamo sempre in casa a causa mallattie varie o di giada o di alex ( questo mese di novembre è da dimenticare.... dallo scoroso mercoledi , giada ha di nuovo otite )
cosi sabato pomeriggio abbiamo fatto l'albero e messo un po di lucine ( interne)

cosi se il prossimo week end , i bimbi stanno bene, andiamo in giro Razz

sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

Il Natale si avvicina Empty anche per noi

Messaggio  Federica78 Lun Nov 30, 2009 1:10 pm

sabato lucine di natale sul terrazzo
gran lavoraccio tutto pronto e come ogni anno alle 19.25 ci accorgiamo che manca la multipla giusta Evil or Very Mad

vabbe accensione rimandata

però abbiamo fatto l'albero o meglio ho fatto l'albero
ho una figlia e un marito che proprio di questi lavori manuali non gliene importa na'cippa scratch
però scherzi a parte è venuto bene

presepio in lavorazione

e da domani apriremo il calendario dell'avvento!
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il Natale si avvicina Empty E bravissimi....

Messaggio  Serena Lun Nov 30, 2009 6:53 pm

...Elena, Dario e Ginevra natalizi! cheers santa

Noi al momento siamo un po'indietro, abbiamo fatto solo l'albero e messo le lucine sulle terrazze, ma ci manca ancora il presepe! E le ghirlande sui mobili, la ghirlanda fuori della porta...un po'di cosine insomma...

Ma abbiamo fatto il calendario dell'avvento! cheers E anche un tot di decorazioni x l'albero con la pasta di sale! cheers
Appena posso metto le foto promesso, e anche tu mi raccomando!!!!
Baci I love you


P.S.: mi accennavi degli impegni con l'asilo questa settimana, vi organizzate già x il mercatino?? Che belloooo!!!
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il Natale si avvicina Empty Ciao Sere

Messaggio  Elena Mar Dic 01, 2009 10:52 am

Allora: domani sera incontro per fare alcuni lavoretti, giovedì sera incontro per il progetto di volontariato, domenica mattina ho dato la disponibilità per il mercatino fuori dalla Chiesa, e...giusto ieri la direttrice mi ha incastrata martedì 15 (la mattina dalle 8 alle 10 Shocked )per fare gli scrutini di non ho capito cosa Cool Con sta scusa che non lavoro (e che sono troppo buona I love you ) mi sa che mi incastreranno spesso Suspect Neutral Suspect
Ciao ciao
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il Natale si avvicina Empty Gulp!

Messaggio  Serena Mar Dic 01, 2009 8:08 pm

Elena ti hanno proprio incastrato affraid della serie offri il dito e prendono il braccio! Vabbè dài che però ti divertirai clown
Poi mi spieghi 'sta cosa dello scrutinio son curiosa scratch
Ciao ciao santa


P.S.: sai che noi dobbiamo compilare un diario settimanale sul sonno?? DOVE dormono, quanto dormono....
Eheh ci sarà da ridere a leggere le nostre risposte! Laughing
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il Natale si avvicina Empty Ma mi stai prendendo in giro, vero Sere???

Messaggio  Elena Mer Dic 02, 2009 12:36 am

Il diario sul sonno? Neutral No dai, è uno scherzo, vero? Ma si dai,cosa interessa alla scuola, a maggior ragione che Elisa non dorme là... Aiuto,se capita a me scrivo le bugie! Embarassed What a Face lol!
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il Natale si avvicina Empty Re: Il Natale si avvicina

Messaggio  Serena Mer Dic 02, 2009 2:07 am

Elena ha scritto:Il diario sul sonno? Neutral No dai, è uno scherzo, vero? Ma si dai,cosa interessa alla scuola, a maggior ragione che Elisa non dorme là... Aiuto,se capita a me scrivo le bugie! Embarassed What a Face lol!

No no Elena non è uno scherzo, cmq è una cosa facoltativa che nasce dalla collaborazione tra la scuola e la facoltà di Psicologia di Padova. A chi voleva è stato consegnato un questionario (domande sui genitori, svariate domande sul tipo di educazione impartita, abitudini di vita...) e in più un diario da tenere x una settimana in cui si studia "il sonno del bambino".
In pratica x i bimbi che restano lì il pomeriggio i diari li tengono le maestre, x quelli invece che tornano a casa (la stra-grande maggioranza dei "piccoli") hanno chiesto la collaborazione dei genitori nel fare questa cosa....ovvio tanti se ne sono fregati con la scusa che non è obbligatorio, ma porta via 5 minuti al giorno quindi x kè no.....così facciamo bella figura nell'aver dato la nostra disponibilità lol!
almeno fin quando leggono che di notte dorme sempre tra mamma e papà Laughing
Eheh scherzi a parte hanno detto e scritto che non esistono risposte "giuste" o "sbagliate", è solo un sondaggio che serve a quelli psicologia, punto.

Unico dilemma....il pomeriggio quando dorme con Snoopy come considero la cosa... "dorme da sola" o "dorme con fratelli"? Question scratch Laughing
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il Natale si avvicina Empty Re: Il Natale si avvicina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.