Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE

+2
Mari
Elena
6 partecipanti

Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE

Messaggio  Elena Gio Dic 10, 2009 8:44 pm

Very Happy Ho saputo stamattina che alla recita di Natale Ginevra e gli altri bimbi del primo anno faranno i fiocchi di neve I love you I love you I love you Sarà vestita con una calzamaglia bianca, una maglietta a maniche corte bianca del papà con sotto una camicia bianca o un maglioncino bianco e poi qualche decorazione fatta con il nastro peloso argentato che si mette attorno all'albero di Natale. Sono andata in ben 4 negozi per riuscire a trovare questo benedetto nastro Shocked da Grancasa, Pam, Auchan non c'era, tutto finito, al che mi stava quasi venendo l'ansia da recita di Natale nell'immaginare la mia bambolina senza il suo nastro argentato Sad magari l'unica senza Sad Sad Poi la cassiera dell'Auchan mi ha suggerito di provare da Brico Arrow e lì l'ho trovato cheers presa dall'euforia ne avrei presi 10, ma mi sono trattenuta Very Happy Che dire, se solo penso al mio fiocchetto di neve già mi emoziono e mi scende la lacrimuccia, sono una mamma chiocchia doc Embarassed What a Face La recita si farà martedì pomeriggio, vi terrò aggiornate.
Ciao ciao santa
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty Che bello e che emozione....

Messaggio  Mari Gio Dic 10, 2009 11:03 pm

poi pubblica le foto mi raccomando, così vediamo anche noi la tua fiocco di neve! E poi non oso immaginare la vostra emozione di quel giorno I love you !!!!!!

Le maestre della scuola di Mattia sono contrarie alle recite, dicono che spesso causano ansie nei bimbi più timidi e che a loro avviso le festine sono fatte invece perchè anche loro si divertano spensierati...così da noi il 22 si organizza una festa in piazza, aperta a tutti, con canti, balli, esposizione dei lavoretti fatti dai bimbi, Babbo Natale che porta loro i doni e poi mega bouffet offerto da noi mamme Wink.

Da un lato mi spiace, dall'altro poi penso che in effetti mio nipote il primo anno di scuola era angosciato dalla recita, dall'idea di doversi esibire davanti a tutti (anche se i realtà doveva solo cantare) ed ha passato tutto il tempo sull'orlo del pianto. Io invece ho un bel ricordo delle mie recite all'asilo, mi sono sempre divertita. Chissà Mattia come si comporterebbe Question

Bacioni

Mari

Mari

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 15.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty Re: Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE

Messaggio  Serena Mar Dic 15, 2009 7:47 pm

Hihi non vedo l'ora di vedere le foto di Gingin-fiocco di neve!!!!!! cheers

Ma sai che da noi niente recita? Sad La direttrice è contraria xkè dice che è una cosa che si fa pensando solo ai genitori ma non al benessere dei bambini, che invece devono sentirsi liberi e non "obbligati", con l'ansia da prestazione poi...

Cmq guardiamo almeno il lato positivo, la veglia non è di 4 ore affraid come ti dicevo domenica sera quando eravamo da voi....saranno solo 40 minuti, i bimbi canteranno, faranno cose semplici, ma niente recita Sad

Baci,Sere
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty Re: Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE

Messaggio  Serena Mer Dic 16, 2009 6:38 pm

Serena ha scritto:Hihi non vedo l'ora di vedere le foto di Gingin-fiocco di neve!!!!!! cheers

Ma sai che da noi niente recita? Sad La direttrice è contraria xkè dice che è una cosa che si fa pensando solo ai genitori ma non al benessere dei bambini, che invece devono sentirsi liberi e non "obbligati", con l'ansia da prestazione poi...

Cmq guardiamo almeno il lato positivo, la veglia non è di 4 ore affraid come ti dicevo domenica sera quando eravamo da voi....saranno solo 40 minuti, i bimbi canteranno, faranno cose semplici, ma niente recita Sad

Baci,Sere


Rettificoooooo!!! Oggi ci hanno consegnato il programma della veglia di sabato...bello bello bello!!! cheers cheers cheers
Ok non sarà una recita nel senso tradizionale del termine, e niente travestimenti Sad ma sembra cmq molto bella e coinvolgente!!!! Very Happy

Piccoli-Medi-Grandi in questi giorni hanno allestito la "scenografia" (cielo stellato, angioletti di carta, pacchi dono, ecc...) che sarà portata in Chiesa, e la scuola oggi ci ha consegnato un libretto dove vengono spiegate tutte le varie fasi che ci saranno, e le frasi che dobbiamo ripetere noi genitori.
I bimbi consegneranno doni, canteranno, reciteranno poesie e preghiere. Ovviamente più coinvolti saranno i medi e i grandi, i piccoli solo se lo vorranno e senza forzature.
E venerdì mattina li mettono sul pulmino x andare in chiesa x fare le prove di canto!!!! Elisa è tutta eccitata (è la prima volta che salirà sul pulmino della scuola) e pure io a sapere che la mia piccola donna andrà in tresferta!!!!!
E poi sabato, dopo i 40 minuti della veglia, ci sarà in oratorio un rinfresco x bimbi e genitori, x stare tutti assieme e farsi gli auguri!cheers

Per i biscotti...venerdì ci daranno i sacchettini decorati, dovremo però prima avvolgerli in carta da cucina o da forno x non farli entrare direttamente in contatto con i sacchetti, ed esternamente dovremo applicare dei bigliettini indicanti gli alimenti.

Speriamo solo che x sabato il mio orecchietto sia guarito Rolling Eyes sono messa un po' maluccio Sad

Baci e buona recita a Ficco di neve!!!!!!!

Sere santa
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty ciao Elena!!!

Messaggio  Monica Gio Dic 17, 2009 1:55 am

anch'io vorrei vedere le foto Very Happy o forse le già messo e questa svampita che scrive non le ha visto Question affraid

Che la bella la Gingin fiocco di neve come dice Sere!

Come avevo già detto, da noi si farà nessuna recita per motivo influenza A1. Domani invece fanno la festa di Natale quindi andrò a prendere la mia pequeña alle 15.30 sunny le ho comprato un completo di ciniglia rosso, molto natalizio Razz

Un bacione! adesso si vado a nanna sul serio Laughing solo che quando comincio a leggere i vs post mi viene tanta voglia di rimanere ancora qui!!
ciaoooooooo

Monica
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty Il mio IMMOBILE fiocco di neve

Messaggio  Elena Gio Dic 17, 2009 12:01 pm

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Recita11
Ieri è stata una bella recita, abbiamo passato un bel pomeriggio, ma la realtà è che oggi sono un pò sconsolata. Su 20 bimbi piccoli, solo 3 bimbi non hanno fatto il balletto e sono rimasti fermi a guardarsi attorno, e Ginevra era tra questi Sad Concordo con voi e con la decisione delle vostre maestre, in effetti la recita è più per i genitori che per i bimbi, ma questa stamattina non mi tira su il morale. Mi sono sentita morire quando tutti i bimbi si sono inginocchiati, e i 3 "pandoli" sono emersi in tutto il loro "splendore" pale Ho anche appena litigato al telefono con mio marito, gli ho semplicemente detto che anche questa volta Ginevra ha dimostrato di essere più " indietro" dei coetanei, più "lenta" (dillo come vuoi) e lui si è subito arrabbiato dicendomi che non è scema, ecc ecc. Ma io lo so che Gin non è scema, ci mancherebbe, ciò non toglie (ed è un dato di fatto) che è decisamente più problematica rispetto agli altri, fin dal concepimento è sempre stato tutto più difficile, più impegnativo Neutral Per carità, dovrei essere felice del fatto che non si è messa a piangere, ma stamattina viene da piangere a me al pensiero che erano solo in 3 su 20 a non fare il balletto! E non è questione di arrivismo o di voler primeggiare, come dice il super uomo che ho sposato, è questione che in questi 3 anni ha dimostrato di non essere assolutamente elastica e adattabile, tutto lento, tutto con calma con i suoi personali ritmi che di fatto sono più lenti rispetti ai coetanei, e che si voglia o no, è con loro che deve rapportarsi, non con la mamma e il papà che la coccolano all'infinito. Boh non so, tiratemi su il morale per favore, il mio cuore di mamma la vede già tra i perdenti della vita pale e ne soffre terribilmente Crying or Very sad Comunque era bella con il suo vestitino da fiocco di neve, vi allego una foto. Ciao ciao.
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty ciao carissima Ele

