Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ieri riunione all'asilo

+2
Elena
Serena
6 partecipanti

Andare in basso

ieri riunione all'asilo Empty ieri riunione all'asilo

Messaggio  Serena Gio Ott 29, 2009 12:54 am

c'è andato solo Matteo purtroppo xkè i miei non son potuti venire su a tenere Elisa e i bimbi non erano ammessi.

CMQ bilancio positivissimo, la mitica maestra Monica ha detto che è proprio contenta dei suoi coniglietti rossi, dice che è una bella annata, di bimbi bravi e ubbidienti, ben educati!
Insomma ha avuto parole buone x tutti, anche x quelle mamme che erano un po'in imbarazzo xkè hanno i figli che ogni tanto si fanno pipì o popò addosso, lei ha detto di stare tranquille e di non vergognarsi, che è una cosa normalissima.

Hihi però che soddisfazione, Elisa non si è MAI fatta addosso niente, eppure è solo da luglio che l'abbiamo spannolinata (per mera pigrizia di mamma e papà Laughing )
Anzi a proposito del discorso pannolino già che ci sono vi chiedo un Exclamation consiglio Exclamation noi di notte le mettiamo ancora il pannolino, però alla mattina è sempre asciutto.......che dite è ora di toglierlo anche di notte o aspettiamo Question Question Question Question
No perchè vi ricordo che la tenera pargoletta dorme ancora tra mamma e papà e non vorremmo rischiare di svegliarci tutti bagnati, eheh! affraid Ditemi voi insomma...ci arrischiamo?? L'accendiamo?? Idea

Ok sono andata fuori tema...tornando alla riunione, altra nota positivissima, nell'illustrare il programma dell'anno ci hanno garantito che faranno ai bimbi catechismo, avvicinandoli a Gesù con preghierine e non solo, anche con filastrocche e canzoncine a tema religioso cheers
Che dire...speriamo solo che Elisa non faccia come a casa! Eh sì xkè tra i mille libretti che ha le ho preso anche "la bibbia dei piccoli" e "il mio amico di nome Gesù". Libriccini super illustrati e carinissimi....ma che lei alla sera puntualmente mi boccia xkè li trova noiosi! Embarassed
Il massimo che riesco a farle fare è il segno della croce e un abbozzo di preghierine, dopodichè mi dice "mamma bastaaaaaa! sono stufaaaa". Insomma neanche x lavarsi i denti fa 'ste storie! Sad

Ok ok x stasera vi ho annoiato abbastanza, vabbè almeno vi ho conciliato il sonno Sleep Sleep Sleep

baci a tutte, buonanotte!
Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

ieri riunione all'asilo Empty Re: ieri riunione all'asilo

Messaggio  Elena Gio Ott 29, 2009 2:09 am

Bene bene per la riunione, anche noi l'abbiamo avuta la settimana scorsa ma poi tra una cosa e l'altra non ho messo il post (rimedierò Rolling Eyes ). Ora che mi ricordo non ho risposto al tuo sms, scusa ma il mal di testa non è una bella compagnia...cmq ottimo che Ely mangi volentieri a scuola, poi se non mangia il secondo perchè si è riempita il pancino con il bis di primo, direi che va bene lo stesso cheers
Pannolino: noi l'abbiamo tolto di notte a febbraio, ma era asciutto ogni notte già da tre mesi. Abbiamo tergiversato a toglierlo per il tuo stesso motivo, un conto è bagnare il materasso di un lettino e un altro è bagnare quello di un letto matrimoniale! Rolling Eyes Allora per sicurezza ho messo degli asciugamani da spiaggia tra il lenzuolo sotto e il coprimaterasso.
Halloween: Gin non mi sembra desiderosa di vestirsi Sad ma venerdì c'è una festa a scuola e magari cambia idea, speriamo.
Pic-nic: oggi molto bene, avevamo il parco giochi tutto per noi cheers Siamo venuti via verso le 2,30 3,00 perchè Dario doveva rientrare al lavoro, ma cmq iniziava a fare freddino. Poi Gin ha dormito fino alle 6.
Bacio e buona notte anche a te





queen
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

ieri riunione all'asilo Empty buongiorno!!!!

