Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-)

+4
sandrine
Mari
Federica78
Serena
8 partecipanti

Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-)

Messaggio  Serena Mer Gen 20, 2010 12:57 pm

La notiziona del giorno è.......rullo di tamburi..........







.........







..........



















.....







.......








Elisa ha dormito da sola nella sua cameretta!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers
Alla faccia di chi gufava contro che se non li abitui fin da piccoli poi è difficile...
Come x il discorso pannolino, gliel'abbiamo tolto a 3 anni e 2 mesi e tac, è bastato spiegarle ed ha capito subito, xkè a quell'età ormai capiscono e ti puoi confrontare (e già da qualche mese non usa nemmeno più il pannolino di notte).

Vabbè tornando al discorso nanna, qualche volta già in passato era capitato che l'avessimo messa nella sua cameretta, o in un lettino da campeggio vicino al nostro, ma sempre DOPO che si era addormentata. Quindi non era cosciente.
E x la maggior parte di questi 3 anni e 9 mesi ha sempre dormito tra me e il suo papà, nel lettone.
E non è stato affatto un sacrificio (almeno x me, maritino cmq preferiva noi 2 da soli).
Era bellissimo andare a letto tutti e 3 insieme (anzi 4, col cane), e svegliarsi tutti assieme...


Però, però mi son dovuta arrendere all'evidenza che ormai si sente "grande" e vuole i suoi spazi. Infatti quando siamo andati a Bressanone e c'era un letto x lei (che noi a dir la verità non aveva nemmeno chiesto), lei come l'ha visto ha detto che ci voleva dormire!
E così è stato...una notte...due....tre...poi siamo tornati a Tonezza (in montagna) e ha espresso lo stesso desiderio, anche se non proprio nell'altra camera da aola, ma nella nostra matrimoniale dove vicino c'è un altro letto.
Qualche volta molto infantilmente (io!!!!) le provavo a dire "ma sei sicura? non vuoi dormire con mamma e papà?" e lei mi rispondeva "ma su dài mamma, non restarci male, tanto siamo vicine".

Poi domenica notte siamo tornati a Treviso, e.....già dalla prima notte, udite udite, ha chiesto di dormire nella sua cameretta, in un'altra stanza quindi!!!!!!!!!
la prima notte le ho detto di no xkè eravamo appena arrivati...la seconda pure xkè il giorno dopo avrebbe ricominciato con l'asilo....la terza, ho esaurito le scuse, eheh!
E così ieri sera alle 23, l'ho messa nel SUO lettino nella SUA cameretta delle principesse I love you abbiamo detto le preghiere, le ho letto una favola, messo vicino i suoi peluches, bacino della buonanotte e vado in soggiorno.....

...dopo 2 minuti "mamma ho sete!"
Le porto da bere, ri-bacino, ri-buonanotte, e torno di là.

Dopo 5 minuti "mammaaaa mi leggi un'altra favola?"
Torno e le lggo un'altra favola, ri-bgacino, e ri-buonanotte.

Altri 10 minuti "mammaaaa, ho paura mi metti nel lettino Snoopy??"
Pronti le metto il cane nel lettino, ri-bacino, ri-buonanotte e da quel momento Sleep Sleep Sleep
si è addormentata e a dormito tutta la notte senza mai chiamarci cheers fino a stamattina alle 8 quando ho dovuto svegliarla x prepararla x l'asilo!!!

E il cane vi chiederete? Qui arriva il lato comico...
Appena io e Matteo ci mettiamo a letto e lui abbracciandomi mi dice "Wow,ci siamo liberati di tutti e 2 i bambini in un colpo solo" sentiamo...BAU BAU BAUUUUUUUUUU!!! affraid
Insomma piangeva e abbaiava xkè voleva venire in camera nostra!!!!!!
E così ce lo siamo dovuti portare a letto con noi Mad
Ecco se a questo punto avete consigli sono bene accetti, xkè il cane non ne vuole sapere di non dormire con noi....se lo lasciamo fuori piange....

