Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi a scuola...

5 partecipanti

Andare in basso

Oggi a scuola... Empty Oggi a scuola...

Messaggio  samanta Lun Gen 18, 2010 5:37 pm

Allora belle ragazzuole, come state?
La nostra cara Serena è ancora in montagna? clown
Oggi emanuele è tornato alla scuola materna, è praticamente un mese che non frequenta, tra malanni e vacanze natalizie ( é stato a casa dal 21 dicembre all' 11 gennaio Shocked ).
Bene proprio sulla guancia oggi un bimbo gli ha dato un morsicone!!!!! pale
Io so che questo bimbo ha qualche problemini per via del suo comportamento, ma inzomma, un morsicone proprio non mi piace. Emanuele mi ha spiegato a modo suo che secondo lui voleva dargli un bacino, e che la maestra è subito intervenuta....ma vorrei indagare un pochino.
Che ne dite sono esagerata?
Samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Oggi a scuola... Empty Ciao cara!

Messaggio  Serena Lun Gen 18, 2010 7:22 pm

Sì siamo tornati, ho appena messo un post! Mi dispiace x Emanuele povera stellina....senti tu non sei esagerata affatto, anche a me la cosa darebbe fastidio.
Sai cosa farei? Sorridendo ne parlerei alla maestra, chiedendole come è andata...senza fare storie eh, più che altro x far capire che viene siete accorti....
Per carità le maestre hanno tutta la mia stima, con tutti i bimbi che hanno sono anche troppo brave...ed episodi del genere possono accadere....però se gentilmente gliene parli ti fai vedere attenta e lei x prima cercherà di controllare di più affinchè la cosa non si ripeta!
In ogni caso Lele è stato dolcissimo a giustificare il compagno dicendo che forse voleva dargli un bacino, che tenero I love you
Baci, Sere flower

P.S.: ho letto anche il post sul disegno....secondo me tua suocera sbaglia! Intanto Lele è un maschietto e magari il disegno è più da femminucce...e poi che significa che allora farà fatica a scuola??? Scherziamo???
Tu stessa dici che gli piace ascoltare le favole e sfogliare i libri, tranquilla Lele è in gamba e a scuola andrà benissimo!
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Oggi a scuola... Empty Ciaoooo

Messaggio  Ketti Mar Gen 19, 2010 12:33 pm

Sono d'accordo con Serena nn sei affatto esagerata, è giusto informarsi con gentilezza e calma....così ti fai vedere interessata a quello ke succede. Io farei così, anke xke poi la maestra prende "di mira" l'altro bimbo così ke non lo rifaccia!!

E cmq purtroppo succedono queste cose Neutral

ciao ciao

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi a scuola... Empty Ciao Samy

