Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riunione scuola materna

3 partecipanti

Andare in basso

Riunione scuola materna Empty Riunione scuola materna

Messaggio  samanta Gio Feb 18, 2010 4:55 pm

Ieri seri sono andata alla seconda riunione della scuola materna di Emanule. Ci hanno presentato il "secondo quadrimestre", le diverse attività.
Direi che sono bellissime a partire dal progetto per la quaresima, parleranno infatti del tema della "generosità" vista secondo Madre Teresa di Calcutta, il tutto in versione bimbi flower
Emanuele ama molto la "generosità" nel senso che non si arrabbia mai quando deve dare qualcosa a qualcuno, non si è mai arrabbiato nemmeno quando era piccolo. La fase del "è mio" non l'abbiamo passata, e tuttora mi dice "mamma, io sono un bimbo generoso , sai, ti aiuto io" oppure "sai, che ho dato quel giochini a XXXX, se no lui piange".
Inzomma sono contenta del mio cucciolo, ebbene sì gongolo un pochino lol!

Andranno anche in gita e udite udite FINO a Verona!!! Vanno ad un Parco magico, vicino al museo del giocattolo antico, qualcuno lo conosce???

Bacioni
Samy
geek
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Riunione scuola materna Empty Re: Riunione scuola materna

Messaggio  Serena Ven Feb 19, 2010 8:49 pm

Che bel programma! e anche la gita, wow! Very Happy Senti ma il parco sarà mica il parco Sigurtà?

Che dolce Lele I love you fai bene ad esserne orgogliosa!!!!
Devo dire la verità che anche Elisa non ha attraversato molto la fase del "è mio", anzi...è sempre stata abbastanza in grado di condividere....ma Lele cmq la batte, è un vero ometto, generoso...il fatto poi che ti dica "ho dato quel giochini a XXXX, se no lui piange" dimostra che è un bambino molto più maturo della sua età, e ha un cuore grande!!!! I love you
Complimentissimi al tuo ometto!!!!! cheers e anche alla sua mammina!!!!!!! cheers

Baci baci,
Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Riunione scuola materna Empty No, non è

Messaggio  samanta Sab Feb 20, 2010 5:29 pm

il parco Sigurtà, è un parco vicino a Verona che si chiama proprio "parco Magico".
Devo guardare su internet se trovo qualcosa.....
Grazie per Emanuele, è sempre più carino!!!! I love you
samy
samanta
samanta

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 21.10.09
Età : 47
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Riunione scuola materna Empty Ciao!!!

Messaggio  Elena Mar Feb 23, 2010 1:53 am

Che bello il programma della scuola, proprio interessante e tolto dal solito cheers Noi abbiamo la riunione domani sera, e mercoledì ho il colloquio privato con le maestre, sono proprio curiosa...
Che bravo il tuo ometto, e questo programma scolastico senz'altro lo gratificherà moltissimo! Ginevra ha iniziato tardi la fase del "mio" rispetto ad alcuni coetanei, ma se la sta facendo proprio tutta Arrow anch'io sono tra i suoi "possessi", e guai se il papà mi tocca o mi parla senza il suo permesso Neutral Non ti nego che anche noi la istighiamo, cioè ad esempio spesso è mio marito che "attacca briga" dicendo "mia, la mamma è tutta mia!", e poi ci giochiamo sù What a Face Però di base lei è una gelosona, non oso immaginare se adesso avessi una altra bimba/o
Ho dato un'occhiata su internet, e questo parco sembra proprio interessante, io non ne avevo mai sentito parlare. Certo che fanno proprio delle gite lunghe, voi siete di Mantova, vero? Onestamente spero che domani non propongano anche a noi delle gite lunghe, io sono una mamma chioccia e non mi sentirei per nulla tranquilla 🇳🇴vabbè, sono fatta così, pazienza...
Ciao ciao
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Riunione scuola materna Empty Re: Riunione scuola materna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.