Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scatolina decorata con la pasta di sale:-)

3 partecipanti

Andare in basso

Scatolina decorata con la pasta di sale:-) Empty Scatolina decorata con la pasta di sale:-)

Messaggio  Serena Gio Nov 19, 2009 10:08 pm

Addio x sempre didò....ma quant'è meglio la pasta di sale???

Ragazze stiamo cominciando ad apprezzarla sempre di più, è economica e divertente da realizzare, bastano solo un po'di farina/sale/acqua e colori a dita da mescolare nell'impasto....

Scatolina decorata con la pasta di sale:-) Lavore10

Poi l'altra sera a me ed Ely è venuta un'idea Idea siccome avevamo una scatolina semplice semplice....xkè non provare a decorarla???
detto fatto...e il risultato è stato questo:

Scatolina decorata con la pasta di sale:-) 100_3710

Praticamente prima abbiamo fatto le roselline, poi ricoperto tutta la scatolina, fatto la scritta, un bordo,e....cotto tutto in forno, a 50 gradi! le roselline le ho applicate dopo, bagnandole sotto si attaccate in un attimo...
Scatolina decorata con la pasta di sale:-) Lavore11
Su certi punti abbiamo passato qualche mano di smalto glitterato (sulle roselline, sul bordo, e sulla scritta ELISA) un po'xkè è carino l'effetto "brillantinato", e un po'xkè il sale che avevamo usato x l'impasto della pasta non l'avevamo precedentemente passato al robot come consigliano (e il risultato è che x effetto della cottura il sale si nota eccome, dando un effetto marmorizzato che non è il massimo).
Ma il lavoretto l'abbiamo improvvisato x gioco e non certo con l'idea di fare un'opera d'arte, quindi non abbiamo seguito alla lettera la ricetta della paste di sale e non sappiamo nemmeno come poi si faccia x conservarla nel tempo affraid e visto che ormai Elisa ci tiene alla sua scatolina personalizzata (che contiene le perle x fare le collanine),
facciamo un appello alla nostra Sandrine e a chiunque più di noi si intenda della pasta di sale....COME SI CONSERVA? Question

Cotta è cotta ormai, ma servirebbe una mano di vernice? E di che tipo?

Baci, Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Scatolina decorata con la pasta di sale:-) Empty Re: Scatolina decorata con la pasta di sale:-)

Messaggio  Elena Ven Nov 20, 2009 12:54 am

E' bellissima, no,è FANTASTICA cheers cheers cheers La devo proprio vedere! Ma hai usato la stessa ricetta di quest'estate in montagna? Perchè il risultato non è proprio lo stesso, se ti ricordi i colori a dita che avevamo usato non si erano mescolati bene all'impasto.Complimenti alle artiste. alien sunny
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Scatolina decorata con la pasta di sale:-) Empty Grazie Elena!

Messaggio  Serena Ven Nov 20, 2009 1:51 am

Per i colori....basta metterne un po'di più nell'impasto e mescolarli un po'più a lungo, tutto qui! cheers
Non ho fatto niente di diverso anzi, quella volta la ricetta che avevamo usato era più esatta, xkè se non sbaglio avevamo messo anche un po'di vinavil....invece stavolta ho messo solo farina/sale (in eguale quantità) acqua e colori!
Niente vinavil xkè tanto Elisa ha le mani sempre così sudate che la pasta nelle sue manine è già colla! Laughing
Baci I love you
vado a nanna Sleep
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Scatolina decorata con la pasta di sale:-) Empty ciao carissima!!!

Messaggio  Ketti Ven Nov 27, 2009 12:15 pm

bellissima te lo volevo dire da tempo...eh si xke ogni tanto spesso vi sbircio, ma non ho tanto tempo per risp..e questo lavoretto è una meravigliaaaaaaaaaa che artiste che siete..ma ascolta cos'è lo smalto glitterato è quello tutto pieno di brillantini ed è ruvido al tatto?xke io una volta mi son presa uno smalto x unghie bianco con i brillantini.....ma quando me lo son messa era ruvido affraid brutto da toccare....allora potrebbe andar bene per far lavoretti del genere o no? bounce


baci e bravissimeeeeeeee
p.s mi son presa nota della ricetta x far la pasta di sale e una di queste sere faccio con alice qualche esperimento poi ti diro' ihihh Laughing

ciaoooooooooo

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scatolina decorata con la pasta di sale:-) Empty Re: Scatolina decorata con la pasta di sale:-)

Messaggio  Serena Lun Nov 30, 2009 7:21 pm

Grazie cara! Sì sì lo smalto è proprio quello, puoi usarlo l'effetto è carino...cmq esistono anche vernici-spry apposite, ne ho trovato uno dopo tante ricerche in un negozio super-attrezzato, e l'effetto è ancora più bello cheers lucido laccato praticamente!

Sì vedrai che anche Alice si divertirà un mondo con la pasta di sale! cheers

baci baci I love you
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Scatolina decorata con la pasta di sale:-) Empty Re: Scatolina decorata con la pasta di sale:-)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.