Ultimissima cosa, ieri ha ricominciato l'asilo alla grande cheers è forte Elisa che se non va in asilo è contenta di non andarci xkè dice che preferisce stare con noi, ma quando ci va ci va senza storie, sorridente, tranquilla, e piena di entusiasmo!
Infatti ieri ho chiesto alla maestra se dopo quasi un mese di vacanza avesse avuto qualche crisi di pianto e invece mi ha detto di NO, che è stata bravissima ed entusiasta come al solito, ed anzi le ha fatto una testa così afro a raccontarle delle vacanze e di tutto quello che ha fatto!
Grande la mia donnina cheers infatti poi siamo andati tutti e 3 a mangiare al McDonald x festeggiare, e nel pomeriggio le abbiamo comprato il vestito di Carnevale! cheers

Baci a tutte e grazie a chi è arrivata in fondo....scusate la lunghezza e lo so che la maggior parte dei vostri bimbi dormon già da soli da anni, ma x noi è un traguardo! flower

Sere


P.S.: ammettete ve l'avevo fatta col titolo, pensavate che fossi incinta eh???? Laughing
No no non c'è pericolo Laughing
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty he he he

Messaggio  Federica78 Mer Gen 20, 2010 1:08 pm

un pochino sì...

Comunque una serie di bellissime notizie...Elisa si fa proprio grande!!!

Però tu ammettilo che non volevi proprio crescere lol!
Mi fa ridere che Elisa ti chiede di dormire da sola e tu dici non si puo' fare per ben due sere di fila!!!

Sei forte!

Anche vittoria è così con l'asilo ma sicuramente adesso piu' che a settembre è molto contenta di andarci tanto che appunto stamattina l'abbiamo rimandata anche se aveva un po' di tosse (e tu sai le nostre ansie)
perchè era propri contentea di andarci...

Ciao
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty No no no carissima

Messaggio  Mari Mer Gen 20, 2010 2:14 pm

Wink non mi hai fregato neppure per un attimo, lo so che per ora non ci pensate proprio ad un altro bimbo!!!!!!

Bravissima Elisa, è quello che io aspetto che faccia Mattia per decidermi a metterlo nella sua cameretta ma lui per ora non accenna minimamente a spostarsi! E' che adesso iniziamo a stare un pochetto strettini: io, la pancia, lui e il papi Laughing !!!!
Ti dirò che anche a me non pesa per niente, ultimamente poi men che mai I love you !!!! Ieri eravamo a letto super abbracciati come sempre e gli faccio:"Amore, ma quand'è che vai a dormire nel tuo lettino?", lui:"Domani mamma, vado domani"...poi lo vedo pensieroso e difatti aggiunge:"Anzi no, domani dormo ancora con voi...mi piace così tanto!".
Il problema è che se non lo spostiamo ora, poi all'arrivo della sorellina dovrò rimandare ancora per evitare che si senta messo da parte...mah, prendo per ordine senza stressarmi troppo, come dici tu ogni cosa a suo tempo, giusto?

E si vede che il tempo per Elisa è arrivato! Invece per Snoopy mi sa davvero sarà più dura Razz !!!!!!!

Mi fa piacere sapere che i giorni passati in montagna siano trascorsi bene, bravi! E che pure il rientro alla scuola sia stato sereno e indolore, è sempre una gioia vederli andare così tranquilli, per me sarebbe tragico lasciarlo lì triste o piangente.

Noi per fortuna tutti bene. La pancina cresce a vista d'occhio, anzi mi sembra enorme! Mattia pare felice che ci sia una sorellina in arrivo, ieri la maestra mi ha detto che le ha raccontato tutto contento che "...nella pancia di mamma c'è Irene I love you"...che tenerezza. Mi auguro che, visto l'attaccamento che ha nei mie confronti, non ne risenta troppo.
Mio nipote sta soffrendo tantissimo per l'arrivo di Cecilia, è sempre nervoso, risponde male a tutti, piange molto e per niente, e anche all'asilo le maestre dicono che è molto più assente e meno interessato alle cose...lui che è sempre stato un bimbo molto curioso e attento e tanto tranquillo. Certo lo sappiamo che sono fasi passeggere ma fa una pena vederlo così, non ti dico poi a mia sorella. Speriamo passi in fretta.

Un bacio a voi

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty forte Elisa

Messaggio  sandrine Mer Gen 20, 2010 3:15 pm

è stata bravissima... la mamma forse ci è rimasta un pò male Razz Razz Razz Razz
ma dai, ti rimane sempre Snoopy lol! lol! lol! lol!
e no, non ho pensato che fossi incinta, hai sempre detto di voler aspettare !!

un abbraccio a tutti voi

sandrine

sandrine

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 51
Località : savignano sul rubicone

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty All'inizio del tuo post...

Messaggio  samanta Mer Gen 20, 2010 5:43 pm

ho pensato davvero che fossi incinta ma poi mi sono detta " noh...la Sere noh...oppure se sì ha bevuto!! drunken drunken drunken "!!!!
Comunque è vero ogni bimbo ha bisogno dei suoi personalissimi spazi e tempi, e così brava Elisa flower
Beh adesso ti rimane il cagnolino, ma mi sa che lì ci penserà il maritozzo Cool !!!
Bacini
Samy Emanuele
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty ciao carissima

Messaggio  Ketti Mer Gen 20, 2010 9:24 pm

mamma mia Elisa sempre detto io è troppo forte.
E prima col ciuccio in un tac l'hai tolto, poi col pannolino, gli scii e altro ancora e ora in un altro tac dorme in camera suaaaaaaaaaaa????!!!!! affraid
wow evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa cheers bravissima Elisa e brava che non hai ceduto alla richiesta di mamma di tornare nel tuo caldo posticino nel lettone ihihih Laughing

Cmq che dire...che bello da una parte vederle crescere no? da un'altra "purtroppo" loro vogliono già i loro spazi..

Mi è piaciuta la risposta che ti ha dato..tanto siamo vicine....mi è successa una cosa simile andando a danza Alice ha riconosciuto la palestra in cui vado e dice con la cuginetta "guarda lì è dove la mia mamma va a fare ginnastica!!" e io dico ad Alice "eh non ci vado più!!" e lei "ma perchè mamma non ci vai piu?" e io "eh così xke voglio stare a casa con la mia Alice e il mio Mattia!!" e lei senza pensarci "ma mamma tanto poi ci vedi!!! " che non ha tutti i torti ma così ho deciso per il momento!

baci

ah!!no io non ci sono cascata ihiihi

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty Eheh

Messaggio  Serena Gio Gen 21, 2010 12:41 pm

Grazie ragazze....e poi mi avete fatto capottare dalle risate con le varie risposte e commenti....siete troppo forti tutte quante! Laughing Laughing
Cmq anche stanotte è andata BENISSIMO come da programma: preghierine, favola, bacini bacetti e NANNA Sleep NELLA SUA CAMERETTA cheers E'bravissima xkè alla sera fa pipì prima di andare a nanna così di notte non si sveglia mai, e anzi alla mattina ci vogliono le cannonate x svegliarla, eheh!

Mari goditi Mattia che è ancora nel lettone, e anzi sai che ti dico?? Che forse sarebbe bello che lo tenessi anche dopo la nascita di Irene (onde evitare gelosie tipo quelle di tuo nipote, giustificatissime, x la sorellina).
Tanto Irene x i primi mesi non capisce, e magari la potete tenere in un lettino da campeggio vicino al vostro lettone, e Mattia fra di voi, così si sentirà "privilegiato" e non avrà motivi di gelosia se di giorno ti devi cmq dividere tra tutti e 2....
Magari sbaglio eh, ma io farei così al posto tuo, visto che lui è ancora nel lettone, e c'è la sorellina in arrivo. Poi col passare dei primi mesi, quando avrà cominciato ad abituarsi alla nuova vita a 4, allora li metterei tutti e 2 in camera insieme.
Pensa mi sento così legata ad Elisa e faccio così fatica a pensarmi mamma di qualcun altro, che ieri sera dicevo a mio marito che quando avremo il secondo figlio (fra 4 o 5 anni) lo metteremo subito in un'altra camera....ma non perchè non gli vorrò bene o penso che sia una cosa sbagliata tenerli nel lettone (anzi!!!), ma xkè mi sembrerebbe di "tradire" Elisa lasciando lei in un'altra camera e dando a qualcun altro un posto che x tanto tempo è stato suo!
Vabbè forse è solo uno sprolocquio di una figlia unica e mamma di figlia unica, si vede proprio che non sono ancora pronta x una seconda maternità!

