Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progressi vari...........

3 partecipanti

Andare in basso

Progressi vari........... Empty Progressi vari...........

Messaggio  Serena Mer Mar 10, 2010 2:06 am

E'da un po'che volevo mettere questo post x raccontarvi un po'di novità di Elisa, xkè qui il tempo passa, i 4 anni si avvicinano a grandi passi....e lei davvero mi sembra ogni giorno più grande e signorina queen

Allora tanto x cominciare ha imparato a leggere l'orologio, ma solo le ore eh (non i minuti!!!).
Grazie ad un gioco in scatola (sui numeri e le operazioni) che le hanno regalato a Natale è molto brava a fare delle operazioni semplici che arrivino a 10, anche se a volte mi sorge il dubbio che impari a memoria visto che ne ha tanta.
Legge numeri anche elevati (ma solo a 2 cifre), alcuni li sbaglia ma tanti li azzecca.
Un giorno ci ha stupiti scrivendo perfettamente da sola una A maiuscola. Però dico la verità non abbiamo ancora provato a insegnarle a leggere o a scrivere, mi sembra ancora troppo piccola.
Come discorsi sembra una bambina grande, della serie che se incontriamo la vicina le chiede "ciao come sta la tua bambina?" o cose del genere.
Ha una memoria da elefante e spesso racconta di quando è stata sul cammello, o ha visto la casa di Mozart...

Nel linguaggio però ha ancora qualche difetto di pronuncia Crying or Very sad la R diventa L, la C diventa T...x dire preferisco ti dice preferiscio e cosine così....
Il papi ogni tanto insiste x farle ripetere le lettere che sbaglia, qualche volta ci riesce qualche atra volta gli dice "uffa papà basta, sono antola tloppo pittola!", avete capito no o serve che traduco? lol!
In effetti può essere che abbiamo origini cinesine visto questa "R"="L" scratch

E adesso vi allego dei suoi disegni che fa (tutta da sola!!!!!!!!!!), adora disegnare...

Il mitico TAPPO del bosco dei cento acri!!!!

Progressi vari........... 100_5610


Papà e mamma (le scritte le ho messe io su sua indicazione) siamo belli????

Progressi vari........... 100_5511


Elisa da grande (in mezzo) tra mamma e papà. E il piccolo sgorbio in alto a destra è Snoopy, haha!

Progressi vari........... 100_5512


Ma soprattutto la cosa più stupefacente che ha fatto sono questi 2 oggeittini in pasta di sale, che poi io ho cotto e passato lo spry sopra x conservarli. Una "calza della befana" come l'ha definita lei, e un triangolo!!! GIURO li ha fatti tutta da sola sono rimasta stupita anch'io... poi le ho chiesto di provare a fare un fiorellino ma quello mi ha detto che è troppo difficile!

Progressi vari........... 100_5513

E con questo passo e chiudo e andiamo a nanna Sleep scusate se vi ho ammorbato probabilmente non è niente di speciale ma come si suol dire "ogni scarrafone è bello a mamma sua" e x me sono tutti dei capolavori I love you

Baci a tutte!


P.S.: dài anche voi fate foto ai disegni/lavoretti dei vostri cuccioli! Diamo un tocco di colore al nostro Boschetto con le loro opere d'arte!
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Progressi vari........... Empty Ciao Serena!

Messaggio  Elena Mer Mar 10, 2010 6:14 pm

Hai ragione ad essere orgogliosa di Elisa, perchè ha fatto veramente una marea di progressi cheers Tappo soprattutto mi ha colpita, si vede proprio che ha disegnato un coniglietto rabbit Ed Elisa è molto brava con i numeri, si vede che è portata per la matematica. Io e Ginevra ci siamo cimentate questa estate con i numeri, ma sinceramente senza grandi risultati, mi diceva che preferiva giocare con le lettere, per cui non ho insistito più di tanto...
Lo dico per l'ennesima volta...appena scarico le foto ne pubblico qualcuna...ma poi faccio sempre fatica a trovare il tempo per mettermi al computer Embarassed Ciao ciao geek
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Progressi vari........... Empty E' bravissima

Messaggio  samanta Gio Mar 11, 2010 5:02 pm

la nostra Elisa, quando penso che lei ha già (quasi) 4 anni ed Emanuele ne ha appena compiuti 3 ad Ottobre,non mi sembra vero!
Comunque il fatto della pronuncia della "R" da noi è un caso opposto....nel senso che la pronunciamo alla francese Shocked
Anche Lele ha una memoria di ferro, si ricorda un sacco di battute dei dvd Disney e altre cose lette.
Brava Eli, dai che diventare grandi è un gran lavoro Laughing
Samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Progressi vari........... Empty Re: Progressi vari...........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.