Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gingin è ammalata...

3 partecipanti

Andare in basso

Gingin è ammalata... Empty Gingin è ammalata...

Messaggio  Elena Dom Ott 18, 2009 3:16 pm

Sad Ebbene sì, anche la mia bambolina si è presa qualche virus Evil or Very Mad Giovedì Dario è andata a prenderla a scuola e le maestre gli hanno detto che non aveva giocato con gli altri bimbi come sempre, ma era stata tutto il tempo attaccata a loro, e questo atteggiamento non era da lei. A casa Gin mi dice che non ha giocato con i bimbi perchè la maestra Serena era tutta sola, così ha pensato di farle compagnia tenendole la mano Rolling Eyes Io l'ho vista allegra e vivace come sempre e non mi sono preoccupata più di tanto. Ma la sera ha iniziato a tossire e a mangiare poco. Venerdì era comunque a casa da scuola perchè avremmo dovuto avere il controllo dal dentista, ma abbiamo preferito posticipare l'appuntamento. Ieri sera aveva due lineette di febbre, e anche stamattina. Domani senza dubbio la terrò a casa da scuola, sta già prendendo uno sciroppo e facendo l'aerosol...credo che per ora basti.
Tutto sommato non sta proprio male, ha questa strana tosse e gli occhietti lucidi, è un pò frignosa ma gioca allegra e oggi ha mangiato volentieri. Però mio papà mi ha messo un dubbio, che questa strana tosse possa essere la "tosse canina" o pertosse, anche se è stata vaccinata secondo lui la può predere ugualmente ma magari in forma più leggera. Boh non so...e allora il vaccino per cosa lo abbiamo fatto... Question Question Question Voi cosa ne pensate? Pareri e consigli fintanto che non sento il pediatra? scratch
Buona domenica Like a Star @ heaven
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Gingin è ammalata... Empty Ciao Elena

Messaggio  Serena Dom Ott 18, 2009 5:45 pm

povera Gingin anche lei alla fine è crollata Crying or Very sad è stata anche troppo brava a resistere così tanto senza ammalarsi! Cmq x questa cosa della pertosse proprio non ti so dire (uhm l'ho già sentita di nome ma non so nemmeno cosa sia di preciso).
Posso solo dirti che la tosse è normalissima con quest'inizio asilo (e i primi freddi), ce l'hanno praticamente tutti i bimbi...compresa Elisa da quando ha cominciato a stare male!
Stai tranquilla vedrai che non è niente di preoccupante, solo un'infreddatura o qualche virus.
Baci,

Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Gingin è ammalata... Empty ciao!

Messaggio  Federica78 Lun Ott 19, 2009 12:23 pm

[b]tranquilla
sono convinta anch'ioche sia il classico virus da asilo e da infreddatura...

noi al massimo abbiamo provato la tosse secca da asma e broncospasmo
ma è molto riconoscibile
tosse secca insistente
respiro affannoso
sibilo
ma non è sicuramente il tuo caso!

mia cognata da piccola ha avuto la pertosse ed è una tosse fortissima
che non ti lascia respirare specie di notte.
avevo sentito anch'io comunque che anche con il vaccino si puo' prendere informa leggera ma sono casi molto rari...

baci
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Gingin è ammalata... Empty Aggiornamento Ginevra

Messaggio  Elena Mar Ott 20, 2009 12:48 am

Smile Oggi non ha mai avuto febbre e anche la tosse sembra migliorata. Oggi siamo rimaste in casa tutto il giorno, tranne mezz'oretta in giardino verso le 2. Se continua così domani la porto un pò fuori e magari giovedì può tranquillamente tornare a scuola.
Ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Gingin è ammalata... Empty ottimo!

Messaggio  Serena Mar Ott 20, 2009 10:11 am

mi avevi già aggiornata cmq ti rispondo anche qui...Brava Gingin super resistente! cheers
E brava mamma Elena così premurosa che le dà il giusto tempo x tirarsi su!
Baci, Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Gingin è ammalata... Empty Re: Gingin è ammalata...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.