pasta di sale -- decorazioni natalizie !!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
pasta di sale -- decorazioni natalizie !!
ad Alex ( il più grande) è sempre piaciuto fare la pasta di sale e sotto NAtale facciamo anche le decorazioni per l'albero, la casa ...
vi do la nostra ricetta
1 bicchiere di sale fino
1 di acqua tiepida
2 di farina
si mescola sale + farina, e si aggiunge l'acqua
se la volete colorare aggiungete coloranti alimentari e se volete prufumarla, aggiungete oli essenziali o essenza di vaniglia ecc....
io preferisco farla dipingere dopo cottura !
prima di cuocerla , fate asciugare 12 ore, e cuocete a forno 100° (max) per 2 ore !
la cucina è un disastro ma quanto si divertono !!
vi do la nostra ricetta
1 bicchiere di sale fino
1 di acqua tiepida
2 di farina
si mescola sale + farina, e si aggiunge l'acqua
se la volete colorare aggiungete coloranti alimentari e se volete prufumarla, aggiungete oli essenziali o essenza di vaniglia ecc....
io preferisco farla dipingere dopo cottura !
prima di cuocerla , fate asciugare 12 ore, e cuocete a forno 100° (max) per 2 ore !
la cucina è un disastro ma quanto si divertono !!
sandrine- Messaggi : 134
Brava Sandrine!
Anche noi siamo appassionate della pasta di sale l'anno scorso abbiamo pure fatto delle stelline (con gli stampi x i biscotti) da appendere all'albero, anzi magari un'altra volta allego la foto!
Anche tu se hai foto di qualche decorazione natalizia che avete fatto metti metti....così prendiamo spunto
Bella l'idea di aggiungere oli essenziali o essenze x renderla profumata, non ci avevo pensato!
Baci, Sere
Anche tu se hai foto di qualche decorazione natalizia che avete fatto metti metti....così prendiamo spunto
Bella l'idea di aggiungere oli essenziali o essenze x renderla profumata, non ci avevo pensato!
Baci, Sere
Serena- Messaggi : 429
Brava Sandrine!
Io ho sempre combinato disastri con la pasta di sale, tanto che quando mi viene l'estro creativo preferisco fare la pasta frolla...così poi ci mangiamo i nostri capolavori Ma mi hai incuriosita e mi sa che proverò la tua ricettina. Ma dimmi, per quanto tempo si conservano i lavoretti? Con che tipo di colori li dipingi? Metti anche una vernice? Sarebbe bello se tu potessi mettere qualche foto, sarebbe utile anche per prendere spunto. Grazie ciao ciao
Elena- Messaggi : 341
Rettifico!
E'passato quasi un anno e mi sono confusa, le stelline decorative x l'albero di natale non le avevamo fatto con la pasta di sale ma con il das! Poi cotto e...colorato!
L'effetto sull'albero era questo:
Dopodichè usando una delle stelline abbiamo fatto pure una collana, con altre perline blu create sempre col das, cotte e colorate!
Ovviamente quando abbiamo messo a cuocere il das abbiamo infilato degli stuzzicadenti dove volevamo che ci fossero i buchi (x far passare gli spaghi), sennò con la cottura si sarebbero chiusi!
Sere
L'effetto sull'albero era questo:
Dopodichè usando una delle stelline abbiamo fatto pure una collana, con altre perline blu create sempre col das, cotte e colorate!
Ovviamente quando abbiamo messo a cuocere il das abbiamo infilato degli stuzzicadenti dove volevamo che ci fossero i buchi (x far passare gli spaghi), sennò con la cottura si sarebbero chiusi!
Sere
Serena- Messaggi : 429
non ho le foto ....
dopo usiamo la pittura quella dei bimbi... ad acqua
insomma viene un lavoretto "da bambino" non da artista .....
pero si divertono e sono orgogliosi dei loro lavori
sandrine
insomma viene un lavoretto "da bambino" non da artista .....
pero si divertono e sono orgogliosi dei loro lavori
sandrine
sandrine- Messaggi : 134
Argomenti simili
» Scatolina decorata con la pasta di sale:-)
» Pigne natalizie
» Decorazioni pasquali!!!!
» Disegni di pasta:-)
» Roast Beef al sale
» Pigne natalizie
» Decorazioni pasquali!!!!
» Disegni di pasta:-)
» Roast Beef al sale
Pagina 1 di 1