Messaggio  Monica Gio Dic 17, 2009 1:04 pm

che dolcezza la tua Ginevra! è un amore I love you I love you

Scusami tanto Ele ma non ti posso dire che fai bene a sentire quello che senti dopo la recita della tua piccola. Non tutti i bambini reagiscono uguale, cioè la recita, come puoi immaginare è un momento di stress per i bambini piccoli. Perchè dovresti sentirti sconsolata se non ha fatto un semplice balletto di Natale??? non scoraggiarti ma penso che forse un pochino di ragione ha tuo marito. Noi adulti pretendiamo a volte fin troppo dei ns piccoli. E in più ti dico una cosa, sono contenta che Isabella non faccia nessuna recita xchè adesso che è così piccola non mi piacerebbe che sia in ansia al vedere tanta gente sconosciuta. Tanti piangono, tanti si fanno la pipì addosso, tanti fanno capricci, altri sono in piedi a guardare.....insomma, e chè c'è di male? sono bambini e non macchine da corsa con telcomando. Dalle tempo! te lo dico di cuore (spero non ti offenda la mia sincerità)

Dai carissima su col morale che la tua Gingin fiocco di neve ha già fatto fin troppo. E' proprio una bellissima bambola con quel vestitino bianco I love you I love you

Ti abbraccio forte. Anzi ti offro un caffè online e due biscotti, che ne dici? sunny

Monica
Monica
Monica

Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 21.10.09
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty Ma che meraviglioso fiocco di neve

Messaggio  eli Gio Dic 17, 2009 1:37 pm

Ginevra è proprio un'amore I love you
Anche noi oggi abbiamo la recita di Natale e Gabriele farà la pecorella insieme agli piccoli (anche se visto che adesso nevica forse la rimandano) ed io sono un pò preoccupata perchè temo che Gabriele, vedendo tutte le persone che vengono a vedere lo spettacolo, non voglia salire sul palco oppure si blocchi.
So' che è così di carattere, è timido anche se a vederlo a casa non si direbbe proprio.
Quindi capisco benissimo cosa stai provando in questo momento, ma, scusa se te lo dico (non lo faccio con cattiveria), secondo me non è affatto giusto quello che pensi e penso proprio che abbia ragione tuo marito: ogni bambino ha i propri tempi e il proprio carattere; queste recite sono per loro una vera prova e secondo me Ginevra l'ha superata alla grande! Te lo dico col cuore.
Forza tirati su che hai una bimba in gamba cheers
Un abbraccio forte
Eli

eli

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.10.09
Età : 48
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty Re: Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE

Messaggio  Serena Gio Dic 17, 2009 7:20 pm

Elena ha scritto:Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Recita11
Ieri è stata una bella recita, abbiamo passato un bel pomeriggio, ma la realtà è che oggi sono un pò sconsolata. Su 20 bimbi piccoli, solo 3 bimbi non hanno fatto il balletto e sono rimasti fermi a guardarsi attorno, e Ginevra era tra questi Sad Concordo con voi e con la decisione delle vostre maestre, in effetti la recita è più per i genitori che per i bimbi, ma questa stamattina non mi tira su il morale. Mi sono sentita morire quando tutti i bimbi si sono inginocchiati, e i 3 "pandoli" sono emersi in tutto il loro "splendore" pale Ho anche appena litigato al telefono con mio marito, gli ho semplicemente detto che anche questa volta Ginevra ha dimostrato di essere più " indietro" dei coetanei, più "lenta" (dillo come vuoi) e lui si è subito arrabbiato dicendomi che non è scema, ecc ecc. Ma io lo so che Gin non è scema, ci mancherebbe, ciò non toglie (ed è un dato di fatto) che è decisamente più problematica rispetto agli altri, fin dal concepimento è sempre stato tutto più difficile, più impegnativo Neutral Per carità, dovrei essere felice del fatto che non si è messa a piangere, ma stamattina viene da piangere a me al pensiero che erano solo in 3 su 20 a non fare il balletto! E non è questione di arrivismo o di voler primeggiare, come dice il super uomo che ho sposato, è questione che in questi 3 anni ha dimostrato di non essere assolutamente elastica e adattabile, tutto lento, tutto con calma con i suoi personali ritmi che di fatto sono più lenti rispetti ai coetanei, e che si voglia o no, è con loro che deve rapportarsi, non con la mamma e il papà che la coccolano all'infinito. Boh non so, tiratemi su il morale per favore, il mio cuore di mamma la vede già tra i perdenti della vita pale e ne soffre terribilmente Crying or Very sad Comunque era bella con il suo vestitino da fiocco di neve, vi allego una foto. Ciao ciao.

Elenuccia su su su! cheers Te l'ho già detto e te lo ripeto, se vuoi ti faccio telefonare dalla nostra direttrice che ti fa una testa così afro Laughing su quanto sono sbagliate le recite x la psicologia dei bambini!
Senti piuttosto, Ginevra è BELLISSIMA vestita da fiocco di neve I love you e tu sei stata bravissima a prepararle il vestito, i bambini son bambini e x questo imprevedibili, e poi ognuno ha le sue attitudini, e i suoi tempi (ricorda Gingin è stata la prima a togliere il pannolino!)...e poi c'è chi è più portato x una cosa, chi x un'altra....
Non maltrattare Dario povera anima, ha ragione lui, Ginevra è meravigliosa così com'è! cheers
Un abbraccio cara, e grazie ancora x la borsetta!

Sere santa
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty Grazie donne!

Messaggio  Elena Ven Dic 18, 2009 1:44 am

Grazie a tutte per le vostre "tirate d'orecchie" e per la sincerità con cui mi avete risposto. Grazie Monica per il caffè con i biscotti, peccato solo non poterlo veramente prendere assieme...ma prima o poi ce la faremo! Grazie Sere per avermi ricordato di come è stata brava Gin a togliere il pannolino. Oggi quando è tornata da scuola Gin mi ha detto di punto in bianco:" Guarda mamma, ieri io non ho fatto così!" e mi fa vedere la giravolta! Very Happy Sono scoppiata a ridere e il malumore è passato immediatamente cheers geek
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty che bello il fiocco di neve!!!

Messaggio  Ketti Lun Dic 21, 2009 11:11 pm

wow!!!!

allora è domani quindi aspettiamo domani!!!!

aggiornaci son curiosa......xke la nostra non è stata un granchè!!! Evil or Very Mad Mad

flower flower

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty mannaggia a me

Messaggio  Ketti Lun Dic 21, 2009 11:21 pm

scusa elena ma stasera volevo fare in fretta e rispondere a piu post e questo tuo non avevo visto che la recita è stata fatta e neanche la foto del fiocco di neve bellissimo direi....porta pazienza va!!

Cmq sì ti devo tirare le orecchie non dire così di Ginevra...io mi son "lamentata" della "recita" di Alice xke non le hanno fatto niente ma sono anche consapevole che non ci avrei giurato che mia figlia avesse partecipato senza storie (se puoi e vuoi leggi il mio post così capisci meglio)
Cmq Ginevra è bambina dolcissima, e non dire che non è avanti e che è lenta....ognuno ha il suo ritmo...e i suoi tempi, ma in ogni caso Ginevra non la vedo più indietro dei suoi coetanei dai!!!!
Poi che si sia fermata dà segno anche di sensibilità (bella cosa) nel senso che si sarà emozionata, avrà visto tanta gente non è facile per loro eh?vedrai la differenza con l'anno prossimo....non sono tutti uguali eh!
daii suuuuuuuuuuuuuu col moraleeeeeeeeee hai un bellissimo fiocco di neve a casa coccolatelo!!!!!

sususu

baci

p.s. scusa ancora ma dalla fretta non ho letto sotto e credevo che la facesse domani (martedi) la recita!!

ora scappo mattia chiama

ciaooooooooo flower un fiorellino per te!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE Empty Re: Il mio meraviglioso FIOCCO DI NEVE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.