Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!!

+2
sandrine
Mari
6 partecipanti

Andare in basso

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty Troppo bello essere mamma bis!!!!!!!

Messaggio  Mari Mar Giu 15, 2010 5:27 pm

Amiche carissime...
mi perdonerete per questa lunga assenza ma le ultime 3 settimane sono state davvero impegnative!!!!

Come già sapete, il 23 maggio è nata Irene I love you I love you I love you , poi ho capito che ha voluto aspettare ben 12gg in più della dpp per condividere la data con il fratellone (Mattia è nato il 23 settembre Wink )!!!!

Parto super veloce, soltanto 2ore di travaglio!!!! Magari il dolore è stato più intenso ma 2ore sono passate decisamente più in fretta delle 14 che ci sono volute per far nascere Mattia.

La piccola poi era piccola per modo di dire Wink : 3850kg per 51 cm e, grazie al mio latte che è arrivato super abbondante già all'ospedale, cresce che è una meraviglia. Questa volta poi niente ragadi, cosa di cui io ero a dir poco terrorizzata e pochissime coliche...Irene è brava, pare davvero una bimba tranquilla e il suo arrivo è per noi un dono grandissimo!
Ragazze, a volte quando guardo i miei due bimbi rivedo me e Marco fidanzatini adolescenti che sognavano una famiglia insieme...e mi dico che siamo stati bravi, certo la fortuna ci è stata amica ma noi ci abbiamo creduto, ci siamo impegnati riuscendo a superare anche alcuni momenti di crisi ed ora abbiamo queste due splendide creature che ci riempiono la vita I love you .

Io poi sono molto più serena e tranquilla dei primi tempi con Mattia, è proprio vero che l'esperienza insegna.
A parte la facilità nel gestire gli aspetti pratici (cambio, allattamento...) mi sento molto più rilassata, ho meno paura di sbagliare, vivo molto meglio i risvegli notturni e anche la stanchezza!!!! Mio marito è sempre molto presente e mi aiuta tantissimo, sia con la piccola ma soprattutto con Mattia che ora più che mai ha bisogno di sentirsi al centro della nostra attenzione! Mentre con l'arrivo di Mattia ricordo che a tratti dovemmo ritrovare l'equilibrio perduto (come coppia) devo dire che Irene l'ha cementato I love you !!!!!

Ecco...Mattia le prime settimane mi pareva tranquillo (anche troppo) mentre in questi ultimi giorni lo vedo molto nervoso e agitato, soprattutto con me. Per ogni cosa reagisce male, spesso alza la voce o fa capricci fuori misura palesemente con l'intento di sfidare la mia pazienza....è dura mantenere la calma e soprattutto cercare di fargli capire a gesti e parole che non è cambiato niente e lui è sempre il nostro amore grande I love you . So che si tratta di una fase normale, e anzi sono contenta che riesca a estraniare il suo malessere, ma comunque mi fa male sapere che sta vivendo un momento difficile, lui così piccolo fin'ora abituato ad essere al centro esclusivo del nostro mondo pale ...d'altro canto sono certa di avergli fatto il regalo più grande sunny !!!!
Oggi poi mi ha fatto piacere sentire dalla maestra che invece a scuola non hanno notato cambiamenti di umore e che di lui sono contentissime! Dicono che è un bimbo molto bravo ed educato, interessatissimo a tutte le attività che propongono a lui direttamente ma anche agli altri, molto ben integrato nel gruppo tanto che anche i bimbi più grandi lo cercano e lo coinvolgono nei giochi, ha fatto poi grandi progressi nel gioco in solitario e nel disegno (che ancora comunque non è il suo forte)! E meno male che avevo gli occhiali da sole perchè vi giuro che a sentire tanti complimenti e poi detti con una tale soddisfazione dalla maestra...beh...mi sono commossa...saranno gli ormoni ancora sballati!!!!!

Bene ragazze, ora vi saluto e attendo buone nuove da voi!!!!!

Un bacio sunny sunny sunny

Mari Mattia I love you e Irene I love you

Mari

Torna in alto Andare in basso

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty che piacere

Messaggio  sandrine Mar Giu 15, 2010 6:03 pm

leggere il tuo post ....
un concentrato di felicità :-)
di nuovo Auguri per l'arrivo di Irene I love you

e tienici sempre informate !!

e una foto ?!?!?1 lol! lol!

sandrine

sandrine

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty Ma ciao Mari!

Messaggio  Elena Mer Giu 16, 2010 12:39 am

Che gran piacere leggerti così piena di amore e di gioia! Sei un inno alla vita e trasmetti tanto, ma tanto entusiasmo! Tante congratulazioni a tutta la famiglia, e tanti auguroni a te e a tuo marito affinchè i vostri 2 sogni vi riempiano sempre la vita di felicità flower
Complimentoni a Mattia per tutti i progressi fatti a scuola, e per essere diventato fratello maggiore cheers Dimmi un pò, come si comporta Mattia con l'allattamento di Irene? Che dice? Che fa mentre la allatti?
Mi unisco alla richiesta di Sandrine Arrow fotoooooooooooo
Ti abbraccio sunny
Elena
Elena

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty Ciao cara Mari

Messaggio  eli Mer Giu 16, 2010 11:14 am

ancora tante congratulazioni per la nascita di Irene.
Mi fa enormemente piacere leggere il tuo racconto perchè trasmetti proprio amore e positività. Sei proprio una super mamma e hai una splendida famiglia cheers
Complimenti anche a Mattia che sarà sicuramente un ottimo fratello maggiore e vedrai che piano piano anche questa fase sarà superata.
Spero proprio che quando nascerà il mio piccolo Lorenzo potrò anch'io scrivere un post bello ed emozionante come il tuo.
Un bacione grande a te, a Mattia e alla piccola Irene.
Eli

eli

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty mi hai fatto commuovere con le tue bellissime parole!

