Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ultimissimo aggiornamento sulla scuola materna! Oggi Elisa........

4 partecipanti

Andare in basso

Ultimissimo aggiornamento sulla scuola materna! Oggi Elisa........ Empty Ultimissimo aggiornamento sulla scuola materna! Oggi Elisa........

Messaggio  Serena Mar Ott 27, 2009 6:59 pm

ha mangiato lì x la prima volta! cheers
Con comodo direte Laughing ma si era ammalata proprio la settimana in cui doveva essere inserita x il pranzo....e da allora ha fatto un'assenza dopo l'altra...

Comunque, è stata BRAVISSIMA! Ha mangiato tutto, si è divertita, e quando sono andata a prenderla era tutta bella contenta Very Happy
Ho parlato con una delle maestre jolly jocolor (quelle cioè che si alternano tra una classe e l'altra x dare una mano in più alle singole maestre) e mi ha detto che (limitatamente a quanto la vede lei, ovviamente) Elisa è una bambina molto autonoma e indipendente, non è di quelli che se ne stanno in disparte anzi, spadroneggia ma non prevarica, si sa creare i suoi spazi, sempre con educazione, ma anche con fermezza.

E poi notiziona notiziona (e qui direte "chissenefrega!", ma x me è una gran bella notizia! Basketball sunny ) i piccoli sono stati ufficialmente divisi in due sezioni, quella dei coniglietti rossi, e quella dei coniglietti gialli.

Ed Elisa è...un coniglietto ROSSO...il che significa che ormai è certo che la sua maestra sarà la sua amatissima maestra MONICA I love you

A pensare che a febbraio, al momento delle iscrizioni, io e un'altra mia amica del paese avevamo provato a chiedere che i nostri figli fossero in classe insieme, con la maestra Marika (amica di famiglia di questa mia amica).
E invece nei giorni del pre-asilo di giugno, e di inserimento di settembre....è nato un amore tra Elisa e l'altra maestra in ballo, la Monica, e anche a me era piaciuta subito tantissimo(e più dell'altra)!
E x fortuna!!!!! Eh sì xkè l'altra maestra(la Marika) è incinta, quindi i poveri congilietti GIALLI adesso vedranno andar via la loro maestra, magari si affezioneranno alla sostituta, e poi dovranno perdere pure quella appena la Marika tornerà dalla maternità! Destabilizzante come cosa secondo me...

Unica nota negativa è che l'amichetto storico Mattia (figlio di quella mia amica citata sopra) è nella sezione dei gialli...ma amen, Elisa non è una che si lega particolarmente a qualcuno, anzi, gioca un po'con tutti. Poi cmq nei rossi ci sono altri suoi amichetti con i quali pure si trova molto bene a giocare.

Insomma scusate il post lungo, ma sono proprio contenta Very Happy

E poi quando la vado a prendere e mi racconta quello che hanno fatto, mi canta le filastrocche che le hanno insegnato, mi racconta che ha mangiato tutto ed è stata brava...insomma che dire....il cuore I love you mi si riempie di gioia! cheers

Baci a tutte!
Sere flower


P.S.x Marta: la tua cuginetta Petra è nei gialli, quindi non sarà in classe con Elisa....d'altronde due prime donne così (una mora, l'altra bionda) non potevano stare in un'unica classe no??? Laughing
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ultimissimo aggiornamento sulla scuola materna! Oggi Elisa........ Empty Oh che bello!

Messaggio  Elena Mer Ott 28, 2009 12:50 am

Dai, sono proprio contenta che tutto sia andato per il verso giusto! Ed è proprio STUPENDO sentire i racconti e le canzoni, vedere quanto impegno ci mettono nel preparare i lavoretti...a me si riempie il cuore di gioia e gli occhi di lacrime I love you Anche stasera ascoltandola cantare (con quella boccuccia piccolina bella bella bella) non sono riuscita a trattenere la lacrimuccia...
Ciao ciao flower
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ultimissimo aggiornamento sulla scuola materna! Oggi Elisa........ Empty evvivaaaaaaaa

Messaggio  Ketti Mer Ott 28, 2009 12:11 pm

beate voi!!!
Sono proprio felice che vada tutto a meraviglia!!
Anch'io sono contenta quando torna e mi racconta tutto quello che mangia e quello che non mangia...poi le filastrocche le preghierine le ha già imparate tutte e me le insegna e mi fa anche ballare e saltare...."mamma devi fare così!!!!"
Lei adora cantare e ballare!!!oggi la porto ad una prova di danza vediamo se parte...