Messaggio  Elena Mar Gen 19, 2010 6:29 pm

Io trovo giusto indagare, con calma e serenità come ti hanno detto le altre, ma comunque chiedere tranquillamente alle maestre come si sono svolti i fatti. Attorno ai due anni di età Ginevra le prendeva da tutti, secondo me perchè non reagiva mai Neutral Io e mio marito ne avevamo parlato anche con il pediatra, il quale ci aveva consigliato di spronare un pò la bimba a difendersi. Questo suggerimento è sembrato discutibile da alcune mie amiche, ma noi lo abbiamo seguito e reputato valido. Il dottore ci ha detto che come ad un bambino agressivo si insegna a stare in società e ad essere meno esuberante, così è giusto insegnare ad un bambino troppo remissivo che in società bisogna imparare anche a difendersi perchè non possono esserci sempre mamma e papà ad ovattarti la vita. E dopo milioni di giochi rubati dalle mani, milioni di spintoni, morsi, dispetti e cattiverie varie, finalmente Gin l'ha capita e pian pianino invece di piangere e soccombere, ha imparato a reagire. Certo, un agnello non diventerà mai un leone, ma non è neanche giusto farsi mettere sempre i piedi in testa da tutti No Evil or Very Mad Poi quest'autunno, poco dopo l'inizio della scuola materna, un giorno la maestra mi ferma e mi dice che Ginevra HA DATO un morso ad una bimba. Sono rimasta esterefatta, tanto che le ho chiesto chi aveva morso chi Shocked Mi sono fatta spiegare come sono avvenuti i fatti, ho chiesto come stava la bimba, e ho chiesto alle maestre di porre le mie scuse alla mamma della bimba. Poi a casa però ho indagato con Ginevra, e lei mi ha detto che G. le aveva tirato la maglia. In realtà erano ben 3 giorni che Ginevra tornava da scuola e mi diceva 'mamma la G. mi tira la maglia, la G. Mi spinge, la G. mi prende i colori, la G. mi toglie la forcina,...' Ginevra in pratica, dopo aver subito le sue angherie, non ci ha più visto e le ha dato volontariamente un morsicone, perchè sapeva che fa male!!! Ho detto alla mia piccola che comunque non si morde e che se qualcuno la infastidisce deve dirlo alla maestra. Ma il giorno dopo ho voluto anche parlare nuovamente con la maestra per spiegarle questa versione dei fatti. Non è giusto mordere, ma non è nemmeno giusto subire dispetti in continuazione. Poi fatalità ho incontrato anche la mamma della bimba, le ho chiesto come sta, mi sono scusata nuovamente come è giusto che sia, e ho fatto presente il racconto di Ginevra. Questa mamma ha sorriso e mi ha detto che purtroppo sa che sua figlia è prepotente, e mi ha detto pure 'chissà che così l'abbia imparata, perchè se glielo diciamo noi lei non ascolta'. Ci siamo fatte una risata e morta lì il discorso, ora le bimbe sono molto amiche e giocano spesso assieme, come quella mamma aveva saggiamente preventivato cheers
Tornando a te, scusami se mi sono dilungata parlandoti di Ginevra ma è stato per farti capire che io trovo giusto che eventi così particolari abbiano un pò più di attenzione, io ho fatto così anche se mia figlia era 'dall'altra parte della barricata', ho trovato giusto non far finta di niente. Il tuo bimbo è stato molto carino a giustificare chi l'ha morso. Purtroppo però se è così, temo che l'evento si ripresenterà. Il figlio di una mia amica ha questo problema, per lui tutto passa per la bocca, e darti un morso è la stessa cosa di darti un bacio Crying or Very sad La mia amica e suo marito hanno provato di tutto per fargli passare il vizio, ma senza successo. Ora la cosa si sta mitigando da sola con l'età, ma per loro è molto imbarazzante. Ginevra ha preso un'infinità di morsi da lui, ecco perchè sapeva per certo che i morsi fanno male... Lei era la sua 'preferita', spesse volte la mia amica mi diceva che M. non mordeva più nessuno da un pezzo, e un secondo dopo zac Arrow un bel morso a Ginevra! Si era arrivati al punto di non fidarci a lasciarli da soli.
Vabbè, continuo a dilungarmi rabbit Tu indaga e facci sapere come è andata, sono curiosa. Bacio.
P.s. Domenica siamo andati al vivaio flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Oggi a scuola... Empty sono d'accordo con le altre

Messaggio  Federica78 Mer Gen 20, 2010 12:32 pm

indaga serenamente la cosa !

Ciao
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Oggi a scuola... Empty Allora..

Messaggio  samanta Mer Gen 20, 2010 5:54 pm

Quando alla mattina porto Emanuele a scuola , siamo praticamente i primi, perchè io al max alle 8.15 devo già essere al lavoro. A parte lunedì che la maestra di Lele c'è subito alle 8, le altre mattine non la vedo.
Quindi devo ribeccrla lunedì prossimo, e poi vi faccio sapere.
Elena hai ragione che bisogna che si sappia un pò difendere, ma ti assicuro che Emanuele non è remissivo quando ualche bimbo magari non gli dà un gioco o altro. Lui preferisce dargli quel gioco e poi ne propone un altro, oppure va a giocare con qualcosa d'altro.
Questo è anche il carattere di mio marito, io sono molto più impulsiva e agguerrita, ma si sa che NOI donne siamo fatte così Cool .
baci
samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Oggi a scuola... Empty Re: Oggi a scuola...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.