Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ginevra e il vermetto del dentino

4 partecipanti

Andare in basso

Ginevra e il vermetto del dentino Empty Ginevra e il vermetto del dentino

Messaggio  Elena Mer Gen 20, 2010 1:27 am

Ieri siamo stati dal dentista per curare una carie a Ginevra. Purtroppo ne va soggetta, nonostante tutto. Crying or Very sad Evil or Very Mad Crying or Very sad Nonostante:
1-le abbiamo sempre lavato i denti almeno due volte al giorno, fin da quando all'età di sei mesi le spuntò il suo primo mezzo dentino
2-io ho preso il Multicrentrum Materna (che contiene anche fluoro) durante tutta la gravidanza e il periodo di allattamento esclusivo (6 mesi). Dallo svezzamento ha preso lei le gocce di fluoro circa 3 o 4 volte alla settimana Arrow ci sono opinioni contrastanti sull'assunzione di fluoro, chi dice tutti i giorni fino a 12 anni, chi dice di non darlo affatto, io per non saper nè leggere nè scrivere ho scelto una via di mezzo Embarassed
3-ha mangiato ha sua prima caramella all'età di 16 mesi, data all'asilo nido da Babbo Natale (non si poteva certo pretendere che fosse l'unica bimba a non mangiarla...)
4-a parte una sola volta che ha leccato un pò di cioccolata da un bignè, la sua prima cioccolata l'ha avuta a Pasqua 2008 quando mio papà le ha regalato l'uovo
5-lei come quasi tutti i bimbi, è molto golosa di dolci, ma noi cerchiamo di limitarli molto, ovvio che è una bimba di 3 anni e non riesco più a propinarle solo frutta, pane e acqua come quando era più piccola Arrow considerando che si deve rapportare ai coetanei che al parco si pappano ogni sorta di schifezze...
6-io ho avuto la mia prima carie a 21 anni
MA Evil or Very Mad EPPURE Evil or Very Mad NONOSTANTE TUTTO Evil or Very Mad
A poco più di 2 anni, dandole i fermenti lattici, ho scoperto una bella macchietta su un dentino rabbit non vi dico la demoralizzazione che mi è presa Crying or Very sad Abbiamo girato 3 dentisti e l'ultimo ci ha convinti, ormai è da un anno che Ginevra è in cura da lui. Non è facile trattare una bimba così piccola, anche perchè è necessario guadagnarsi la sua fiducia e non spavenarla. Molte volte siamo andati da lui 'a vuoto', cioè non siamo riusciti a fare nulla perchè Gin non era disposta a collaborare, a volte non apriva nemmeno la bocca, e in questi casi non ci faceva pagare niente anche se tra giochi e chiacchiere varie lui aveva perso un'ora. Comunque durante quest'anno siamo riusciti a sigillarle i solchi dei molari a destra,a curare una piccola carie, e finalmente ieri abbiamo curato la carie più grossa. Ginevra è stata molto coraggiosa e noi siamo tanto orgogliosi di lei I love you Le avevo fatto tutto un bel discorsetto, promesso lo spazzolino nuovo delle principesse da parte del dentista, un regalino da parte nostra,ma comunque lei ha dimostrato tanta maturità e coraggio per la sua età. Non nego che io ero parecchio preoccupata, ma ho sfoggiato tutti i miei sorrisi migliori e il mio intero repertorio di paroline dolci e incoraggianti per dimostrarmi felice e contenta come se fossi a Gardaland Very Happy Tra l'altro mio marito non c'era a causa del lavoro, quindi è stato ancora più difficile per me senza di lui. In quei momenti di attesa il mio pensiero è andato a quei genitori che hanno i figli malati, e in ospedale Arrow quanto coraggio e forza d'animo devono avere per mostrarsi sereni e sorridenti davanti alle loro creature! Le ho sempre tenuto la manina e accarezzato la testina, era impaurita ma collaborava cheers A me poi è venuto un meraviglioso lampo di genio Very Happy Di nascosto ho chiesto ad una delle assistenti di colorare di nero un piccolissimo pezzetto di carta...ed ecco pronto il vermetto del dentino che il dentista ha prontamente mostrato a Ginevra a lavoro concluso What a Face Ora il vermetto è conservato gelosamente dentro una scatolina, e mostrato a tutti con meritato orgoglio cheers cheers cheers
Ciao a tutte, buonanotte e grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo geek
Elena, mamma orgogliosa!
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ginevra e il vermetto del dentino Empty Coraggiosissima Ginevra

Messaggio  Federica78 Mer Gen 20, 2010 12:42 pm

affraid
mi hai spaventato...
Ho notato che ha un puntino microscopico sul dente...che non viene via
io pensavo che non fosse possibile in bambini così piccoli
e invece potrebbe essere una carie?!?!?!!?

o mammma mi sa che dobbiamo portala anche noi...
ma avete cercato un dentista specializzato in bambini oppure uno normale?

