Il bosco dei 100 acri
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ieri primo giorno di danza

4 partecipanti

Andare in basso

Ieri primo giorno di danza Empty Ieri primo giorno di danza

Messaggio  Ketti Gio Ott 29, 2009 4:27 pm

Ciao mammine,
ieri ho portato Alice al suo primo giorno di danza...è una prova gratuita, essendo piccola un po' di volte la fanno provare e poi se va va!! Laughing
Prima di entrare mi dice"mamma ma vieni anche tu vero?" e io "Eh no, le mamme non entrano in sala, non si puo'" e lei "ma io ho paura!" e io "De che???? Laughing "
Vabbè la maestra ha preso tutte le bambine (vecchie)più Alice e la cuginetta e le hanno messo in trenino....e voilà!!!è entrata senza piangere!!!io e la zia ci aspettavamo che uscissero dopo 5 minuti....perchè entrambi sono mammone e timidone....e invece sono rimaste fino alla fine 45minuti e tutte felici a mostrarci cosa avevano già imparato Laughing I love you
Cmq è danza propedeutica, è tutto un gioco xke sono piccoline quindi un po' di ginnastica anche per l'equilibrio e poi ballo...bello sono contenta che sia uscita felice... bounce
Vediamo..
I vostri bimbi fanno qualcosa?capisco che sono piccolini, pero' è bello vederli già presi per lo sport Basketball
Alice a 4 mesi fino all'anno e mezzo circa ha fatto nuoto, mi piacerebbe riprendere, ma aspetto che Mattia sia piu' gestibile e poi decidero' così lo faccio per entrambi...
Kat ex pattinatrici e ora ginnasta ihihih che esagerata!!!!

baciiiiiiiiiii

a presto!!!

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri primo giorno di danza Empty Ciao ginnasta!

Messaggio  Elena Gio Ott 29, 2009 5:58 pm

Ginevra da questo settembra va in piscina con il papà. Non è iscritta ad un corso, ma visto che è il suo primo approccio con l'acqua vanno a fare "nuoto" libero. In sostanza, la domenica mattina passano un'oretta a giocare nell'acqua bassissima. Domenica sono andata con loro, era contenta di stare nell'acqua, ma aveva paura a mettere la testa sotto. Pensati che Dario le ha chiesto di prendere un giochino sotto acqua (è uno stratagemma che usano gli istruttori ai corsi per invogliare i bimbi a mettere sotto la testa) e lei ha prima provato con le mani poi, vedendo che non ci arrivava senza bagnarsi la testa, ha afferrato il giochino con il piede e l'ha portato fino alla mano! Rolling Eyes
Beh,non sarà una gran nuotatrice...ma di certo non è stupida Very Happy
Poi oggi a scuola è iniziato il corso di psicomotricità, che si farà una volta a settimana il giovedì mattina. Le maestre hanno detto che ha guardato con interesse...ma appunto ha guardato, non partecipato Rolling Eyes Secondo me cmq a questa età sono ancora piccolini, una bella oretta all'aria aperta a correre e saltare è molto più utile.
Noi qui siamo molto fortunati perchè ci sono i parchi giochi comunali che sono recintati e con il custode, per cui sono molto puliti e ben tenuti, e non corri il rischio di imbatterti in bottiglie, siringhe o preservativi.

Neutral
Elena
Elena

Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 49
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ieri primo giorno di danza Empty Che bello! Brava Alice!

Messaggio  Serena Ven Ott 30, 2009 11:00 am

Cara me la immagino sgambettare e ballare con la cuginetta, devono essere uno spettacolo I love you

Poi chiedevi se i nostri pargoli fanno qualcosa...beh da dei pigroni come me e Matteo non è che ti puoi aspettare chissachè è, anche se però effettivamente Elisa è di una pasta diversa!
Per farti un'esempio al liceo la materia che odiavo indovina qual era....ma ginnastica ovviamente!!!!
Idem x Matteo.

