Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un post molto triste

+3
Elena
Monica
Serena
7 partecipanti

Andare in basso

Un post molto triste Empty Un post molto triste

Messaggio  Serena Mer Ott 21, 2009 10:33 pm

Ecco questo spazio l'ho pensato come un angolo x noi mamme x chiacchierare in libertà di cose belle, ma in effetti ci possono stare anche le cose tristi, o gli sfoghi.
Vi chiederei quindi una preghiera per una persona che sta molto molto male, diciamo pure che se ne sta andando Sad
E'la sorella della moglie di un cugino di mio papà, e ha solo 44 anni.

Quando si sposò questo cugino (nel 1988) io avevo solo 10 anni, ma anche se ero una bambina mi ricordo perfettamente questa ragazza bellissima di 23 anni, sorella e testimone della sposa. Era talmene bella che tutti guardavano più lei della sposa.
Poi però lei non si è sposata, ha avuto un po'di storie finite male, nel corso degli anni ci è capitato più di una volta di incontrarla, e una volta siamo perfino stati suoi ospiti 3 giorni in casa sua.
Quando io e Matteo ci siamo sposati nel marzo del 2004 abbiamo invitato anche lei. Visto che era sola (cioè non accompagnata,e non voleva stare con i parenti) l'avevamo messa in uno dei tavoli dei nostri amici.
Certo lei si ritrovava ad avere quasi 15 anni di più, ma non li dimostrava, era ancora bellissima e molto giovanile, e con uno spirito da ventenne.
Beh nel 2006 finalmente incontra la persona giusta...e pochi mesi dopo si ammala di cancro, al seno Sad

Da allora ha lottato, e con lei in pirma linea il suo fidanzato, sua sorella, suo cognato...
Ne ha passati di tutti i colori, ha sofferto tantissimo, operazioni, chemio, perdita di capelli...è ingrassata tantissimo...

E adesso....adesso sembra che sia stato tutto inutile Sad
Non si può più muovere e vive con l'ossigeno.

Queste ultimissime notizie ci sono appena giunte da mio nonno, adesso dobbiamo chiamare Susy (la sorella di questa ragazza)...ma è difficile trovare il coraggio, le parole giuste...ma massimo domani sera dobbiamo farlo.

Vi chiedo una preghiera x lei, ha solo 44 anni Crying or Very sad

Sere


P.S.:Fede mi è tornata in mente la storia del vostro amico...a proposito come sta??
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty che tristezza...

Messaggio  Monica Gio Ott 22, 2009 12:08 am

posso immaginare la sofferenza dei parenti. Non ho parole...

Stasera farò senz'altro una preghiera per lei.

Vi racconto anch'io una storia triste. Ho appena saputo che il fratello di una compagna di scuola media che abitava in Svizzera si è ammazzato. Io l'ho saputo perchè questa mia compagna è su FB e ha avuto la forza di scrivere un post sulla sua bacheca raccontando che lui non c'è più. Per la foto che aveva pubblicato di suo fratello sembrava un ragazzo molto giovane, sui 35 anni ....la mamma che è rimasta a Lima è proprio distrutta.
Questa ragazza aveva lasciato il Perù da tanti anni per andare a vivere in Svizzera. Dopo che si è sistemata si è portata il fratello con il quale erano molto legati sin da piccoli. Dicono che lui non era ammalato. Infatti ha colto di sorpresa a tutti i suoi amici.

Cmq non so cosa puù portare una persona a togliersi la vita quando altri lottano per sopravvivere...

Anch'io vorrei chiedervi una preghiera per questo ragazzo e per la sua famiglia che adesso soffre intensamente la sua assenza...

grazie.

Monica
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty certo Monica...

Messaggio  Serena Gio Ott 22, 2009 12:48 am

una preghiera anche lui Crying or Very sad

Sai io e Matteo avevamo un'amica della nostra compagnia (fatalità nata proprio a Lima, ma da genitori argentini di origini italiane, nati in sud america perchè i loro genitori, cioè i nonni di quest'amica, erano scappati lì a causa delle leggi razziali) la cui sorella si era suicidata a 15 anni buttandosi sotto un treno Sad Questa cosa accadde un paio d'anni prima che questa ragazza entrasse nella nostra compagnia, e in realtà non ce ne parlò mai lei direttamente tanto la sconvolgeva ricordare. Eppure erano una bella famiglia, più che benestante, papà anche lui ingegnere, lei aveva fatto lo scientifico e aveva incominciato a studiare Lingue all'università...sembravano molto uniti....eppure chissà COSA era scattato nella testa di sua sorella...
Si era pensato che la colpa fosse un po'dei genitori che x il lavoro del padre si spostavano molto, sradicando le figlie dalle amicizie che di volta in volta si creavano...
Fatto sta che poi nel '99 decisero di tornare in Argentina. Lei poverina non voleva, ma aveva solo vent'anni e giustamente non si sentiva di restare qui in Italia da sola, anche se c'eravamo tutti noi amici che le volevamo bene. Per qualche anno rimasi ancora in contatto con lei, poi il tempo è passato...dieci anni ormai...
Vabbè sono andata fuori tema, scusa!