Messaggio  Federica78 Mer Giu 16, 2010 12:33 pm

Crying or Very sad
do il benvenuto a irene
e un abbraccio a tutti e quattro: bellissima famiglia!
federica
Federica78
Federica78

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty Ciao Elena

Messaggio  Mari Gio Giu 17, 2010 6:40 pm

Mattia purtroppo in questi ultimi giorni è abbastanza nervoso ed irritabile, soprattutto quando mi vede con la bimba in braccio e di conseguenza mentre allatto vuole essere lui al centro dell'attenzione per cui si lancia letteralmente su di noi, tocca Irene in continuazione con fare abbastanza irruento, mi salta sulla schiena, si sdraia e vuole che lo accarezzi...insomma direi proprio che non gradisce!
Non credo sia per l'allattamento in sè, infatti reagisce così ogni volta che faccio qualcosa per Irene (cambiarla, cullarla etc...)...so che è una fase normale e di passaggio ma a volte è davvero difficile da gestire!

Bacio a voi flower ,

Mari

Elena ha scritto:Che gran piacere leggerti così piena di amore e di gioia! Sei un inno alla vita e trasmetti tanto, ma tanto entusiasmo! Tante congratulazioni a tutta la famiglia, e tanti auguroni a te e a tuo marito affinchè i vostri 2 sogni vi riempiano sempre la vita di felicità flower
Complimentoni a Mattia per tutti i progressi fatti a scuola, e per essere diventato fratello maggiore cheers Dimmi un pò, come si comporta Mattia con l'allattamento di Irene? Che dice? Che fa mentre la allatti?
Mi unisco alla richiesta di Sandrine Arrow fotoooooooooooo
Ti abbraccio sunny

Mari

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty Ragazze

Messaggio  Mari Gio Giu 17, 2010 6:47 pm

è proprio vero, sto attraversando un momento di felicità e appagamento...e voglio godermelo appieno!

Spero solo che Mattia superi questa fase normale di gelosia nel più breve tempo possibile, a volte la sua irruenza nei confronti miei e della sorella è davvero difficile da gestire....mi fa una tenerezza incredibile pensare a cosa possa girare nella sua testolina di bimbetto che si è vede questa perfetta sconosciuta richiedere quelle attenzioni che prima erano tutte e solo per lui...spero solo di trovare il modo migliore per aiutarlo a metabolizzare e superare il tutto...il mio amore grande I love you I love you I love you !!!!!!!!

Mari

Mari

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty ciao cara!!!

Messaggio  Ketti Ven Giu 18, 2010 12:53 pm

che bello sentirti così felice!!
batti 5!!!!
confermo!!è meraviglioso essere mamme bis!!!sisi!!!

Leggevo sotto della gelosia di Mattia!!tranquilla...passerà e tornerà ihihih...
"purtroppo" è così!!
Alice non era gelosa all'inizio, lo è stata per un'intera settimana mentre Mattia aveva 3 mesi, poi le è passato...poi ha avuto delle giornate in cui era molto nervosa, poi passava......ora lo è di nuovo!!!!in questo ultimo periodo è nervosa, risponde male e guai se faccio una coccola in + a Mattia!!!
Basta starle dietro, coccolarla e farla sentire importante...se anche tu trovi il tempo, anche x questo vedrai passerà anche a lui!!!
E' così, poi i piccoli hanno + attenzioni dei "grandicelli" e così scatta la gelosia!!!
Pat pat carissima è tutto normale!!
Ah!la mia fa sempre scatti di nervi quando c'è la nonna (mia suocera) ma è xke quando ha Mattia guarda pochissimo Alice Mad non è giusto...sai io quando arrivo dal lavoro prima guardo Alice la coccolo la strucco per benino e anche se sotto ai piedi ho Mattia che insiste lo prendo subito dopo....xke Mattia ancora non soffre, invece Alice sì e tanto, sopratutto quando ha intorno gente come sua nonna, che la esclude.... Evil or Very Mad

vabbè dai passerà anche questa Smile

ciaooooo ciaooooooooo
e congratulazioni ancora!!!

Ketti

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty Povero Mattia...

Messaggio  Elena Mar Giu 22, 2010 12:45 am

...e povera te! Very Happy La gelosia per l'arrivo di una sorellina è normale, ma immagino che non sia per niente facile da gestire. Ovviamente non ho consigli personali da darti, essendo Ginevra figlia unica, ma ho sentito dire dalle amiche con 2 o più figli che ci sono alcune piccole astuzie che a volte aiutano. Tipo coinvolgerli nel cambio pannolino facendosi aiutare, o leggere un libro mentre si allatta. Magari questi suggerimenti ti possono aiutare, poi si sa, tra il dire e il fare...
Ma tu sei una brava mammina, e supererete assieme la gelosia. Secondo me è positivo il fatto che Mattia esterni, sarebbe peggio se si tenesse tutto dentro. Un bacio I love you
Elena
Elena

Troppo bello essere mamma bis!!!!!!! Empty Re: Troppo bello essere mamma bis!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili