Mattia e il nonno che non c'è più....
+2
Elena
Mari
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mattia e il nonno che non c'è più....
mi ha fatto commuovere quel mio figlio tremendo ma così dolce ed affettuoso!
Gli parlo spesso di quel nonno speciale che lui purtroppo non ha avuto la fortuna di conoscere , raccontandogli quello che faceva e gli piaceva fare, aneddoti del suo carattere, cercando di spiegargli che ora è in cielo e per quello non possiamo andare a trovarlo.
E lui sta lì ad ascoltarmi a bocca aperta, con la sua foto tra le mani .
Tra le varie cose, mio papà era l'accompagnatore della squadra di calcio locale dei pulcini, quindi spesso capitava che passasse a prendere a casa questi ragazzini scatenati per portarli agli allenamenti o alle partite.
Mattia, che ama da matti il calcio, adora sentirsi raccontare questa storia e dai suo occhietti sognanti traspare quanto vorrebbe poter salire sulla macchina del nonno per andare con lui al campetto (ragazze, che immenso indescrivibile rimpianto )
Allora, questo fine settimana eravamo a Bolzano da mia suocera e lei mi ha raccontato che Mattia, parlando di nonni, le ha detto:"Il mio nonno Lucio ha chiuso gli occhi ed è andato in cielo a giocare a calcio con i bimbi"...beh, mio figlio ha saputo donarmi l'immagine più vera, gioiosa e spensierata del mio papà e da oggi in avanti non potr che immaginarmelo pure io così .
Così piccolo eppure così immensamente grande
Mari
Gli parlo spesso di quel nonno speciale che lui purtroppo non ha avuto la fortuna di conoscere , raccontandogli quello che faceva e gli piaceva fare, aneddoti del suo carattere, cercando di spiegargli che ora è in cielo e per quello non possiamo andare a trovarlo.
E lui sta lì ad ascoltarmi a bocca aperta, con la sua foto tra le mani .
Tra le varie cose, mio papà era l'accompagnatore della squadra di calcio locale dei pulcini, quindi spesso capitava che passasse a prendere a casa questi ragazzini scatenati per portarli agli allenamenti o alle partite.
Mattia, che ama da matti il calcio, adora sentirsi raccontare questa storia e dai suo occhietti sognanti traspare quanto vorrebbe poter salire sulla macchina del nonno per andare con lui al campetto (ragazze, che immenso indescrivibile rimpianto )
Allora, questo fine settimana eravamo a Bolzano da mia suocera e lei mi ha raccontato che Mattia, parlando di nonni, le ha detto:"Il mio nonno Lucio ha chiuso gli occhi ed è andato in cielo a giocare a calcio con i bimbi"...beh, mio figlio ha saputo donarmi l'immagine più vera, gioiosa e spensierata del mio papà e da oggi in avanti non potr che immaginarmelo pure io così .
Così piccolo eppure così immensamente grande
Mari
Mari- Messaggi : 92
Re: Mattia e il nonno che non c'è più....
Ma che bel regalo che ti ha fatto Mattia I bambini a volte riescono a sorprenderci con i loro ragionamenti dolci, semplici e spontanei Quest'estate al mare c'erano molti acquiloni che volavamo alti nel cielo, e un pomeriggio Ginevra mi ha detto che vanno in cielo come la nonna Maria mia nonna morta l'inverno precedente, l'unica bisnonna che ha avuto la fortuna di conoscere, e spero di ricordare
Come va la panciona? Quanto manca? Ti abbraccio
Come va la panciona? Quanto manca? Ti abbraccio
Elena- Messaggi : 341
Re: Mattia e il nonno che non c'è più....
Tenerissimo Mattia e chissà il suo nonnino da lassù avrà sorriso orgoglioso anche lui nel sentire questa affermazione del suo meraviglioso nipotino
Cmq questi bimbetti sono incredibili, Elisa si ricorda mia nonna che se ne è andata 2 anni fa...anche se aveva solo 20 mesi spesso ci stupisce raccontandoci aneddoti dell'epoca e che ricorda, anche se non parlava, capiva tutto...
