Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

me lo date un parere (suocera)

3 partecipanti

Andare in basso

me lo date un parere (suocera) Empty me lo date un parere (suocera)

Messaggio  Ketti Mer Mar 24, 2010 4:35 pm

Vi voglio raccontare una cosa o meglio una battuta fatta da mia suocera!!! e poi mi direte se sono la solita esagerata che fa di un'erba un fascio!!! eheh quando mi si toccano i figli o il modo di fare coi figli, divento permalosa....sopratutto con lei!!!

Accetto le critiche dalle amiche mie più care, ma da lei, sono diventata un po' prevenuta e di conseguenza...vedo tutto più nero!!!

Allora un giorno dovevo organizzare dove mettere Alice perchè dovevo andare ad un funerale alle 3.30 e lei finiva la materna a quell'ora, e mia suocera e i miei venivano tutti al funerale, quindi non erano disponibili...

All'inizio pensavo di portarla dalla zia (figlia di mia suocera) ma poi visto che mia sorella (anche lei veniva al funerale) aveva i suoceri a casa che le tenevano la sua bambina, ho deciso di lasciarla da lei, così si divertiva di +!!

Però avevo già chiesto alla zia, ma mio marito aveva già detto a sua mamma in tempo che non ci serviva + xke andava da mia sorella.

Mia suocera mi chiama leggermente scocciata, il giorno del funerale, che io ero già tutta in ansia per conto mio..e mi chiede "e Alice allora viene qui dalla zia? (sua figlia)" e io cado dalle nuvole e le dico che mio marito gliel'aveva detto e lei "mia figlia non sa niente...." mah!!!

Vabbè questiono con mio marito perchè dico "ma gliel'hai detto o no??" e lui scazzato non con me ma con loro due mi ha risposto che gliel'aveva detto e che addirittura aveva risposto meglio così anche sua figlia ci sarebbe andata!!

La battuta deve ancora arrivare eh!! Laughing

Ci chiama il giorno dopo e così mio marito approffitta e le chiede subito il perchè mi avesse chiamato e fatto sta domanda quando proprio lei aveva risposto che era meglio così!!! e lei ha risposto "avevo paura che Alice rimanesse in strada!!!!"
E' questa la battuta che mi ha schiacciata!!!!

Voi direte che è un modo di dire, ma visto dei fattacci che sono successi in precendenza...(se chiedete a Serena le ho fatto una testa così Laughing ) che lei mi sminuisce davanti a mia figlia e chissachi..non l'ho mandata giù...mi ha dato un gran fastidio, tanto che quando mio marito ha chiuso la telefonata e io avevo capito la risposta di sua mamma e gli ho detto molto alterata "comeeeeeeee lascio mia figlia in stradaaaaaaaaaa???ma non ha un po' di fiducia in me????" e lui mi ha dato ragione e in veneto mi ha detto "tasi vala!!!" zitta che non vale la pena ma appoggiandomi....

Io dico di modi di dire ce ne sono tanti, e con tutti quelli che hai proprio questo mi dovevi dire???? Evil or Very Mad
Un po' di tatto no???? Sad

Ma anche xke la persona è scomparsa il mart. matt....io oltre al dolore pensavo già cosa dovevo fare il giorno del fun. che avevo previsto di venerdi (e così è stato) quando mio marito lavorava tutto il giorno....cioè già ci ho pensato subito e tu mi vieni a dire che non mi so organizzare??ma cosa pensava che l'avrei portata in chiesa????


vabbè sopportatemi, ne avro' tante da raccontarvi!!!

grasssie del sostegno!!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

me lo date un parere (suocera) Empty ciao cara

Messaggio  Monica Mer Mar 24, 2010 5:02 pm

Ho letto tutto e ti capisco, hai ragione. Ma chè ci vuoi fare? la suocere sono quasi sempre rompiscattole Twisted Evil

Io direi come tuo marito ti ha detto: "tasi vala!!!" è la miglior cosa. Poi per quello che racconti sembra che il rapporto con tua suocera non sia proprio il massimo, no? Quindi appunto per questo motivo lasciarei cadere la cosa. Non so come sei di carattere ma io le prime volte sto zitta ma poi quando il bicchiere si riempe dico di tutti i colori! ahahaha Laughing ma in genere cmq preferisco evitare.

Dai non ne vale la pena veramente, è meglio ignorarla. Sei tu la mamma, sei tu quella che vede e decide tutto al 100% per la tua tesorina. Bon tutto lì...il resto? sono solo parole....

Baci baci.