Mi dispiace tanto anche x il fratello della tua amica Sad

Baci, Sere
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty Ehi ragazze...

Messaggio  Elena Gio Ott 22, 2009 3:42 pm

Sad mi dispiace tantissimo leggere queste cose Sad Una preghiera x qs persone, e voi sfogatevi pure qui se serve...purtroppo la vita a volte è proprio dura Sad
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty oh santo cielo

Messaggio  Ketti Gio Ott 22, 2009 4:31 pm

che tristezza...
non ci sono tante parole...
pero' una preghieretta te la dirò sicuramente...
davvero non ci sono parole...è brutto brutto Sad

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty Re: Un post molto triste

Messaggio  Federica78 Ven Ott 23, 2009 5:12 pm

P.S.:Fede mi è tornata in mente la storia del vostro amico...a proposito come sta??[/quote]


ciao
sono notizie che ti fanno rabbrividire!!!
la storia del mio amico ha avuto una nota positiva per fortuna.
i medici dicono che è stato un miracolo: è vivo
e ha possibilità di recupero, certo la sua vita e quella della famiglia sono cambiate per sempre (non si sa fino a che punto potra esere autono nei movimenti, sicuramente dovra cambiare lavoro ecc,ecc. ecc) però è vivo e cosciente
e in questi casi è già una buona notizia!!

Pregherò sicuramente e intensamente!!!!
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty queste storie

Messaggio  sandrine Ven Ott 23, 2009 6:01 pm

mi lasciano sempre senza parole e con tanta tristezza e amarezza ...
l'anno scorso la mia più cara amica si è ammalata, anche lei cancro al seno, la mia età , quindi 36 anni (l'anno scorso) 2 bimbe di 5 e 3 anni....
per fortuna a distanza di 1 anno sta quasi bene al 100% ma è stato un anno durissimo ....
siamo a 1000 km di distanza ed il mio desiderio più grande era starle vicina .....
siamo andati a trovarla a fine anno .
è stata un'emorzione fortissima, bellissima, perché siamo andati a sorpresa, non ci aspettava . é stata la sorpresa più bella che abbia mai fatto.......................

serena, mi dispiace tanto per questa ragazza .....

sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty Re: Un post molto triste

Messaggio  Serena Ven Ott 23, 2009 6:47 pm

Federica sono contenta che il vostro amico stia meglio, che bella notizia!

E Sandrine complimenti x la sorpresa bellissima che hai fatto alla tua amica, hai avuto un grande I love you (ma cmq la cosa non mi stupisce conoscendoti Wink )

Grazie a tutte ragazze,
Sere
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty Ragazze mi dispiace

Messaggio  eli Lun Ott 26, 2009 12:44 pm

non ci sono parole ...
queste storie mi mettono sempre tantissima tristezza...
Ricorderò nelle mie preghiere queste persone

Baci
Eli

eli

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 48
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty stamattina siamo stati avvisati che ieri se ne è andata.......................................

Messaggio  Serena Gio Ott 29, 2009 12:34 pm

non ci sono parole sono rimasta malissimo, è vero ce lo aspettavamo tutti ma lo stesso mi è sembrato impossibile sentire questa notizia.
Stavo portando Elisa in asilo e mi è venuto da piangere Crying or Very sad ed Ely mi ha chiesto cosa avessi...

Già oggi alle 16 fanno i funerali, avvertiti stamattina x noi è impossibile andarci (sono 8 ore di macchina senza soste) però abbiamo già dato ordine x un cuscino di fiori da parte nostra e dei miei.

Che tristezza ragazze, la vita con lei è stata proprio ingiusta Sad
Se potete dite anche voi una preghiera....

Sere
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty :-(

Messaggio  sandrine Gio Ott 29, 2009 1:04 pm

serana, mi dispiace tanto leggere questa notizia .......... Sad Sad Sad

un abbraccio sincero

sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty Ciao cara

Messaggio  Elena Gio Ott 29, 2009 5:24 pm

Lo sai che ti sono vicina...
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty serena

Messaggio  Ketti Gio Ott 29, 2009 5:29 pm

mi spiace cara mi sono accorta solo ora!!
Ti sono vicina, ti faccio le condoglianze e preghero' sicuramente...

non ci sono tante parole...alle volte la vita è proprio dura mannaggia.....

mi spiace un abbraccio a tutti voi

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty grazie a tutte ragazze

Messaggio  Serena Ven Ott 30, 2009 10:43 am

il destino a volte è davvero terribile....
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Un post molto triste Empty Re: Un post molto triste

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.