Invece ho avuto modo di vedere Elisa durante una delle lezioni di psicomotricità che fanno in asilo, con il maestro di ginnastica....e vedessi come saltava bounce come partecipava entusiasta cheers e si muoveva a suon di musica Basketball che era in sottofondo.
Insomma mi sono detta.....ma è mia figlia quella??? Question Laughing

Però sinceramente pensavo fosse ancora presto x qualsiasi tipo di corso serio di danza, ma tu che hai più esperienza puoi consigliarmi...
Sai cos'è...che da piccola i miei mi hanno rotto tanto con un sacco di cose (tanti tipi di sport, danza classica, danza moderna...) di tutto un po', uno stressssss!!!! E che p.... Basketball
Finchè da adolescente ho detto:"bastaaaaaa"! E mi sono ripromessa che non sarei mai stata così pesante con i miei figli.

Però cmq danza mi piacerebbe fargliela fare...o anche pattinaggio su rotelle, con la musica....ecco secondo me sarebbe adatta lei....
Verso i 4/5 anni potrebbe andare bene? O consigli di iniziare prima? Già mi sembra un bel traguardo l'asilo quest'anno, poi cmq lì fa già ginnastica, e quando possiamo anche noi andiamo in piscina (ma niente corsi, solo nuoto libero nella piscina dei piccoli).

Cmq consigliami tu...sei campionessa di pattinaggio su rotelle vero? cheers sunny
E'uno sport tanto duro?
Lo farai fare ad Alice?
E se sì da quando?

Baci,Sere
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ieri primo giorno di danza Empty anch'io

Messaggio  Federica78 Ven Ott 30, 2009 12:59 pm

che vittoria faccia danza ma siccome è un mio sogno aspetterò che sia lei a chiedermelo.

al momento non mi sembra pronta a reggere una lezione sotto la giuda di una maestra...vedremo l'anno prossimo...quaest'anno già le regole dell'asilo mi sembrano sufficienti.

nel nostro quartiere c'è sia la scula di danza classica che la scuola di pattinaggio
quindi abbiamo di che scegliere...
al momento vittoria sembra protendere per la danza dato che sta sempre sulle punte!
Federica78
Federica78

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri primo giorno di danza Empty eccomi!!

Messaggio  Ketti Ven Ott 30, 2009 2:02 pm

allora rispondo a tutte...
Praticamente Alice me l'ha chiesto lei di andare a danza..le piace un sacco guardare "Amici" e diceva sempre che anche lei vuole fare danza...adesso sta solo provando e sarà lei a decidere..non insistero' x niente....posso proporre ma non imporre....
Io ho fatto pattinaggio da quando avevo 6 anni e fino al 2002 ho gareggiato e insegnato a bimbi e ragazze e ho smesso nel 2006...quindi per me è stato un sogno un desiderio un tutto per me..ma non per questo imporro' a mia figlia a farlo...a me non l'ha imposto nessuno..mia mamma mi ha portato e mi è piaciuto da subito, e ho avuto anche dei bei risultati I love you insomma la mia passione..
Per Serena, per il pattinaggio ti consiglio dai 4 anni compiuti, prima parte e più occasione ha di diventare un "campionessa"..non voglio esagerare, ma il mio allenatore professionista mi ha sempre detto l'età giusta sono i 4 anni se il bambino è portato, gli piace e viene seguito bene ha molte probabilità di andare in alti livello...non è quello che noi mamme miriamo subito...xke insomma a noi ci interessa che si divertono!!!



finisco di rispondervi al pomeriggio che ora devo scappare

baciiiiiiiiiii

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri primo giorno di danza Empty a rieccomi!!!

Messaggio  Ketti Ven Ott 30, 2009 5:01 pm

scusate ma prima son dovuta scappare a casa a far da mangiare ihihih

Per ELENA hai ragione cosa c'è di piu' sano una corsetta felice e delle giostrine al parco, anche noi abbiamo due parchi uno grande bello e chiuso, pulito...con tanto di guardiano, e un altro invece con le giostrine nuove ma niente recinto sicuro, solo una siepe da un lato dove al di là passa la strada... What a Face e dall'altra parte un parcheggio scandaloso insomma, ci vado ogni tanto, xke so che alice mi ascolta...ma un domani con entrambi no!!troppo rischioso...che ridicolo pero!alla fine sono giostrine talmente piccole che vanno bene solo per bambini piccoli piccoli...e non ci pensano alla loro sicurezza???

Per SERENA soprattutto, il pattinaggio non è uno sport duro, almeno finchè sono bambine, poi è ovvio dipende da cosa si vuole fare, se a livello amatoriale oppure agonistico..ecco cmq per provare secondo me vale la pena...è bello...eh son di parte ihihi Laughing
Io mi son divertita un sacco e ti diro' che ho fatto un periodo verso i 12-13 anni in cui arrivavo sempre prima nei giochi della gioventu' si chiamavano, non ti dico che soddisfazione per me e x i miei genitori. Non so se sai come funziona, in breve si fa un balletto con delle difficoltà chiamate "salti" che partona dal mezzo giro e via via fino ai 3 e 4 giri per aria atterrando su un piede....io sono arrivata ai 2 giri eh!!non di piu'!!!sono rari i 3 e 4 giri..sul ghiaccio se ne vedono di +!!

Poi ovvio la soddisfazione più grande e indimenticabili è stata nel 2002 in Germania ai campionati mondiali di gruppo eravamo circa 25 e siamo arrivati primi.....sisi campioni del mondo 2002!!!!!!!!!!!

Cmq verso i 4 anni proporro' il pattinaggio ad Alice (non a Mattia Wink ma se me lo chiederà portero' anche lui) e poi se le piacerà bene e sennò nessun rancore...anche xke deve piacere è giusto così...pero' è giusto anche che provano senza sforzarli.....La mia è una abbastanza attiva per il movimento....
Poi si sa è impegnativo anche per i genitori...spese tempo ecc....

Fate benissimo col nuoto, è importante che prendano confidenza con l'acqua, x evitare proprio la fobia dell'acqua!!!!

Per FEDERICA sei fortunata anche te come me (in zona c'è di tutto,e tutti i tipi di danza)sappi che partire con la danza classica è già un bel passo perchè è importante per la postura, insomma una buona base sia per la danza in genere che x il pattinaggio... e sì cmq c'è tempo, nessuna fretta sopratutto se non chiedono

ecco tutto!!!

baci a tutte e buon week end!!! flower

Ketti

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ieri primo giorno di danza Empty Che bello abbiamo.......

Messaggio  Serena Ven Ott 30, 2009 5:29 pm

.....una campionessa tra noi!!!! cheers cheers cheers Che brava davvero, complimentissimi!!!! cheers cheers cheers
Grazie di tutti i consigli utilissimi, penso che l'anno prossimo incomiceremo con qualcosa...e ti dirò mi piacerebbe proprio il pattinaggio che facevi tu! Musica, movimento...sì sì Elisa mi sembra il tipo!

Sai al mare una volta è venuto un gruppo di Mareno di Piave ad esibirsi in un grande piazzale che c'è a Porto S.Margherita....beh io e Matteo siamo rimasti affascinate a vedere tutte quelle ragazzine che ballavano con i pattini, come si muovevano, si divertivano...
Le più piccine avevano 5 anni!
L'unica cosa che spaventa un po'è la quantità di allenamento settimanale, a sentire i genitori ne facevano molto...e ok finchè è in asilo ed esce alle 13....ma se alle elementari avesse qualche pomeriggio in cui è costretta a stare a scuola anche di pomeriggio? Non mi piacerebbe impegnarle tutti i pomeriggi...
Boh vabbè adesso metto il carro davanti ai buoi, eheh, c'è tempo!

Tienici aggiornate con Alice mi raccomando!
Baci a tutte, Sere flower


P.S.: fai bene a proporre solo ad Alice danza o pattinaggio....sarò all'antica ma anche secondo me non sono cose da maschietti...
Serena
Serena

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 45
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ieri primo giorno di danza Empty Re: Ieri primo giorno di danza

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.