E siccome sa che le sue 2 bisnonne (nonna Anita e nonna Clara, l'altra mia nonna, morta 20 anni fa) sono in cielo a farsi compagnia...un giorno ha chiesto a mio nonno una foto della bisnonna Clara "xkè a casa abbiamo solo la foto di nonna Anita incorniciata e sennò la nonna Clara ci resta male poverina, crede che non la pensiamo".
Adesso poi che il bisnonno è stato male ed è in ospedale mi chiede sempre di lui e come sta, domenica eravamo in ospedale da lui e gli diceva "nonno guarisci presto e non mangiare più tanta cioccolata xkè tu devi stare sempre bene!".
Che teneroni....
Un abbraccio!!!
Cmq questi bimbetti sono incredibili, Elisa si ricorda mia nonna che se ne è andata 2 anni fa...anche se aveva solo 20 mesi spesso ci stupisce raccontandoci aneddoti dell'epoca e che ricorda, anche se non parlava, capiva tutto...
E siccome sa che le sue 2 bisnonne (nonna Anita e nonna Clara, l'altra mia nonna, morta 20 anni fa) sono in cielo a farsi compagnia...un giorno ha chiesto a mio nonno una foto della bisnonna Clara "xkè a casa abbiamo solo la foto di nonna Anita incorniciata e sennò la nonna Clara ci resta male poverina, crede che non la pensiamo".
Adesso poi che il bisnonno è stato male ed è in ospedale mi chiede sempre di lui e come sta, domenica eravamo in ospedale da lui e gli diceva "nonno guarisci presto e non mangiare più tanta cioccolata xkè tu devi stare sempre bene!".
Che teneroni....
Un abbraccio!!!
Serena- Messaggi : 429
che tenero....
e comunque capiscono e come ..... a modo loro ma capiscono
a dicembre è morta la nostra cagnolina, poi a gennaio mia nonna ( bis nonna per giada )
questo week end quando siamo andati dai miei, mia madre mi ha dato un anello che apparteneva a mia nonna, come ricordo.
giada mi ha chiesto "ma dove la tua nonna ? "
allora gli ho detto che non c'era più , che era in cielo...
e lei mi risponde " ma allora la tua nonna ora è insieme a Nouba(il nostro cane)"
e io mi sono commossa.....
sandrine
a dicembre è morta la nostra cagnolina, poi a gennaio mia nonna ( bis nonna per giada )
questo week end quando siamo andati dai miei, mia madre mi ha dato un anello che apparteneva a mia nonna, come ricordo.
giada mi ha chiesto "ma dove la tua nonna ? "
allora gli ho detto che non c'era più , che era in cielo...
e lei mi risponde " ma allora la tua nonna ora è insieme a Nouba(il nostro cane)"
e io mi sono commossa.....
sandrine
sandrine- Messaggi : 134
Mari
cara, il tuo Mattia è stato troppo tenero. Ha fatto commuovere anche me
Un bacione
Eli
Un bacione
Eli
eli- Messaggi : 123
cara!!!!
Che sorprese ci fanno sti bimbi eh??
Che bello sapere che anche loro capiscono a modo suo!!!
Caro che tenerone!!
E vedi alla fine ha fatto felice anche te!!
che forte e commovente!!!
grazie del tuo racconto!!
baci
Che bello sapere che anche loro capiscono a modo suo!!!
Caro che tenerone!!
E vedi alla fine ha fatto felice anche te!!
che forte e commovente!!!
grazie del tuo racconto!!
baci
Ketti- Messaggi : 195
Argomenti simili
» Mattia cammina!!!
» Troppo bello essere mamma bis!!!!!!!
» Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio?
» Ieri siamo stati al cinema!!!!
» Mattia ha la varicella ed io sono preoccupatissima per Irene
» Troppo bello essere mamma bis!!!!!!!
» Oggi sono triste e preoccupata per Mattia...mi date un consiglio?
» Ieri siamo stati al cinema!!!!
» Mattia ha la varicella ed io sono preoccupatissima per Irene
Pagina 1 di 1