Messaggio  Ketti Gio Ott 29, 2009 4:38 pm

Bene bene, devi esser contenta che è in una bella classe....anch'io sono andata alla riunione martedi ma non mi hanno detto com'è la classe solo che una bimba che era in un'altra sezione l'hanno spostata su quella di Alice xke troppo irruenta.....questa la conosco già xke era in classe al nido con la mia....e il suo saluto per tutti i suoi amici è un bel spintone!!!!!!! What a Face mah!!!!
Cmq bello che alla fine abbia avuto la maestra più..."brava"

Bello che vogliano avvicinare i bimbi a Gesù, anche in quella di Alice fanno la stessa cosa...e io sono molto contenta, sai che anche Alice ha il libretto "il mio amico di nome Gesù"? mi sembra sia lo stesso titolo..
Ma dimmi, ti hanno detto il tema di quest'anno?xke vorrei sapere se è uguale per tutti gli asili, qui due della zona sono uguali ed è "giocando s'impara!"

Per via del pannolino io ti direi di toglierlo..se lo trovi sempre asciutto vuol dire che è capace di tenerla...poi falle sempre far pipì prima di andare a letto(ma questo lo sai, te lo dico, xke molto spesso alice non vuole ma la porto in braccio e la metto sul water e la fa) poi potresti mettere quei teli apposta sotto al lenzuolo dove dorme lei..

Ps per la danza ho messo un post Wink
baciiiii

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

ieri riunione all'asilo Empty sono felice

Messaggio  Federica78 Ven Ott 30, 2009 12:53 pm

per queste belle notizie!!!

Per il pannolino noi l'abbiamo tolto quest'estate ma seppur la stragande maggioranza delle volte non si bagna capita a volte che succeda ancora adesso (beve di piu'? fa pipi prima alla sera? sonno troppo pesante??) quindi se dorme con voi io lo terrei il pannolino...

sono molto felice che ti trovi così bene in quetso asilo!
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

ieri riunione all'asilo Empty Ciao Bella!!

Messaggio  samanta Ven Ott 30, 2009 5:30 pm

Anche noi all'asilo seguiamo un percorso per far conoscere Gesù ai bimbi, il tema di quest'anno è "il BELLO", cioè tutto ciò che si considerare bello.
Ad esempio Lele ha detto che è bello "stare insieme" lol!
Per quanto riguarda il pannolo, beh se la piccola è asciutta io proverei.
é anche vero che il freshino dell'inverno induce di più a fare pipì, così succede a noi. Emanuele è stato bravissimo subito, e ora mi chiama quando la deve fare!!!
Ma ancora la Eli dorme con voi?! drunken
Bacioni
Samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

ieri riunione all'asilo Empty Ciao bella!

Messaggio  Monica Ven Ott 30, 2009 5:54 pm

mi sono persa questo post.

Che brava Eli, non avevo dubbi di questo bilancio positivo. cheers non sapevo che esistevano questi riunioni! non vedo l'ora di sapere il bilancio di Isabella. Lei ancora non è grado di raccontarmi cosa fa durante la mattina a meno che io le chieda: hai dipinto? hai giocato? cosa hai mangiato; la pasta? così mi risponde un po' ma non so se sia vero o no Basketball

In quanto al panno Isabella non lo porta più da maggio. Ti consiglio di toglierle il panno a Eli e mettere una traversa sotto il letto; ci sono quelle cerate che vanno molto bene. Le puoi trovare in ortopedia o nel supermercato.

Un bacio grande a tutte. smackkkkk

Monica sunny
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ieri riunione all'asilo Empty Re: ieri riunione all'asilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.