Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo

4 partecipanti

Andare in basso

sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo Empty sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo

Messaggio  Ketti Mar Ott 27, 2009 11:54 am

Evil or Very Mad

Allora ieri sera avevo la cuginetta di Alice a casa e la nonna(suocera)...per farla breve la cuginetta stava usando un libretto e Alice lo voleva a tutti i costi...ma io voglio che capisca che deve prestare le sue cose agli altri e attendere che finiscano prima di averlo!!!!semplice no???
Ecco stavo sgridando Alice e la nonna con questa faccia Evil or Very Mad o forse questa affraid mi guardava male...ma siccome Alice insisteva e io vado sempre fino in fondo continuavo a dirle NO Mad che doveva aspettare che la sua cuginetta finisse di usarlo....ma faccio sempre così, non mi interessa che pianga..deve capire!!! e nel frattempo..la nonna mi guardava molto male e non vedeva l'ora di dire qualcosa ma si tiene...io ho un sesto senso..e capisco anche dagli occhi, dallo sguardo..che lei voleva difendere Alice...
A forza di grida nel frattempo si è svegliato Mattia, così lo vado a prendere in camera..mentre tornavo ho sentito la fine del discorso della nonna con la cuginetta che diceva "ma così lo rovini!!!!!!" rovini cosa?perchè continua a colorare invece di darlo ad Alice?????????????????????????????
uffa!!!!
Io ce l'ho a morte quando lei fa così..xke difende sempre Alice anche quando non ha ragione...e poi ha aspettato che io non ci fossi per dire delle falsità!!!!
Voi direte è una cazzata!!!nono Evil or Very Mad è una delle tante gocce che ormai mi fanno esplodere...
Io ce la metto tutta per dare dei principi sani ai miei bimbi, ma non si puo' dargliele sempre vinte...e neanche venir contro a quello che dico io...xke alla fine è così mi sembra che non abbia rispetto per me e per le mie idee...poi xke aspetti che io non ci sono x dire...queste...bugie...

scusate..qualcuna potrà anche dire..ma dove si perde questa??eh ho un accumulo di rabbia Twisted Evil che ci devo fare??qualche psicologa presente??

baci care mammine..e sopportatemi....
flower

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo Empty Ciao cara

Messaggio  Serena Mar Ott 27, 2009 11:59 am

non sono piscologa ma sai che quando hai bisogno ci sono Wink
Uhm mi sembra di vederla tua suocera sai, come persona ha un modo di fare un po'arcigno, anche al battesimo di Mattia sembrava sempre un po'musona...Cmq che dire sull'episodio, hai ragione, anch'io se Elisa fa così con qualche amichetta la sgrido e dico che deve prestare le sue cose, che tanto poi le vengono restituite. E'una questione di educazione insomma, oltre al fatto poi che l'altra cuginetta (chi era Gioia? o Linda?) ci resta male povera visto che ormai ce l'aveva lei il librettino.
Un abbraccio!

Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo Empty hai ragione

Messaggio  Ketti Mar Ott 27, 2009 12:08 pm

era linda..e mi faceva tenerezza povera!!!

ma non so + come fare.....è così e non cambierà mai!!!!!!

grazie cara!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo Empty Povera Ketti

Messaggio  Elena Mar Ott 27, 2009 5:33 pm

Questa suocera non ti da proprio tregua No Non ti do il classico consiglio di ignorarla, perchè tanto lo so che non ti servirebbe a nulla. Per cui mi limito a darti i miei pat pat Smile Ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo Empty grazie Elena

Messaggio  Ketti Mer Ott 28, 2009 12:13 pm

mi servono i tuoi pat pat...ma guarda ogni tanto la ignoro...forse anche troppo perchè quando siamo sole non ci parliamo...e va ben così!!!uff che bounce


grazie

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo Empty non sono cazzate

Messaggio  Monica Mar Nov 10, 2009 1:51 am

il rispetto è fondamentale, e fai benissimo ad insegnarle insistendo su questo argomento fino a che capisca ma...c'è sempre qualcuno che devi intromettersi no? Twisted Evil

Non sono piscologa ma sono una mamma come te che vuole il meglio del meglio per sua figlia. Per noi questi principi sembrano semplici regole ma per i bambini sono sempre sfide. E' dura ma l'importante è rimanere sempre coerente. Ti capisco perchè ho una bimba testona alla grande e vuole sempre vincere lei ma io sono più testona ancora! cheers

Ti appoggio in pieno Keti.

baci.

Monica
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo Empty grazie anche a te Monica

Messaggio  Ketti Mer Nov 18, 2009 8:32 pm

Eccomi qua dopo una lunga assenza....causa.....bo!! impegni, influenze casini insomma ma vi ho pensato!!!

Hai ragione anche te cara Monica!!! le nostre sono semplice regole, ma appunto perchè sono semplici certe persone le sottovalutano...
Poi sai cosa penso?che non è giusto, secondo me, distrarre una bimba di 3 anni e mezzo con un'altra cosa..se è un bimbo di 9 mesi come il mio Mattia, posso capire ma una bimbo di questa età deve capire ormai quello che non si deve fare e poi il "condividere" le cose....ecco....

Cmq sarà una lunga guerra...purtroppo....e prossimamente vi raccontero' un altro fattaccio ahimè!!!! Mad

baci
e grazie flower

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo Empty Re: sfogo uffa uffa...i miei principi in fumo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.