Pensa ieri sera sono andata alla riunione dell'asilo e una mamma mi fa "sai l'altro giorno la mia bimba anna mi stava cantando fratelli d'italia...., e le chiedo ma dov'e l'hai imparata??e lei mi ha risposto è stata la mia amica Alice!!!" ihihh ebbene si Alice canta anche l'inno italiano!!!!! What a Face

Laughing

Cmq non concludo in bellezza dicendo che ieri e oggi Alice ha pianto!!!!e la maestra mi ha detto che ieri le ha detto che doveva chiamare la sua mamma che la andasse a prendere dopo pranzo....poveretta!!!!
Spero si sblocchi!!

brava Elisaaaaaaaaaaaa bounce cheers coniglietto rosso albino

flower

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ultimissimo aggiornamento sulla scuola materna! Oggi Elisa........ Empty evviva Elisa conglietto rosso!!!

Messaggio  Monica Mer Ott 28, 2009 11:53 pm

come che............. "chi se ne frega?" Twisted Evil cheers Very Happy

Caspita Sere, quante belle cose hai raccontato. Si vede che si trova benissimo all'asilo, poi è molto positivo che stia cominciando a mangiare; così sicuramente si aprirà ancor di più ai gusti in tavola! Sono molto contenta per Elisa e ovviamente anche per te...è una soddisfazione enorme per noi mamme cheers

Le maestre hanno già addobbato la scuola per Halloween? da noi c'è tutto pronto da ieri, bellissimo con tanti disegnini di zucche, streghe e gatti neri e tante cosine curiose attaccate nelle finestre e le porte, tutto addobato di arancione, nero e grigio, molto carino. Isabella ha già imparato a dire "festa di Halloween" a suo modo: "festa di Haweeleen" hahahaha

Un bacio e un sorriso a tutte voi! smackkkk

Monica

sunny sunny
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ultimissimo aggiornamento sulla scuola materna! Oggi Elisa........ Empty Grazie ragazze

Messaggio  Serena Gio Ott 29, 2009 12:32 am

delle risposte e che siete sempre pronte a gioire con me sunny

Ketti com'è andata la prova di danza x Alice??? Cara me la immagino col tutù I love you

E Monica che bello davvero tutta la scuola è addobbata x Halloweeen?
Da noi no ma considera che è un asilo parrocchiale, e Halloween è una festa pagana. Io stessa aborrisco il lato esoterico di Halloween, e irrispettoso x i defunti, ecco da questi punti di vista non No mi piace x niente!
PERO' x tutto il resto...come si può essere immuni da Halloween quando tua figlia ti fa una testa così??? afro
Eh sì cara, xkè Ely, super conoscitrice di Winnie Pooh e company, è da un pezzo che mi chiede di festeggiare Halloween!
Allora visto che già era in ballo una cenetta con Elena/Dario/Ginevra visto che l'ultima volta eravamo andati noi da loro, poi Elisa è stata male....e siamo arrivati a fine ottobre...io ed Elena ci siamo dette che capitava giusto a fagiolo con Halloween...così sabato sera vengono da noi e anche se sarà una seratina normale (con menù messicano, slurp!) vestiamo però le bambine da streghette, io e Matteo intagliamo delle zucche, Elena e Dario portano un po'di stelle filanti e mascherine varie....insomma creiamo un'atmosfera spaventosaaaaa Laughing eheh scehrzo, il max dell'horror saranno i pipistrelli di carta fatti da me ed Elisa!

Baci baci,

Sere flower
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ultimissimo aggiornamento sulla scuola materna! Oggi Elisa........ Empty Re: Ultimissimo aggiornamento sulla scuola materna! Oggi Elisa........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.