Complimenti davvero a Ginevra a voi e al dentista...
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ginevra e il vermetto del dentino Empty Grande Gingin!!!

Messaggio  Serena Mer Gen 20, 2010 1:04 pm

SUPERCORAGGIOSISSIMAAAA come direbbero gli amici del Bosco! cheers
E brava anche tu che hai saputo infonderle la giusta serenità in un momento così critico, brava brava brava, xkè il dentista è una brutta esperienza x noi grandi, figurati x i bimbi così piccoli!
Ha dato prova di grande maturità Gingin cheers e troppo forte l'idea del vermetto!

Baci, Sere
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ginevra e il vermetto del dentino Empty brava ginnnnnnnn

Messaggio  Ketti Mer Gen 20, 2010 9:33 pm

ma bravissima la tua bimba!!e che importa se sono serviti più di qualche incontro a vuoto, poi ne è uscita vincitrice.....e brava mamma che inventiva, io nn ci avrei mai pensato!!!

E caspita pero' tutte le attenzioni che hai avuto, sono uscite lo stesso le carie!!!
mah!!!è un gran mistero...e il fluoro??un giorno ne dovremmo parlare xke davvero anch'io non so che fare, pensa che il mio pediatra non me l'ha mai detto con Alice pero' me l'ha scritto in piccolo (e io me ne sono accorta dopo mesi). Questo mi ha fatto dedurre che lui la pensa un po' come me, meglio lasciar perdere, pero' è costretto informarmi, mah!chi lo sa!! nel dubbio non glielo do proprio...ho letto qualcosina sul fluoro e ho dedotto che faccia più danni che benefici....ma è un capitolo lungo è come con i vaccini, li faccio o non li faccio??è tutta una confusione secondo me, ed è sempre difficile decidere, xke poi siamo noi responsabili dei nostri bimbi...........capitolo lungo appunto Rolling Eyes

baci e complimenti!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ginevra e il vermetto del dentino Empty Grazie ragazze

Messaggio  Elena Ven Gen 22, 2010 1:43 am

Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere Very Happy
Federica: purtroppo il puntino che vedi potrebbe essere una carie. Magari tu hai un dentista di fiducia? Potresti sentirlo per farle dare un'occhiata, solo in via informativa, poi eventualmente sarà lui a dirti se può curarla, altrimenti saprà consigliarti un collega più adatto. Noi inizialmente abbiamo fatto vedere Ginevra al nostro dentista che ha confermato la carie ma ci ha detto di non essere in grado di trattarla perchè Gin era troppo piccola. Ci ha consigliato un suo collega, a detta sua molto bravo e specializzato, ma il suo metodo non ci è piaciuto e ci lasciava molto dubbiosi. Alla fine quasi per caso abbiamo conosciuto questo, che è riuscito a guadagnarsi la fiducia di Ginevra. E' un pò costoso, ma è molto importante che la bimba abbia una bella impressione di lui, altrimenti se si spaventa resta traumatizzata e non vorrà andarci nemmeno a 20 anni.
Neutral So che alcuni consigliano di non curare i denti da latte, ma secondo me dipende dal tipo di dente. Cioè, un incisivo viene perso circa verso i 5 o 6 anni, e spesso il problema si riduce solo ad un discorso estetico. Diverso è per i molari, che si perdono verso gli 9 anni circa, e ci devi masticare sopra tutti i santi giorni
... Inoltre la carie nei dentini da latte progredisce mooooolto velocemente, nel giro di un anno quella di Ginevra le aveva 'mangiato' metà dentino.
Ketty: mi piacerebbe molto poter approfondire l'argomento sul fluoro e i vaccini. Che ne dici, appena puoi, di aprire un post per condividere le tue informazioni e confrontarci un pò?
Ciao ciao notte I love you
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ginevra e il vermetto del dentino Empty Re: Ginevra e il vermetto del dentino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.