Però dài non volete ammetterlo eh cattivone....ve l'avevo fatta che fossi incinta!!!!!!! lol! lol! lol!

Baci a tutte,
Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty Re: Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-)

Messaggio  Elena Gio Gen 21, 2010 5:56 pm

Ebbenesì, lo ammetto, sei riuscita a fregarmi Very Happy Ma a trarmi in inganno non è stato il post, bensì l'sms che mi hai spedito Twisted Evil La notizia della cameretta non è inaspettata per me, da quello che mi hai raccontato domenica, ero quasi certa che Elisa avrebbe voluto dormire quanto meno in un altro lettino. Semmai nutrivo qualche dubbio sulla convinzione della mamma geek cheers geek
Sulla storia del secondo figlio, anch'io non sarei affatto pronta ad affrontare una nuova maternità. A volte mi piacerebbe averne un altro, ma la maggior parte delle volte il solo pensiero mi solleva un'infinità di dubbi e perplessità Neutral Però ammetto che ci penso, quindi mi piacerebbe veramente tanto avere una sfera di cristallo che mi dica il mio futuro lol! Boh, per ora teniamo attivo il nostro club delle 'Mamme uniche di figlie uniche'!!! I love you Ciao ciao Very Happy
P.S. Sandrine sei tornata? Come va? Passato bene le feste?
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty Re: Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-)

Messaggio  Serena Ven Gen 22, 2010 1:33 pm

Elena ha scritto:Ebbenesì, lo ammetto, sei riuscita a fregarmi Very Happy Ma a trarmi in inganno non è stato il post, bensì l'sms che mi hai spedito Twisted Evil La notizia della cameretta non è inaspettata per me, da quello che mi hai raccontato domenica, ero quasi certa che Elisa avrebbe voluto dormire quanto meno in un altro lettino. Semmai nutrivo qualche dubbio sulla convinzione della mamma geek cheers geek
Sulla storia del secondo figlio, anch'io non sarei affatto pronta ad affrontare una nuova maternità. A volte mi piacerebbe averne un altro, ma la maggior parte delle volte il solo pensiero mi solleva un'infinità di dubbi e perplessità Neutral Però ammetto che ci penso, quindi mi piacerebbe veramente tanto avere una sfera di cristallo che mi dica il mio futuro lol! Boh, per ora teniamo attivo il nostro club delle 'Mamme uniche di figlie uniche'!!! I love you Ciao ciao Very Happy
P.S. Sandrine sei tornata? Come va? Passato bene le feste?


Eheh l'sms era volutamente ambiguo sennò tu capivi subito, visto che domenica sera eravamo a cena a casa vostra e parlavamo proprio del discorso nanna! A proposito grazie ancora della borsetta di Hallo Kitty (che adora!!!!!) e come promesso ti allego foto di Ely con la borsetta I love you
Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Capoda10
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty Bellaaaaaaaa

Messaggio  Elena Ven Gen 22, 2010 4:56 pm

Sono proprio contenta che le sia piaciuta Very Happy cheers
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty bravissimaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  Monica Dom Gen 24, 2010 10:46 pm

Si merita un premio Elisa! bravi anche voi!

Sere sono pienamente d'accordo con te. I bambini all'età dei nostri capiscono tutto, quindi basta solo spiegarli le cose. Di fatti Isabella è pronta a passare al suo letto in camera sua solo che noi non abbiamo ancora preso la sponda Laughing forse domani ci diamo un salto. Davide ama dormire noi tre insieme in più abbiamo i nostri pelosi: Maca, Beni e Moto che arrivano dopo la mezzanotte così nessuno li butta tongue tongue non ti dico poi quanto mi pesa la coperta!!
Tu poi Sere sapevi la storia con Isabella che non voleva per niente al mondo ritornare alla sua cameretta da febbraio scorso. Io continuo a dormire non tanto bene perchè lei si attaca molto a me e lo spazio è quello che è... a volte al mattino mi sveglio proprio sull'bordo del letto pirat Spero di essere la prox ia raccontare che c'è l'abbiamo fatta anche noi!!!

Come hai decorato la cameretta di Elisa? io adesso sto guardando un dita online che ha dei piumini fantastici per i bimbi e altre cosine carine.

Ahhhh veramente io ci sono cascata...pensavo eri incinta cheers cheers non si fanno questi scherzi Evil or Very Mad

un bacio!

Monica sunny
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty ahh un'altra cosa

Messaggio  Monica Dom Gen 24, 2010 10:48 pm

Very Happy forte Snoopy Very Happy

I love you
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty Re: Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-)

Messaggio  Serena Lun Gen 25, 2010 5:54 pm

Monica ha scritto:Si merita un premio Elisa! bravi anche voi!

Sere sono pienamente d'accordo con te. I bambini all'età dei nostri capiscono tutto, quindi basta solo spiegarli le cose. Di fatti Isabella è pronta a passare al suo letto in camera sua solo che noi non abbiamo ancora preso la sponda Laughing forse domani ci diamo un salto. Davide ama dormire noi tre insieme in più abbiamo i nostri pelosi: Maca, Beni e Moto che arrivano dopo la mezzanotte così nessuno li butta tongue tongue non ti dico poi quanto mi pesa la coperta!!
Tu poi Sere sapevi la storia con Isabella che non voleva per niente al mondo ritornare alla sua cameretta da febbraio scorso. Io continuo a dormire non tanto bene perchè lei si attaca molto a me e lo spazio è quello che è... a volte al mattino mi sveglio proprio sull'bordo del letto pirat Spero di essere la prox ia raccontare che c'è l'abbiamo fatta anche noi!!!

Come hai decorato la cameretta di Elisa? io adesso sto guardando un dita online che ha dei piumini fantastici per i bimbi e altre cosine carine.

Ahhhh veramente io ci sono cascata...pensavo eri incinta cheers cheers non si fanno questi scherzi Evil or Very Mad

un bacio!

Monica sunny

Hihi Monica dovresti mettere una foto di tutti voi a letto anche con i micetti, che bel quadretto!!!! I love you
Mi chiedevi come ho arredato la cameretta di Elisa...beh ancora più di 3 anni fa, quindi ha una camera da "piccola", ancora col lettino con le sponde alte...I mobili sono della della Mibb (mi pare!), color avorio...e la cameretta tutta rosa (dipinta interamente da me!) e che avevo decorato con adesivi delle principesse (sia sulle pareti, che sui mobili).
Avessi dovuto fargliela adesso la cameretta avrei scelto i personaggi del Bosco dei cento acri, vista la sua grande passione...
Mi sa che ormai x qualsiasi acquisto devi consultarti prima con Isabella xkè ormai sono grandine e hanno i loro gusti!!!
Baci cara!

P.S.: ti allego 2 foto vecchie di Ely nella cameretta...la prima è del dicembre 2006 e la seconda dicembre 2007
Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Img_1512

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Img_4110
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty ciao Sere!!

Messaggio  samanta Lun Gen 25, 2010 6:03 pm

Ma che belle foto!!
Ieri cercavo il tuo post dove spiegavi come fare per metterle, saresti così carina di ri-spiegare il tutto???
Considera che sono imbranata neh.... Embarassed

ciao
samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty grazie Serena per le foto!

Messaggio  Monica Sab Gen 30, 2010 2:15 am

che bella cameretta che ha Elisa!

Si, infatti devo cheidere prima ad Isabella Very Happy la sua cameretta è tutta gialla dipinta interamente da Davide con il lettino e i mobili in legno. Per il armadietto avevo preso degli adesivi di Winnie the Pooh I love you sono rimasti carini. Farò una foto quando finisca di fare alcune modifiche Basketball
un bacione.

Monica rabbit
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-) Empty Re: Ebbene sì anch'io ho un annuncio da fare........:-)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.