Monica sunny
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

me lo date un parere (suocera) Empty Re: me lo date un parere (suocera)

Messaggio  Ketti Mer Mar 24, 2010 5:12 pm

Monica ha scritto:Ho letto tutto e ti capisco, hai ragione. Ma chè ci vuoi fare? la suocere sono quasi sempre rompiscattole Twisted Evil

Io direi come tuo marito ti ha detto: "tasi vala!!!" è la miglior cosa. Poi per quello che racconti sembra che il rapporto con tua suocera non sia proprio il massimo, no? Quindi appunto per questo motivo lasciarei cadere la cosa. Non so come sei di carattere ma io le prime volte sto zitta ma poi quando il bicchiere si riempe dico di tutti i colori! ahahaha Laughing ma in genere cmq preferisco evitare.

Dai non ne vale la pena veramente, è meglio ignorarla. Sei tu la mamma, sei tu quella che vede e decide tutto al 100% per la tua tesorina. Bon tutto lì...il resto? sono solo parole....

Baci baci.

Monica sunny


Mi sa tanto che i nostri caratteri si assomigliano.....il rischio infatti è tengo tengo e se sbotto aiutoooooo ahahah!!
Il mio rapporto con lei è pressochè nullo!!
non litighiamo!!no io porto rispetto, ma mi sento spesso mancata di rispetto!!

Se viene da noi non mi rivolge la parola, parla con suo figlio coi miei figli...ma io son invisibile....e così faccio altrettanto!!!
Pensa che quando c'è ha sempre gli occhi fissi su di me...e mi da fastidio!!!quindi appena me ne accorgo faccio finta di niente, la seconda pure, la terza pure ma la quarta no Evil or Very Mad e la guardo così Shocked ihihih
le do un'occhiata come le sue e allora se ne rende conto e mi toglie gli occhi di dosso!!!

Ecco tutto....mmm quasi tutto ihihih

baci e grazie della risposta!!! ah!!hai ragione!!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

me lo date un parere (suocera) Empty Re: me lo date un parere (suocera)

Messaggio  Serena Mer Mar 24, 2010 7:18 pm

Tesoro come ti avevo già detto condivido in pieno che è stata una frase infelice.....santa pazienza barbina!!!!! Poi tua suocera ha uno sguardo un po'truce Suspect ma più di tutto quando me ne parli mi viene sempre in mente al tuo compleanno, quando mi avevi avvertita che porta via il piatto quando ancora si sta mangiando, poteva sembrare un'affermazione esagerata di stare attenta al piatto e inveceeeee.....tacchete che me lo stava portando via Laughing poi ti ricordi come ci veniva da ridere a tutte e due???? Laughing
Vabbè dài ho voluto sdrammatizzare un po', l'importante è che Enea ti ha dato ragione, forza cara tien duro che x qualsiasi cosa io ci sono x te lo sai!!!!
Baci I love you
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

me lo date un parere (suocera) Empty Re: me lo date un parere (suocera)

Messaggio  Ketti Gio Mar 25, 2010 3:58 pm

Serena ha scritto:Tesoro come ti avevo già detto condivido in pieno che è stata una frase infelice.....santa pazienza barbina!!!!! Poi tua suocera ha uno sguardo un po'truce Suspect ma più di tutto quando me ne parli mi viene sempre in mente al tuo compleanno, quando mi avevi avvertita che porta via il piatto quando ancora si sta mangiando, poteva sembrare un'affermazione esagerata di stare attenta al piatto e inveceeeee.....tacchete che me lo stava portando via Laughing poi ti ricordi come ci veniva da ridere a tutte e due???? Laughing
Vabbè dài ho voluto sdrammatizzare un po', l'importante è che Enea ti ha dato ragione, forza cara tien duro che x qualsiasi cosa io ci sono x te lo sai!!!!
Baci I love you

Serenaaaaaa che ridere mi hai fatto!!!
Sì sì mi ricordo benissimo la scena mamma mia, ti ho guardata e son scoppiata...e se ricordi difronte avevamo mia cognata non so se ci ha viste ma non mi interessa!!!!! poteva anche chiedermelo le rispondevo la verità...così magari poi a casa ne parlava!!!! Twisted Evil
E sai ne avevo parlato con mia mamma le dissi "mamma ho avvisato Serena che stia attenta al piatto!!!!" si è fatta una sonora risata Laughing

Ah bella "santa pazienza barbina" ihihh non l'avevo mai sentita...io dico "maria pentìa" hahah (non è rivolto alla madonna, per carità)

Grassie cmq della risposta!!! Laughing

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

me lo date un parere (suocera) Empty Re: me lo date un parere (suocera)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.