Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mattia e il nonno che non c'è più....

+2
Elena
Mari
6 partecipanti

Andare in basso

Mattia e il nonno che non c'è più.... Empty Mattia e il nonno che non c'è più....

Messaggio  Mari Lun Mar 15, 2010 8:09 pm

mi ha fatto commuovere quel mio figlio tremendo ma così dolce ed affettuoso!

Gli parlo spesso di quel nonno speciale che lui purtroppo non ha avuto la fortuna di conoscere Crying or Very sad , raccontandogli quello che faceva e gli piaceva fare, aneddoti del suo carattere, cercando di spiegargli che ora è in cielo e per quello non possiamo andare a trovarlo.
E lui sta lì ad ascoltarmi a bocca aperta, con la sua foto tra le mani I love you .

Tra le varie cose, mio papà era l'accompagnatore della squadra di calcio locale dei pulcini, quindi spesso capitava che passasse a prendere a casa questi ragazzini scatenati per portarli agli allenamenti o alle partite.
Mattia, che ama da matti il calcio, adora sentirsi raccontare questa storia e dai suo occhietti sognanti traspare quanto vorrebbe poter salire sulla macchina del nonno per andare con lui al campetto (ragazze, che immenso indescrivibile rimpianto Crying or Very sad )

Allora, questo fine settimana eravamo a Bolzano da mia suocera e lei mi ha raccontato che Mattia, parlando di nonni, le ha detto:"Il mio nonno Lucio ha chiuso gli occhi ed è andato in cielo a giocare a calcio con i bimbi"...beh, mio figlio ha saputo donarmi l'immagine più vera, gioiosa e spensierata del mio papà e da oggi in avanti non potr che immaginarmelo pure io così sunny .

Così piccolo eppure così immensamente grande I love you

Mari

Mari

Torna in alto Andare in basso

Mattia e il nonno che non c'è più.... Empty Re: Mattia e il nonno che non c'è più....

Messaggio  Elena Mar Mar 16, 2010 1:15 am

Ma che bel regalo che ti ha fatto Mattia I love you I bambini a volte riescono a sorprenderci con i loro ragionamenti dolci, semplici e spontanei I love you Quest'estate al mare c'erano molti acquiloni che volavamo alti nel cielo, e un pomeriggio Ginevra mi ha detto che vanno in cielo come la nonna Maria Arrow mia nonna morta l'inverno precedente, l'unica bisnonna che ha avuto la fortuna di conoscere, e spero di ricordare flower
Come va la panciona? Quanto manca? Ti abbraccio queen
Elena
Elena

Mattia e il nonno che non c'è più.... Empty Re: Mattia e il nonno che non c'è più....

Messaggio  Serena Mar Mar 16, 2010 9:39 pm

Tenerissimo Mattia I love you I love you I love you e chissà il suo nonnino da lassù avrà sorriso orgoglioso anche lui nel sentire questa affermazione del suo meraviglioso nipotino I love you
Cmq questi bimbetti sono incredibili, Elisa si ricorda mia nonna che se ne è andata 2 anni fa...anche se aveva solo 20 mesi spesso ci stupisce raccontandoci aneddoti dell'epoca e che ricorda, anche se non parlava, capiva tutto...
E siccome sa che le sue 2 bisnonne (nonna Anita e nonna Clara, l'altra mia nonna, morta 20 anni fa) sono in cielo a farsi compagnia...un giorno ha chiesto a mio nonno una foto della bisnonna Clara "xkè a casa abbiamo solo la foto di nonna Anita incorniciata e sennò la nonna Clara ci resta male poverina, crede che non la pensiamo".
Adesso poi che il bisnonno è stato male ed è in ospedale Crying or Very sad mi chiede sempre di lui e come sta, domenica eravamo in ospedale da lui e gli diceva "nonno guarisci presto e non mangiare più tanta cioccolata xkè tu devi stare sempre bene!".
Che teneroni....
Un abbraccio!!!
Serena
Serena

Mattia e il nonno che non c'è più.... Empty che tenero....

Messaggio  sandrine Mar Mar 16, 2010 11:35 pm

e comunque capiscono e come ..... a modo loro ma capiscono

a dicembre è morta la nostra cagnolina, poi a gennaio mia nonna ( bis nonna per giada )
questo week end quando siamo andati dai miei, mia madre mi ha dato un anello che apparteneva a mia nonna, come ricordo.
giada mi ha chiesto "ma dove la tua nonna ? "
allora gli ho detto che non c'era più , che era in cielo...
e lei mi risponde " ma allora la tua nonna ora è insieme a Nouba(il nostro cane)"
e io mi sono commossa.....
Embarassed Sad Embarassed Sad

sandrine

sandrine

Mattia e il nonno che non c'è più.... Empty Mari

Messaggio  eli Gio Mar 18, 2010 3:03 pm

cara, il tuo Mattia è stato troppo tenero. Ha fatto commuovere anche me I love you

Un bacione
Eli

eli

Mattia e il nonno che non c'è più.... Empty cara!!!!

Messaggio  Ketti Mar Mar 23, 2010 6:31 pm

Che sorprese ci fanno sti bimbi eh??

Che bello sapere che anche loro capiscono a modo suo!!!
Caro che tenerone!!
E vedi alla fine ha fatto felice anche te!! flower

che forte e commovente!!! Sad

grazie del tuo racconto!!

baci

Ketti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili